Sono incredibilmente pigro, come migliorare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sono incredibilmente pigro, come migliorare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549

    Sono incredibilmente pigro, come migliorare?

    In questo periodo di vacanza mi sto rendendo sempre più conto di essere incredibilmente, anzi esageratamente pigro.
    Non ho mai voglia di fare nulla, ed ora che non posso neanche più nerdare (xbox kaput) la situazione é diventata seriamente grave.
    Faccio quasi fatica a scrivere un messaggio su gv
    Vado a letto tardi e mi sveglio ancora più tardi, non esco (ho la polmonite, ma penso che anche senza non lo farei).
    La mia cerchia di amici é limitata ed essendo tutti in vacanza ora si é anche ridotta.
    Non so mai cosa fare e nello stesso tempo non ho voglia di fare niente.
    Mi alzo, mangio, piscio e poi mi attacco o sul pc o sul televisore, rimanendo comuque relativamente ignorante perché non cerco di acculturarmi in nessun modo.
    Oggi ho studiato per 30 minuti, ma poi mi sono rotto e sono tornato a guardare la televisione.
    Ragazzi aiutatemi ad uscire da questa situazione, senza però rispondere con "cerca la patata", "get a life!!!" o commenti simili.
    Ad esempio cosa posso fare stasera?
    Sono così disperato che sono tentato da guardare il grande fratello

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    LDP...
    Messaggi
    1.830
    durante l'estate eri nella stessa situazione?
    ami sciare?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    119
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Sono così disperato che sono tentato da guardare il grande fratello
    no! questo no! snaaake! snaaaaaaaaakkke!

    che vuoi che ti diciamo, più non si fa niente e meno si farebbe.

    inizia a muoverti magari facendo qualche faccenda, pulisci la camera, stira, aiuta tua mamma, vedrai che un pò ti svegli e ti verrà voglia di fare altro.

  4. #4
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione ArmaX Visualizza Messaggio
    durante l'estate eri nella stessa situazione?
    ami sciare?
    In estate sono pigro, ma molto di meno.
    Per quanto riguarda sciare no grazie, l'ultima volta che ci sono stato era in 5a elementare e non sono bei ricordi

  5. #5
    Visions
    Ospite
    E' vero, più non fa niente e più non hai ne la voglia ne la forza di fare qualcosa.

    Inizia a muovere un pò il culo, vai a correre, vai in palestra...qualcosa del genere. Magari all'inizio ti sembrerà stancante ma dopo entri nel "meccanismo" e sei diventi iper attivo xD

  6. #6
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    In questo periodo di vacanza mi sto rendendo sempre più conto di essere incredibilmente, anzi esageratamente pigro.
    Non ho mai voglia di fare nulla, ed ora che non posso neanche più nerdare (xbox kaput) la situazione é diventata seriamente grave.
    Faccio quasi fatica a scrivere un messaggio su gv
    Vado a letto tardi e mi sveglio ancora più tardi, non esco (ho la polmonite, ma penso che anche senza non lo farei).
    La mia cerchia di amici é limitata ed essendo tutti in vacanza ora si é anche ridotta.
    Non so mai cosa fare e nello stesso tempo non ho voglia di fare niente.
    Mi alzo, mangio, piscio e poi mi attacco o sul pc o sul televisore, rimanendo comuque relativamente ignorante perché non cerco di acculturarmi in nessun modo.
    Oggi ho studiato per 30 minuti, ma poi mi sono rotto e sono tornato a guardare la televisione.
    Ragazzi aiutatemi ad uscire da questa situazione, senza però rispondere con "cerca la patata", "get a life!!!" o commenti simili.
    Ad esempio cosa posso fare stasera?
    Sono così disperato che sono tentato da guardare il grande fratello
    hai visto yes man? ok, ok, è solo un film, è una cazzata ecc ecc.
    Peròda circa un mesetto ho cominciato ad applicare una simile filosofia ed esco molto più spesso, sento più persone e mi diverto di più. Fondamentalmente, ora gioco anche molto meno ai vg. L'importante è forzarsi all'inizio, in modo da poter creare una rete di conoscenze il più ampia possibile. Poi ci sono modi per combattere la pigrizia anche sedentariamente: la cultura ad esempio, è un ottimo modo per impiegare il tempo. Siccome stai tanto alla tv, potresti cominciare guardando qualche film che abbia fatto la storia


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    988
    La pigrizia è una brutta bestia, altrochè..
    L'unico modo, sarà pure scontato ma tanto è vero, è sforzarzi, basta, non c'è altro da sapere
    .Su, su, basta stare li a cercare altre scuse per non far niente.

  8. #8
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Ricorda che non c'è persona più impegnata di uno sfaticato...credo,era na' cosa del genere comunque.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    668
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    In questo periodo di vacanza mi sto rendendo sempre più conto di essere incredibilmente, anzi esageratamente pigro.
    Non ho mai voglia di fare nulla, ed ora che non posso neanche più nerdare (xbox kaput) la situazione é diventata seriamente grave.
    Faccio quasi fatica a scrivere un messaggio su gv
    Vado a letto tardi e mi sveglio ancora più tardi, non esco (ho la polmonite, ma penso che anche senza non lo farei).
    La mia cerchia di amici é limitata ed essendo tutti in vacanza ora si é anche ridotta.
    Non so mai cosa fare e nello stesso tempo non ho voglia di fare niente.
    Mi alzo, mangio, piscio e poi mi attacco o sul pc o sul televisore, rimanendo comuque relativamente ignorante perché non cerco di acculturarmi in nessun modo.
    Oggi ho studiato per 30 minuti, ma poi mi sono rotto e sono tornato a guardare la televisione.
    Ragazzi aiutatemi ad uscire da questa situazione, senza però rispondere con "cerca la patata", "get a life!!!" o commenti simili.
    Ad esempio cosa posso fare stasera?
    Sono così disperato che sono tentato da guardare il grande fratello
    Prendi del peperoncino e sbriciolalo con le mani, dopo, toccato i coglioni.

    Vedrai tu come ti muovi.

  10. #10
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    anche io qualche anno fa(dai 14 ai 18 anni) ero sfaticato...piu che sfaticato ero PASSIVO, crescendo ho capito che non c'è cosa piu brutta per un essere umano della passività; se ci distinguiamo dagli altri uomini e dagli animali è proprio perche attraverso il "fare" e il "pensare" che distruggiamo la monotonia, la passività e ci distinguiamo dalla massa del grande fratellohh. Quindi fin quando non capirai questo semplice concetto sarai sempre uniformato alla massa. Pensa, rifletti, studia, leggi, costruisci, corri, coltiva un hobby basta che il tuo cervello stia sempre in movimento! E' la cosa piu bella e preziosa che abbiamo credimi.... Cerca di trarre insegnamento dalle altre persone, mettiti sempre in discussione, accetta consigli! non stare da solo a casa come un cane trovati degli amici non avere vergogna di niente e nessuno(questo non l'hai detto pero se eri come me allora sei questo tipo) esprimi sempre la tua opinione, cogli sempre l'attimo! Vedrai che ti troverai bene cosi...almeno io sono contento di pensarla cosi...

    PS: rimpiango ancora i tempi del liceo quando pensavo a chiacchierare piuttosto che seguire le lezioni... quanta cultura che ho gettato al vento, cultura gratis che nessuno ti darà piu.

  11. #11
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    l'uomo è così...meno fai e meno vuoi fare...più fai e più vuoi fare...
    il difficile è trovare un equilibrio.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.204
    Io comincerei evitando di aprire inutili thread.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Località
    Assisi (PG)
    Messaggi
    1.029
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    PS: rimpiango ancora i tempi del liceo quando pensavo a chiacchierare piuttosto che seguire le lezioni... quanta cultura che ho gettato al vento, cultura gratis che nessuno ti darà piu.
    Not true. La maggiorparte delle università è ora ( o meglio non ora, ma tra poco) aperta. Entra, siedi, segui le lezioni, nessuno ti manderà via, cultura gratis.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io anche lo ero... ma mi son fissato degli obiettivi.

    tipo per la palestra: andarci regolarmente e se possibile anche oltre il consigliato.

    tipo per lo studio, entro giorno 7 devo finire tot pagine etc...

    in questo modo ormai mi rendo attivo, palestra, videogames, studio e uscite con amici di sera.

  15. #15
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Nei giorni in cui non ho dei piani sono schifosamente pigro .
    Ieri(stamattina) per esempio sono andato a dormire alle 7 , mi so svegliato all'una e alle 17 ero di nuovo a letto .
    Mi so risvegliato na ventina di minuti fa .
    Stanotte prevedo un'altra sessione di mooolte ore a Counter Strike e DotA lol...
    Dal 6 in poi dovrò tornare al "regime" anche perchè il 10 si rientra a scuola .
    Meno male il 5 tornano i miei amici e quindi uscirò molto di più e la notte la spenderò molto meglio .
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •