Salve!
Il mio ormai vecchio masterizzatore interno Samsung TS-H552B , che tra l'altro mi ha dato anche troppi problemi, montato su un PC piuttosto vecchio sembra arrivato alla frutta, anzi... all'ammazzacaffé... Quando vado a masterizzare con NERO mi dà sempre "Errore di calibrazione dell'alimentazione" sia per i DVD che i DVD-DL Verbatim (i CD non so perché non li legge più da un bel po di tempo...). I driver sono aggiornati così come i firmware e per tentare la pulizia della lente ho utilizzato un vecchio kit di pulizia lettori CD probabilmente dandogli il colpo di grazia...
Oggi l'ho smontato, aperto e ho pulito la lente con un cottonfioc imbevuto nello spirito, ma niente è cambiato... sembra proprio che abbia bisogno di una ricalibrazione della lente, cosa che ovviamente non mi conviene fare dato che l'oggetto non ha mai funzionato perfettamente. Quindi devo comprarne uno nuovo.

  • Sapreste consigliarmi un masterizzatore IDE che sia magari il migliore sulla piazza?
  • Potete dirmi cosa c'è in giro?
  • Il mio primo materizzatore fu un Plextor e mi ricordo che era un "mulo", masterizzava qualsiasi cosa gli si desse, anche i piatti in porcellana se ci fossero entrati. Esistono ancora i Plextor?
  • In alternativa potreste consigliarmi il miglior Masterizzatore ESTERNO esistente?


Non ho vincoli di prezzo. Comprando quel Samsung ho imparato che spendendo poco si rischia di comprare qualcosa che funzioni male e/o che dà problemi, quindi preferisco spendere un po' di più e acquistare qualcosa di veramente affidabile (Vedi il Plextor di cui sopra )

Grazie a tutti!!