Questione driver Netbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Questione driver Netbook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    33

    Questione driver Netbook

    Salve a tutti,
    ho una questione da sottoporvi:
    una mia amica ha comprato recentemente un Netbook, più precisamente un Acer Aspire One D555, con processore Intel Atom N450, 1 GB Ram e 250GB HD.
    L'unica pecca di questo è il fatto di avere come sistema operativo Windows 7 Starter (che come tutti sappiamo è un portento XD), quindi io pensavo di formattarglielo e metterle XP, così da avere tutte le funzioni e anche un SO più leggero.
    La cosa che però non so e che quindi chiedo è:
    è facile reperire i Driver per scheda madre/varie periferiche e comunque perchè tutto il sistema sia perfettamente funzionante? Si trovano anche per XP?
    Se si mi sapreste magari anche dare qualche link?
    Questo perchè non vorrei formattare e poi, per esempio, non riuscire a far andare la webcam, o le uscite audio, o qualunque altra cosa XD

    Ringrazio tutti per l'aiuto e intanto vi auguro buon anno!
    Ciao!

  2. #2
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268
    Per quanto riguarda gli ASUS devi andare sul sito ufficiale e scarichi tutti i driver necessari. Penso che sicuramente sarà la stessa cosa per Acer.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se sul sito della acer non ci sono i driver per xp la cosa diventa ostica,nel senso che devi cercarti tutti i driver dai produttori dei componenti e non è semplice. mettere 7 home premium invece?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    33
    Riguardo a mettere 7 ci ho pensato, ma pensavo fosse molto meglio XP in quanto a leggerezza di SO.
    Secondo te invece 7 potrebbe girare bene? O invece potrebbe girare ma sarebbe rallentato?
    Scusami ma in materia ne so proprio poco o niente...
    Nessun altro ha avuto una situazione del genere?

    Grazie a tutti :-)

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma su quello va XP altro che 7

  6. #6
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma su quello va XP altro che 7
    '
    io ho un netbook simile con atom N455 1gb ram, win 7 starter, e non capisco quale sia il problema con win 7 starter, perchè lo odiate tutti?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    '
    io ho un netbook simile con atom N455 1gb ram, win 7 starter, e non capisco quale sia il problema con win 7 starter, perchè lo odiate tutti?
    perchè è castratissimo. formatta e metti l'home premium,poi ci sai dire

  8. #8
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    perchè è castratissimo. formatta e metti l'home premium,poi ci sai dire
    si beh, non puoi cambiare sfondo del desktop e c' è qualche piccola limitazione sulle reti... embè?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  9. #9
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    perchè è castratissimo. formatta e metti l'home premium,poi ci sai dire
    Le limitazioni di 7 Starter non sono così pesanti come si sente in giro:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...tarter_Edition

    io sono passato alla Home Premium in quanto mi avanzava una licenza da Technet, ma stavo bene anche con la Starter

    @Quasar per cambiare lo sfondo ci sono delle utility apposta, una di queste è proprio della Asus (System settings utility)

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma su quello va XP altro che 7
    errato, 7 su netbook gira meglio di xp, e ti dà parecchie cosine in più.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    33
    floop
    ma su quello va XP altro che 7
    theory
    io sono passato alla Home Premium in quanto mi avanzava una licenza da Technet, ma stavo bene anche con la Starter
    Cerbero_805
    errato, 7 su netbook gira meglio di xp, e ti dà parecchie cosine in più.
    Quindi? XD
    Cambio SO in cosa?
    Comunque ho cercato ovunque, e neanche sul sito della Acer hanno i driver di questo modello (Aspire One D555), anche se ho visto che, per esempio, hanno quelli del D255.
    È normale che Acer faccia una cosa del genere?
    Mi sembra quasi un farsi cattiva pubblicità °°
    Tra le altre cose ho anche trovato http://www.easydriverpro.com/ e http://driverwhiz.com/driver-it?brand=Acer&logo=Acer, che però mi sanno molto di cazzata, se non di fregatura.
    Voi che dite?
    Grazie mille a tutti per l'aiuto
    Ultima modifica di Ebarca; 7-01-2011 alle 09:51:37

  12. #12
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    seven gira alla perfezione... se proprio devi cambiare sistema io ci metterei fuduntu o ubuntu netbook edition! entrambi si installano tranquillamente e su molti net di diverse marche nn ho notato nessun problema di driver! fuduntu secondo me è un'edizione più completa per i netbook in quanto integra già le utility per il risparmio energetico e quant'altro serva, cmq sono implementabili anke su ubuntu! scarichi l'immagine del s.o. che hai scelto, lo metti su penna usb se nn hai un'unità esterna dvd e poi prima di ogni cosa puoi farlo partire live! in modo da provarlo e vedere come ti trovi... andrà più lentino ma ti fai un'idea! se poi ti ci trovi, lo installi e vedrai che andrà una spada!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •