Micheal Taggart
Salve a tutti, volevo sapere se fra di voi, oh Popolo di GV, ci fosse qualche studente di lettere che sapesse darmi qualche dritta riguardo l'esame di Linguistica Generale.
E se magari oltre a darmi qualche delucidazione su come potrebbe essere strutturato l'esame, argomenti più frequentemente richiesti, maggiori difficoltà, etc, aveste anche qualche tema d'esame pubblicato da qualche sito di un vostro professore.
Grazie mille!

Beh, le modalità d'esame sono piuttosto varie. Io ai tempi feci semplicemente un unico esame orale. C'è chi fa prove in itinere scritte o orali.
Detto ciò, la linguistica (generale) è una delle discipline di lettere meno...letteraria. Anzi, è una vera e propria scienza, quindi ti troverai a studiare leggi, regole, a dover memorizzare parecchi vocaboli tecnici e - questo il mio caso- ad imparare a fare la trascrizione fonetica.
Molto probabilmente accanto al manuale di teoria ci sarà qualcosa di F. De Saussure, il papà della linguistica.
L'unico consiglio che posso dare, senza sapere come sia strutturato il programma, è di studiare in maniera molto sistematica e ahimè, di imparare a memoria il più possibile.
Endzone
qualche giorno fa ho creato un topic [UNI] facoltà umanistiche che nessuno (nessuno) si è cagato

Non l'avevo visto, sinceramente. Io studio lettere.