Botte e risposte
Inizia bene l’anno di PSM, con un numero grande, grosso e pericoloso. Pericoloso come le indagini investigative di L.A. Noire, un nuovo “film interattivo” targato Rockstar che promette meraviglie e che si è guadagnato uno dei nostri ormai classici specialoni, oltre alla copertina dell’edizione DVD. Stesso discorso per il prossimo episodio della saga di Mortal Kombat, che domina la cover dell’edizione liscia e che, a sorpresa, detta il tono di tutto il numero.
Questo numero di PSM è infatti incentrato sui picchiaduro a incontri in due dimensioni, un genere che ha attraversato la storia dei videogiochi da parte a parte e che, in tempi relativamente recenti, è tornato a far danni. Se volete scoprire la Grande Storia dei Picchiaduro, allora lo specialONE tematico del nostro Shrapnel non potete proprio perdervelo.
Sempre a proposito di picchiaduro è impossibile poi non ricordare la recensione ultratecnica e iperapprofondita di Blazblue: Continuum Shift, che il buon vecchio Magnvs ha analizzato per voi. Il gioco ci è piaciuto da impazzire e, per averne un’ulteriore conferma, vi basterà dare un’occhiata al gigaposter omaggio di questo mese!
Ma il centosessantaquattresimo numero di PSM non è solo una dichiarazione d’amore nei confronti dei picchiaduro, ci mancherebbe altro. Skulz e compagni si sono messi alla guida dei bolidi di Gran Turismo 5, Magnvs ha esplorato il Giappone per raccogliere un po’ di informazioni su giochi per otaku fuori tempo massimo e per nerd fuori di testa, mentre Shrapnel ha imparato la lezione di Conflitto ed è andato a intervistare uno dei migliori team indie in circolazione, i creatori del divertentissimo Swords & Soldiers per PSN (recensito proprio questo mese, tra l’altro). E a proposito di Conflitto... il cagnaccio si è degnato di mettere giù una recensione delle sue per celebrare il nuovo Pac-Man Championship Edition DX, che è una roba a dir poco sensazionale.
E poi ci sono tante altre rece, tante altre anteprime e le solite rubriche fisse (Checkpoint, Deep Inside, PSM Trofeando e PSM Monograph, tra le altre cose)... Insomma, questo numero di PSM è stracolmo di roba buonissima. Occhio a non restarci secchi, quando lo tirerete su in edicola!
PSM 163 - Gennaio 2011 è in edicola in due edizioni diverse. La versione liscia, che costa 4,50 euro, in copertina celebra il ritorno di Mortal Kombat, mentre la cover dell’edizione DVD, che costa 6,50 euro, è dedicata a L.A. Noire. Entrambe, comunque, sono impreziosite da un gigaposter di Blazblue: Continuum Shift!