![]()
#31
05-01-11 21:07
Fai cadere il sale ed inscena un infarto e/o morte con tanto di funerale e tuo miracoloso risveglio.
![]()
L'Ownatore ![]()
#31
05-01-11 21:07
Fai cadere il sale ed inscena un infarto e/o morte con tanto di funerale e tuo miracoloso risveglio.
![]()
aion.ms ![]()
#32
05-01-11 21:12
Se non temi ripercussioni io giocherei sul discorso fatture: tipo assoldare una zingara, farci una litigata in pubblico e poi subire gli effetti di una fantomatica maledizione da lei lanciata...raga ma state fuori?
Per chi ha detto dei soldi...ripeto...i miei genitori non darebbero mai i soldi ad un santone o roba simile. Forse anche perchè non ci credono cosi tanto (secondo voi ricorrerei allo scherzo sapendo che potrebbero spendere soldi?). Lo dico non solo perchè conosco bene la mia famiglia, ma anche perchè ci sono stati anche problemi di salute seri in famiglia e se lo avessero voluto fare avrebbero pagato in quelle occasioni. Siccome non lo hanno fatto, non lo faranno mai più ve lo assicuro.
Per l'ultimo post : sono anche sicuro che uno scherzo avrebbe solo l'effetto di fargli rendere conto di quanto sia infondata la loro superstizione, ma non certo di estirparla, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Giusto come espeidente da ricordare ogni qual volta sento nominare fatture per ogni cazzata che succede.
![]()
edo44 ![]()
#34
05-01-11 21:58
Non conosco molto bene le dicerie per poter dare consigli in questo ambito
Non credere che su sia tanto diverso però.
Che rapporto ho con le superstizioni?
Ricordo 3 anni fa c'era una grande scala aperta che occupava da lato a lato il marciapiede, ma si poteva tranquillamente passare sotto.
I compagni del liceo con coi andavo alla corriera quel giorno imprecarono e aggirarono la scala passando per la strada. Io li seguii non capendo che cazzo stessero facendo e chiesi nella mia ignoranza il motivo di tale deviazione...
"Eh, c'è la scala!"
"Ah giusto!" Risposi.
Così tornai indietro solo per passare sotto la scala.
Spoiler:"Ora capiamo tante cose edo!"
Va bene...
![]()
Ly89 ![]()
#35
06-01-11 01:32
alle superiori lungo la via della scuola c'erano dei paletti, molti ci giravano al largo perchè pensavano portassero sfortuna. io ci sono sempre passato al centro fregandomene. una volta una mia amica particolarmente superstiziosa venne tirata a forza dentro e dopo due giorni fu investita. lei ovviamente pensò ai paletti (non sono sicuro fosse ironica quando lo disse). quello che volevo dire con questo esempio è che gli alti e bassi della vita ci sono sempre stati, alcuni però, quasi per cercare conforto o giustificazione, si affidano alle superstizioni sentendosi rincuorati nel caso evitassero la cattiva sorte, che gli da così la forza per continuare.
io preferisco essere razionale e avere la spiegazione delle cose a portata di mano, se comunque le "credenze" non comportano nulla di eccessivo non mi infastidiscono particolarmente
deltax ![]()
#39
06-01-11 12:04
wtf? capisco la smania dei quindicenni di sto forum di evidenziare errori e incongruenze, ma seriously, cosa c'è in quella frase?
evidentemente non guardi a fondo nella vicenda. Con il post lungo volevo proprio evitare questo tipo di situazione che, aimhè , si sono presentate comunque. Davvero non capisci che lo scherzo non è fine a se stesso? Lo scherzo ha il preciso scopo di far svegliare un profondo addormentato con una doccia fredda, nel meglio del suo sogno. Come si dice, se più in alto si va più rovinosa è la caduta, il mio intento è proprio quello di raffozare le loro credenze stupide e deleterie per poi dirgli in maniera netta e tagliente che sono stupidi, ignoranti, bigotti e che ho tutto il matariale per rinfacciarglielo ogni qualvolta voglio. Perciò è fondamentale per me registrare lo scherzo o comunque documentarlo.