licenze MSDNAA e Seven: su quanti computer si possono installare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: licenze MSDNAA e Seven: su quanti computer si possono installare?

Cambio titolo
  1. #1
    44O
    Ospite

    licenze MSDNAA e Seven: su quanti computer si possono installare?

    Sono iscritto all'università di udine e ho scaricato legalmente l'iso concesso agli studenti di 7 professionale.
    Installato su un portatile da ormai un anno mi trovo ora ad avere l'occasione di metterlo su un fisso, posso farlo?
    Posso farlo ufficiosamente, ufficialmente o illegalmente?

    Voglio dire, me lo vede come piratato, me lo bloccano o non succede nulla ma non posso farlo?
    (nell'ultimo caso fottesega, eh)

  2. #2
    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    Sono iscritto all'università di udine e ho scaricato legalmente l'iso concesso agli studenti di 7 professionale.
    Installato su un portatile da ormai un anno mi trovo ora ad avere l'occasione di metterlo su un fisso, posso farlo?
    Posso farlo ufficiosamente, ufficialmente o illegalmente?

    Voglio dire, me lo vede come piratato, me lo bloccano o non succede nulla ma non posso farlo?
    (nell'ultimo caso fottesega, eh)
    Mmm. ma non puoi prendere una nuova licenza?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  3. #3
    44O
    Ospite
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Mmm. ma non puoi prendere una nuova licenza?
    meh, che stai a di'?
    La licenza è in base al numero di matricola. Tu ti registri al msdnaa, loro ti forniscono una produtc key e l'iso.
    Scarico l'iso e installo. Il problema è sapere se posso riciclare il product key.

  4. #4
    panzone
    Ospite
    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    Sono iscritto all'università di udine e ho scaricato legalmente l'iso concesso agli studenti di 7 professionale.
    Installato su un portatile da ormai un anno mi trovo ora ad avere l'occasione di metterlo su un fisso, posso farlo?
    Posso farlo ufficiosamente, ufficialmente o illegalmente?

    Voglio dire, me lo vede come piratato, me lo bloccano o non succede nulla ma non posso farlo?
    (nell'ultimo caso fottesega, eh)
    Non potresti farlo: la licenza MSDNAA afferma chiaramente che è possibile usufruire solo su un pc per volta della licenza che ti viene concessa e ne viene concessa solo una per studente.

    Sul poterlo fare sinceramente non saprei: non mi son mai posto il problema di due pc con due licenze identiche. Credo ( ma sottolineo il credo ) non ci siano problemi se non quello di rompere la licenza MSDNAA.

  5. #5
    quando io ho preso qualcosa l' ho dovuto "comprare" a costo zero da msdnaa... immagino che rifacendo l' operazione ti diano una nuova key, o no?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    44O
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Non potresti farlo: la licenza MSDNAA afferma chiaramente che è possibile usufruire solo su un pc per volta della licenza che ti viene concessa e ne viene concessa solo una per studente.
    sì ma è chiaro che uno studente ha un fisso E un portatile nella maggior ragionevole parte dei casi.
    Comunque il condizionale urge chiarimenti.

    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    quando io ho preso qualcosa l' ho dovuto "comprare" a costo zero da msdnaa... immagino che rifacendo l' operazione ti diano una nuova key, o no?
    ponendo che si possa comprare qualcosa che hai già comprato. Dopo vedo.

  7. #7
    panzone
    Ospite
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    quando io ho preso qualcosa l' ho dovuto "comprare" a costo zero da msdnaa... immagino che rifacendo l' operazione ti diano una nuova key, o no?
    Lo stesso studente non può ricomprare due volte lo stesso software. Ti blocca l' acquisto e ti riporta alla pagina con la tua licenza gia acquistata.

    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    sì ma è chiaro che uno studente ha un fisso E un portatile nella maggior ragionevole parte dei casi.
    Comunque il condizionale urge chiarimenti.
    Ma non credo gliene freghi molto In linea puramente teorica la licenza ti viene offerta per darti gli strumenti per permettere o facilitare i tuoi studi, ergo dovresti usarla solo sul portatile ( e difatti io su questo fisso ho messo la mia vecchia licenza di Vista e sul portatile Linux+Win 7 ).

    Comunque leggo sul web che, se usa lo stesso pk contemporaneamente su due pc, il primo poi riceverà l' avviso di contraffazione.
    Ultima modifica di panzone; 5-01-2011 alle 20:39:56

  8. #8
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Lo stesso studente non può ricomprare due volte lo stesso software. Ti blocca l' acquisto e ti riporta alla pagina con la tua licenza gia acquistata.
    ah ok
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  9. #9
    scusate ma non c' è office tra tutta quella roba??? mi è scaduta la versione OEM del netbook
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  10. #10
    44O
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Lo stesso studente non può ricomprare due volte lo stesso software. Ti blocca l' acquisto e ti riporta alla pagina con la tua licenza gia acquistata.
    comunque voglio il link dove viene scritto esplicitamente questo

    la licenza MSDNAA afferma chiaramente che è possibile usufruire solo su un pc per volta della licenza che ti viene concessa e ne viene concessa solo una per studente.
    non che non mi fidi, ma voglio vedere se ci sono dei distinguo o se non è possibile o semplicemente vietato.

  11. #11
    44O
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Ma non credo gliene freghi molto In linea puramente teorica la licenza ti viene offerta per darti gli strumenti per permettere o facilitare i tuoi studi, ergo dovresti usarla solo sul portatile ( e difatti io su questo fisso ho messo la mia vecchia licenza di Vista e sul portatile Linux+Win 7 ).

    Comunque leggo sul web che, se usa lo stesso pk contemporaneamente su due pc, il primo poi riceverà l' avviso di contraffazione.
    cazzo gli edit, me li ero persi.

    FUCK.

  12. #12
    panzone
    Ospite
    Toh, come non detto Sono andato a controllare le FAQ e ho visto che mi sbagliavo:

    http://msdn63.e-academy.com/elms/Sto...1=112&np2=25#3

    Q: Can I install my software on two computers at once?
    A: Yes, as long as you are the owner of both computers and both are being used for instructional purposes. NOTE: If you require another key for a product you must contact the PA (program administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. Click on the Support button above. Also, friends, family and colleagues not currently enrolled in a course that is part of an MSDNAA department are not allowed to access or use the software available from this website. (For examples of appropriate usage see: <A href="http://msdn.microsoft.com/en-ca/academic/bb250609.aspx">http://msdn.microsoft.com/en-ca/academic/bb250609.aspx)

    Scusami allora per la cazzata che ti ho detto prima. Potresti installarlo, ma devi ottenere un' altra chiave.

  13. #13
    44O
    Ospite
    oh, ok, però

    Click on the Support button above.
    linka questo bottone, per favore
    che vedo se trovo chi contattatare a Udine.

    edit

    no, niente, trovato il link della pagina (ma l'hai aggiunto dopo?)
    Ultima modifica di 44O; 5-01-2011 alle 20:48:57

  14. #14
    panzone
    Ospite
    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    oh, ok, però

    linka questo bottone, per favore
    che vedo se trovo chi contattatare a Udine.

    edit

    no, niente, trovato il link della pagina (ma l'hai aggiunto dopo?)
    Si, per dare una prova di dove ho pescato quel QA

  15. #15
    44O
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Si, per dare una prova di dove ho pescato quel QA
    ah ecco, allora non sono pazzo.
    Beh, ora tento di capire a chi mi devo rivolgere a Udine per avere un altro product key.
    Se per caso credi di saper qualcosa fammi un fischio.
    (tra l'altro io ti ho su msn )

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •