fruscio nelle nuove cuffie Roccat a PC spento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: fruscio nelle nuove cuffie Roccat a PC spento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341

    fruscio nelle nuove cuffie Roccat a PC spento

    come dal titolo, ieri mi sono arrivate da E-Key le Roccat Kave Solid
    attaccandole alla scheda audio integrata si sente un fruscio, che ho pensato che è normale dato che è una integrata

    su google ho trovato una discussione in cui qualcuno aveva lo stesso problema mio anche a pc spento, cosi ho spento il pc e guarda caso, pure a me si sente
    in quella discussione qualcuno gli ha detto che questo succedeva per colpa delle circuiteria interna delle cuffie e che non era stata fata bene e che le dovrebbe cambiare

    adesso io non so se quello ha ragione, ma e normale sto fruscio a pc spento o le devo cambiare?
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    mmmh allora queste cuffie hanno un difetto se così vogliamo chiamarlo, ovvero che hanno l'alimentazione supplementare usb. Se la scheda madre ha un'erogazione sporca sulle porte usb sentirai un fruscio nelle cuffie. le tue porte usb sono alimentate anche a pc spento?

  3. #3
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    penso di si perche la luceta delle cuffie rimane accesa e anche quelle del mouse se preme quache bottono dopo che si spegne il pc
    per sta cosa dell'alimentazione, ho provato a togliere tutte le periferiche usb, perche a qualcuno aveva funzionato cosi ma niente
    quindi alla fine fin che non mi compro una scheda audio esterna, ce stara sto fruscio?
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Eh infatti ti rimane accesa, ok tutto normale. No la scheda audio non c'entra, il problema sono le porte usb, non c'è una soluzione al problema, l'unica sarebbe trovare un alimentatore esterno a cui attaccare il cavo usb delle cuffie. E' forte questo fruscio? Anche le mie lo fanno, ma è molto basso. Se riesco proverò a collegarle all'alimentatore usb che ho, il fruscio dovrebbe sparire se l'alimentatore è fatto bene

  5. #5
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    lo sento solo quando non ce nessun altro suono, quindi non è niente di fastidioso, solo che non ero sicuro se erano rotte
    grazie delle risposte
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Guarda adesso non ti posso assicurare al 100% che non siano difettose le tue, però sappi che per tutto quello che ti ho detto prima il fatto che si senta un fruscio è una cosa possibile e normale visto che l'erogazione delle porte usb purtroppo non è che sia la più pulita del mondo, l'ideale sarebbe avere un alimentatore a batteria, avresti un'erogazione impeccabile

  7. #7
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    porgo qui la mia domanda. Mi sono arrivate anche a meoggi le cuffie della roccat kave 5.1 gaming headset (immagino parliate di quelle) ma non sono rimasto tanto soddisfatto dalle prestazioni, sopratutto nei bassi. Ha come l'effetto distante. Normale o sono io che sono troppo abituato ad ascoltare dalle casse?
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    In che senso effetto distante? con cosa le hai provate? che scheda audio hai?

  9. #9
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    In che senso effetto distante? con cosa le hai provate? che scheda audio hai?
    la scheda audio è quella integrata, le ho provate con un paio di canzoni e bettlefield bad company 2. Adesso smanettando un po con sono riuscito ad aumentare i bassi. La sensazione distante che dico, non saprei come descriverla. Forse sono solo questioni di settaggi con l'equalizzatore, ma dato che non me ne intendo molto non so come avere un buon equilibrio
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  10. #10
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    pure per me era uguale il primo giorno, ma ormai mi sono abituato
    poi quella sensazione e il 5.1, tipo al cinema, almeno per me è cosi
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    però sapete?
    anche io avevo delle Zalman 5.1, figo l'effetto surround ma oggi con delle SteelSeries stereo, mi sembra di trovarmi meglio

  12. #12
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    ma poi, basta che nel pannello di controllo metti stereo o cuffie e non 7.1 e una buona parte dell'effetto se ne va
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  13. #13
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    Citazione alecs0404 Visualizza Messaggio
    pure per me era uguale il primo giorno, ma ormai mi sono abituato
    poi quella sensazione e il 5.1, tipo al cinema, almeno per me è cosi
    probabilmente hai ragione. Sarà solo questione di abitudine. Poi quando vibrano con i bassi è fantastico
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione lelepoci Visualizza Messaggio
    la scheda audio è quella integrata, le ho provate con un paio di canzoni e bettlefield bad company 2. Adesso smanettando un po con sono riuscito ad aumentare i bassi. La sensazione distante che dico, non saprei come descriverla. Forse sono solo questioni di settaggi con l'equalizzatore, ma dato che non me ne intendo molto non so come avere un buon equilibrio
    Sì è una questione di bilanciamento, devi smanettare un po' e trovare quello che ti piace di più

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    però sapete?
    anche io avevo delle Zalman 5.1, figo l'effetto surround ma oggi con delle SteelSeries stereo, mi sembra di trovarmi meglio
    E' normale, sicuramente sono molto meno problematiche un paio di cuffie stereo (che poi le zalman già all'epoca non è che fossero un capolavoro), se ascolti musica poi non c'è molto da scegliere, stereo di sicuro

    Citazione alecs0404 Visualizza Messaggio
    ma poi, basta che nel pannello di controllo metti stereo o cuffie e non 7.1 e una buona parte dell'effetto se ne va
    Beh è ovvio, se metti stereo disattivi i canali posteriori delle cuffie

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    infatti ormai gioco poco e vedofilm o ascolto metal

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •