Problema con il bios non riconosce esattamente la cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con il bios non riconosce esattamente la cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    30

    Problema con il bios non riconosce esattamente la cpu

    Ciao a tutti gli utenti del forum..... dunque posto il mio problema allora tempo fa comprai AMD Phenom II X4 945 andai sul sito della mia scheda madre asus aggiornato il bios e mi riconosceva la cpu senza alcun problema....... ora decido di prendere una nuova scheda video vado a comprare una ATI redeon HD 6850 la metto accendo il pc e non si vede nulla..... chiamo il negoziante e mi dice che potrebbe essere un problema di bios bene dice di portare in negozio il pc lo porto non so cosa faccia dice "di aver aggiornato il bios quello che avevo era una versione beta" risultato il sistema non riconosce piu la cpu invece di dirmi AMD Phenom II X4 945 mi dice "AMD Processor model unknown"......... e un problema tutto cio??? vi posto alcune informazioni........

    Chiedo aiuto anche alla redazione di gmc...











  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    che bios hai adesso? devi averne uno che sia superiore al 3001 compreso perchè la tua cpu funzioni correttamente, e se non sbaglio tu hai il 1703

    http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...yQ9&templete=2

    scarica l'ultimo bios, installalo, e vediamo se hai ancora problemi

    EDIT: in effetti il 5001 è un beta ("Beta support AM3 CPU"), se è quello che avevi prima, prova anche con il 3001
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    30
    Si esatto ho il 1703 gli altri bios non so se vanno bene sia per far funzionare corettamente la cpu e la scheda video......... e prima avevo il 3001 anche quella beta verision ma ho notato sul sito asus che sono tutte beta.....
    Ultima modifica di TRAKKASS; 4-01-2011 alle 21:38:43

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    30
    Qualcuno saprebbe dirmi se con il bios 5001 il sistema riconosce sia la scheda video e la cpu??? senza problemi??? grazie in anticipo.............

  5. #5
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    In primis il consiglio è cerca una versione aggiornatissima del BIOS; in secondo vorrei provare a dirti di fare un reset del bios, e caricare le impostazioni predefinite, come ultimo u nreset della scheda madre dai pin chiamati CMOS spondando i jumperini senza accendere il computer. Nel caso in cui continua a non riconoscere la cpu determinala manualmente attraverso un comodo file da lanciare al momento dell'apertura del bios. (ultima ma proprio ultima soluzione)
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    30
    Allora ragazzi ho provato ad aggioranare il bios con il 5001 e sembra che tutto sia andato apposto......... posto alcune immagini dopo aver effetuato l'aggiornamento








    Quindi chiedo conferma e andato tutto apposto????

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione TRAKKASS Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi ho provato ad aggioranare il bios con il 5001 e sembra che tutto sia andato apposto......... posto alcune immagini dopo aver effetuato l'aggiornamento








    Quindi chiedo conferma e andato tutto apposto????
    come volevasi dimostrare

    direi di sì
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    30
    Mado stavo impazzendo con sto pc.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •