un problema che non riesco a risolvere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: un problema che non riesco a risolvere

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643

    un problema che non riesco a risolvere

    si perchè sono un problematico del cazzo.
    ho preso la patente ad agosto 2010 dopo un numero normale di guide: durante questo periodo per motivi di natura eminentemente familiare non ho potuto fare pratica con la macchina di famiglia ma solo con quellE dell'autoscuola con cui mi son trovato bene sin dall'inizio in entrambi i casi, non ho mai spento la macchina.
    presa la patente. poco tempo dopo, è tornata la macchina di casa: subito provato a guidare. spengo la macchina, poi porto il tragitto a termine MA la macchina trema, trema sempre..
    da quel giorno, metà agosto 2010, non ho più toccato la macchina.
    mi son detto che ho paura di spegnere la macchina e del fatto che gli altri si infastidiscono di ciò se stanno dietro di me...
    mi son detto che non ho un buon rapporto con la macchina di casa...
    mi son detto che ho paura dei giudizi di mio padre e mia madre..
    sta di fatto che ora non la uso più... e che ogni volta che si apre la questione è come un nervo scoperto, e partono liti furenti, e io mi imbestialisco come se mi toccassero un figlio..
    ora, voglio tentare di sistemare questa situazione IDIOTA, avete consigli?
    per favore, son disperato.

  2. #2
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Dovresti fare altre guide con un membro della famiglia. Io non ho ancora la patente, ma ci son rimasto male quando dopo tre mesi di guida con mio padre, l'istruttore ha detto che non so guidare (perché è un'auto totalmente diversa). A breve dovrò prenotare le guide.
    PS: Tu quante guide hai fatto?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    ho fatto 25 guide e sapevo guidare anche più che bene. ma penso di saper guidare tutt'ora, ma non me la sento. non so. è una sensazione orrenda. mi sento un perdente, un coglione, ma questa consapevolezza non mi da lo slancio per cambiare la situazione, anzi mi porta a schivare l'argomento, a far finta che non esista...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    988
    Citazione Tiamat88 Visualizza Messaggio
    si perchè sono un problematico del cazzo.
    ho preso la patente ad agosto 2010 dopo un numero normale di guide: durante questo periodo per motivi di natura eminentemente familiare non ho potuto fare pratica con la macchina di famiglia ma solo con quellE dell'autoscuola con cui mi son trovato bene sin dall'inizio in entrambi i casi, non ho mai spento la macchina.
    presa la patente. poco tempo dopo, è tornata la macchina di casa: subito provato a guidare. spengo la macchina, poi porto il tragitto a termine MA la macchina trema, trema sempre..
    da quel giorno, metà agosto 2010, non ho più toccato la macchina.
    mi son detto che ho paura di spegnere la macchina e del fatto che gli altri si infastidiscono di ciò se stanno dietro di me...
    mi son detto che non ho un buon rapporto con la macchina di casa...
    mi son detto che ho paura dei giudizi di mio padre e mia madre..
    sta di fatto che ora non la uso più... e che ogni volta che si apre la questione è come un nervo scoperto, e partono liti furenti, e io mi imbestialisco come se mi toccassero un figlio..
    ora, voglio tentare di sistemare questa situazione IDIOTA, avete consigli?
    per favore, son disperato.
    In che senso "trema"?
    Il fatto di aver paura dei giudizi dei genitori, specialmente in situazioni del genere è normale, l'importante secondo me è non reagire male, ma dimostrarsi calmi.
    Non farci troppo caso ai giudizi, considerali per quello che sono: semplici giudizi che non ti toccano, perchè sono frutto di opinioni altrui e fallaci (se ti fanno imbestialire ci sarà un motivo).
    Credo che una delle poche soluzioni (se ce ne sono altre io non lo so) è titare fuori il coraggio e affrontare la situazione di petto: riprova a giudare quella macchina..da solo.

  5. #5
    Positività Forzata L'avatar di WC_USER
    Registrato il
    12-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    4.063
    io ho iniziato a giudare dopo 2 anni che avevo preso la patente (mai usato la macchina prima per motivi di uni e altro) e a parte qualche imbarazzo è andata liscia.
    ti conviene,se ti senti poco sicuro,essere franco e magari rifare qualche guida con la scuola guida spiegando la situazione.
    poi inizia a usarla per piccole cose tipo portare tua madre a fare la spesa etc..insomma,devi riprendere mano,niente di impossibile o anormale
    "grazie a Dio non prevediamo il futuro o non ci alzeremmo mai dal letto"

  6. #6
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Io mi sono patentato nel Dicembre 2008 e ho iniziato a guidare seriamente la macchina in estate per necessità, all'inizio avevo un po' di nervosismo magari in mezzo al traffico, se si spegneva la macchina, specialmente in salita, nei parcheggi, in generale con i comandi della macchina stessa.
    Adesso guido senza nessun problema una station wagon anche in strade strette e trafficate con svolte strette, fortuna che questa macchina ha davvero molto sterzo e gira praticamente a 90 gradi quasi

    Sul fatto che trema sarà un problema di rilascio della frizione, la devi rilasciare più gradualmente, quando parti anche se la macchina è diesel dai sempre un filetto di gas e non tremerà più. Idem quando cambi marcia, con la frizione devi essere delicato ma la devi portare sempre fino in fondo.
    Inizia a guidare qualche sera che magari c'è poco traffico per andare a casa di un amico vicino, se trovi un parcheggio che si fa in retromarcia prova a farlo se non c'è traffico così non ti sentirai incalzato da quello dietro che magari poi si innervosisce e suona. Insomma, prendi la macchina, provaci, ti si spegne, fregatene, piano piano non la farai spegnere più, a me la Grande punto nuova a benzina mi si spegneva in continuazione, ora non più, ci devi solo credere

    Spero di esserti stato d'aiuto.


  7. #7
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    io ho preso la patente l'anno scorso e l'auto,ora che i miei si sono decisi a prendermi la macchina a benzina,non sai quante volte mi è "morta" andando per strada e naturalmente quelli dietro suonavano e allora?io pensavo ad andare,gli altri potevano benissimo superare se andavo piano e io me ne fregavo

    adesso che ho fatto pratica vado tranquillo,ad te non te ne deve importare se gli altri ti suonano,vai tranquillo e solo con tanta pratica riuscirai ad andare senza timore

  8. #8
    Il supereroe L'avatar di Prestigeman
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    212
    I problemi a volte si risolvono affrontandoli...
    Mettiti in testa che più guidi e più migliori e se migliori diventerai abbastanza bravo da fregartene dei giudizi altrui e di pensare che ciò che fai quando guidi è giusto.

  9. #9
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.009
    Citazione Tiamat88 Visualizza Messaggio
    ho fatto 25 guide e sapevo guidare anche più che bene. ma penso di saper guidare tutt'ora, ma non me la sento. non so. è una sensazione orrenda. mi sento un perdente, un coglione, ma questa consapevolezza non mi da lo slancio per cambiare la situazione, anzi mi porta a schivare l'argomento, a far finta che non esista...
    con quelli della scuola guida?cristo quanto hai pagato?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    con quelli della scuola guida?cristo quanto hai pagato?
    250 euro di guide.. purtroppo non potevo praticare a casa...

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    Mettiti in macchina e guida, pochi cazzi. Se non guidi non impari.

  12. #12
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    Citazione Tiamat88 Visualizza Messaggio
    250 euro di guide.. purtroppo non potevo praticare a casa...
    scusa ma quanto ti chiedevano all'ora?da me di 1 ora==>30 euro e ho fatto una decina di guide da 1 ora==>300 euro

  13. #13
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Io ho fatto 5 guide con la scuola solo perchè il paese dove dovevo fare l'esame non era il mio (era l'ultima data disponibile prima della chiusura estiva e non volevo aspettare un mese) ma la portavo già da 1 anno anche senza foglio rosa Comunque fregatene della gente, anche a me dava fastidio all'inizio ma se te ne freghi vedrai che re-imparerai di nuovo a guidare (e fallo da solo) Io dopo 6 mesi di patente la so portare benissimo la macchina ma i parcheggi non mi vengono sempre (cioè una volta su 10 mi escono parcheggi alla cazzo) perchè dove avito si trovano sempre i parcheggi facili e parcheggio la macchina (cioè parcheggio tra 2 auto, una avanti e una dietro) a stento una volta al mese perchè non mi capita mai l'occasione (eppure esco ogni giorno in auto) e quindi non sono abituato a parcheggiare. Comunque hai una macchina a diesel o benzina?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    benzina
    cmq si direi che devo trovare questa cavolo di volontà.
    ma è dura. ogni volta che vedo quella macchina mi vien da pensare "dai cambiamo argomento"
    tutta questa situazione è corroborata dal fatto che ho solo una macchina in casa, che usa quasi sempre mio padre, quindi quasi mai disponibile... oltretutto non ne ho bisogno quasi mai essendo quasi sempre a milano..

  15. #15
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    bè se senti degli strappi è perchè devi lasciare piano la frizione,con il diesel è più facile,ma alla fine è solo questione di abitudine devi fare più pratica,tutto li

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •