vanuatu
eh aspetta, dal bando puoi capire se sei idoneo, se sei assegnatario o no dipende dalle graduatorie! informati
ho già detto come funziona...in pratica le cose sono cosi, circa a dicembre escono le graduatorie. Quelli in graduatoria sono idonei per ricevere la prima rata e infatti la ricevono. La seconda rata la ricevono SOLO SE maturano un tot di crediti con una certa media, entro agosto. Altrimenti devono tornare anche la prima rata. L'ho scritto nel primo post. Io , per il primo anno, ero in graduatoria, ho ricevuto la prima rata, ho maturato i crediti e la media necessari nel tempo previsto, ho dato tutta la documentazione nella sede dell'ARDIS (l'associazione regionale che si occupa delle borse di studio). Solo che non ho ricevuto la seconda rata. La questione che non hanno soldi è irrilevante perchè la prima rata di quest'anno hanno cominciato ad inviarla.
Anche le graduatorie per la borsa di studio di quest'anno sono state publicate (le definitive ovviamente) e sono 7° in tutta la facoltà di ingegneria. UN mio amico che è tipo 40° in quella di giurisprudenza l'ha già ricevuta. MA non escludo che quest'ultima mi arrivi, magari a ingegneria li spediscono dopo. Lo saprò sicuro quando tornerò all'università, dato che i primi 3 della graduatoria li conosco di persona, gli chiederò se gli è arrivato l'assegno.
Tra l'altro io come detto non rosico molto per quella di quest'anno (anche se sono comunque 300-350 euro) ma per quella dell'anno scorso , oltre per la cifra (800 euro) ma perchè ho studiato per alcuni esami con l'obbiettivo di prendere un voto che mi permettesse di rimanere sulla soglia del 27 come media, e per fare ciò mi sono anche saltate una vacanza estiva.