Consiglio cuffie + mouse/tastiera.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio cuffie + mouse/tastiera.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760

    Consiglio cuffie + mouse/tastiera.

    Salve a tutti, vi chiedo qualche informazione dato che è da un po' che non seguo le novità in ambito hardware.
    Essendomi appena fatto un computer nuovo mi piacerebbe abbinarci qualche bella periferica, magari prendendola online per risparmiarci qualcosa.
    Attualmente ho come tastiera una G11, come mouse un G9 un po' malandato (preso appena uscito) e un paio di cuffie del menga.
    Quindi la mia priorità sarebbe un paio di cuffie con microfono, belle ma senza raggiungere prezzi esorbitanti (diciamo che spendere 120 euro per un paio di cuffie mi sembra eccessivo ), e abbinarci una tastiera o un mouse nuovi, magari anche entrambi se ne trovo che mi piacciano particolarmente.

    Per le cuffie non me ne intendo assolutamente, ne vorrei un paio abbastanza comode, che coprano l'intero orecchio ma non risultino troppo pesanti.
    La tastiera è fondamentale sia retroilluminata, poi un modello non troppo ingombrante ma con tasti comodi sarebbe l'ideale.
    Per quanto riguarda il mouse è il pezzo che sarà più difficile che io cambi, di solito ho sempre preferito i logitech ad altre marche (non mi trovo con i razer), anche se ho visto il roccat kone che sembra bello nutelloso .

    L'utilizzo del tutto sarebbe per giochi di un po' tutti i tipi, WoW e fps in primis, sia online che in single player, varie voice ecc.

    Grazie per i consigli!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cuffie Roccat Kave, AKG GHS1

    mouse Razer Lachesis 5600dpi, Logitech G9x, Roccat Kone

    tastiera, tieni la tua

  3. #3
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Tra il g9 e il g9x / kone c'è molta differenza?
    Un sito dove prendere il tutto? Drako?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si prova drako

    io sinceramente me lo terrei il g9

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Bah io prenderei solo le cuffie, il resto va bene

  6. #6
    80 voglia disco party L'avatar di row row fight the powah
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.381
    io oggi ho ordinato le g35 sono spettacolari!
    DO THE IMPOSSIBLE
    SEE THE INVISIBLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER
    TOUCH THE UNTOUCHABLE
    BREAK THE UNBREAKABLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER!

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Costano troppo per quello che offrono, alla fine è un paio di cuffie stereo, usb in aggiunta

  8. #8
    80 voglia disco party L'avatar di row row fight the powah
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.381
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Costano troppo per quello che offrono, alla fine è un paio di cuffie stereo, usb in aggiunta
    scheda audio integrata e dolby 7.1 simulato , trovi allo stesso prezzo le siberia v2 usb
    DO THE IMPOSSIBLE
    SEE THE INVISIBLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER
    TOUCH THE UNTOUCHABLE
    BREAK THE UNBREAKABLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER!

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Che te ne fai della scheda audio integrata? E' comunque, se ti va bene, a livello di qualsiasi integrata che trovi su qualunque scheda madre, a quel punto tanto vale prendersi una normale cuffia a jack e sfrutti la scheda audio che hai già, ne guadagni in qualità e hai comunque il surround simulato

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    a sto punto meglio le siberia

  11. #11
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Per quanto riguarda mouse e tastiera mi sto convincendo a tenere le mie, tastiere alternative a prezzi decenti non he ho viste di particolarmente interessanti, mentre l'unico mouse che davvero mi tenta è il kone, ma penso di andare avanti con il mio g9 per almeno un annetto.

    Per le cuffie sono indeciso tra le roccat kave e le g35, con le prime in vantaggio anche per la differenza prezzo, qualcuno le ha? Usandole per sessioni prolungate risultano essere pesanti?

    Ultima cosa, dato che devo fare l'ordine a questo punto pensavo di abbinarci un mousepad (non rigido), qualche cnsiglio?

  12. #12
    80 voglia disco party L'avatar di row row fight the powah
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.381
    roccat kave solo se hai una scheda audio buona e ha le entrate per il 5.1 (le roccat hanno 4 jack + 1 usb )

    comunque non si sfruttano a dovere le cuffie di fascia medio-alta senza una scheda audio decente, ecco perchè si vendono le schede audio integrate alla cuffia (vedi varie steelserie, g35 & co )
    DO THE IMPOSSIBLE
    SEE THE INVISIBLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER
    TOUCH THE UNTOUCHABLE
    BREAK THE UNBREAKABLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER!

  13. #13
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Zephyrus Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda mouse e tastiera mi sto convincendo a tenere le mie, tastiere alternative a prezzi decenti non he ho viste di particolarmente interessanti, mentre l'unico mouse che davvero mi tenta è il kone, ma penso di andare avanti con il mio g9 per almeno un annetto.

    Per le cuffie sono indeciso tra le roccat kave e le g35, con le prime in vantaggio anche per la differenza prezzo, qualcuno le ha? Usandole per sessioni prolungate risultano essere pesanti?

    Ultima cosa, dato che devo fare l'ordine a questo punto pensavo di abbinarci un mousepad (non rigido), qualche cnsiglio?
    Le kave imho sono abbastanza pesanti

  14. #14
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Citazione row row fight the powah Visualizza Messaggio
    roccat kave solo se hai una scheda audio buona e ha le entrate per il 5.1 (le roccat hanno 4 jack + 1 usb )

    comunque non si sfruttano a dovere le cuffie di fascia medio-alta senza una scheda audio decente, ecco perchè si vendono le schede audio integrate alla cuffia (vedi varie steelserie, g35 & co )
    A ok, quindi avendo scheda audio integrata sarebbe meglio ripiegare sulle g35..

  15. #15
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    io ho le roccat e sono una figata, giusto un pò pesantuccie ma il 5.1 non è simulato, hanno 3 speaker disposti a 60° per lato, con una scheda audio almeno 5.1 vai alla grande

    WORK Speed

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •