Pc per giocare - Nabbo inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Pc per giocare - Nabbo inside

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Brakko88
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    16

    Pc per giocare - Nabbo inside

    Ciao a tutti del forum! Sono un nuovo utente ma vi seguo da un pò di tempo
    Finalmente mi sono deciso a montare (precisiamo, far montare) un pc desktop che utilizzerò principalmente per giocare. Il problema è che questo è il mio primo pc desktop
    Ho trovato in altre discussioni sul forum il sito e-key, che mi farebbe anche l'assemblaggio del pc visto che non so dove mettere le mani. Però oltre ai pezzi (che vorrei possibilmente fossero "nuovi", nel senso che il pc possa durare 2 o 3 anni) devo scegliere anche un monitor.
    Il mio budget è di 1300 - 1500 euro circa (che sono tutti i miei risparmi + regalo di compleanno, no non sono ricco, magari ).
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?

  2. #2
    alnews
    Ospite


    Era un po' che non mi divertivo a fare una configurazione! xD Io aspetterei comunque il parere dei colleghi, anche perché so che dovrebbero uscire i nuovi proci Intel tra l'altro su socket diverso. Spero di non aver fatto cazzate .

    EDIT: Volendo spendere ancora, si potrebbe investire di più sull'ali (anche se questo dovrebbe ben reggere senza problemi), o sulla frequenza delle RAM (ti ho scelto quelle con i timings minori al prezzo più bilanciato), o ancora, sulla capienza o quantità degli HDD. Volendo anche un bel dissipatore, ma tirare ancora quella CPU sarebbe da pazzi secondo me.
    Ultima modifica di alnews; 7-01-2011 alle 18:38:11

  3. #3
    Utente L'avatar di Brakko88
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    16
    Caspita che velocità
    grazie mille comunque seguo il tuo consiglio e aspetto...vedo che ultimamente c'è un pò di subbuglio per dei nuovi processori.
    Unico pezzo che modificherei io, senza saperne nulla di hardware, è il lettore blu-ray, che non uso
    Condannato:-RAT MAN,sei l'unica persona di 33 anni che crede ancora in Babbo natale.
    Rat-Man:-Non e' vero,crede anche Brakko.
    Condannato:-Brakko ne ha 34.

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione alnews Visualizza Messaggio


    Era un po' che non mi divertivo a fare una configurazione! xD Io aspetterei comunque il parere dei colleghi, anche perché so che dovrebbero uscire i nuovi proci Intel tra l'altro su socket diverso. Spero di non aver fatto cazzate .

    EDIT: Volendo spendere ancora, si potrebbe investire di più sull'ali (anche se questo dovrebbe ben reggere senza problemi), o sulla frequenza delle RAM (ti ho scelto quelle con i timings minori al prezzo più bilanciato), o ancora, sulla capienza o quantità degli HDD. Volendo anche un bel dissipatore, ma tirare ancora quella CPU sarebbe da pazzi secondo me.
    più che altro sono praticamente già usciti, fra qualche giorno dovremmo riuscire a trovarli un po' dappertutto, perciò una configurazione su socket 1366 non ha senso, con anche un i5 2500k che va praticamente come il 960, costando meno di 200€ (per non parlare della mobo)
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    attendi la diffusione dei nuovi intel tra una settimana circa

  6. #6
    Utente L'avatar di Brakko88
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    16
    quindi insomma riesco a risparmiarci qualcosa o a "spingere" qualche pezzo che già andrebbe bene?

    (ps. grazie mille per il monitor, è bellissimo )
    Condannato:-RAT MAN,sei l'unica persona di 33 anni che crede ancora in Babbo natale.
    Rat-Man:-Non e' vero,crede anche Brakko.
    Condannato:-Brakko ne ha 34.

  7. #7
    alnews
    Ospite
    Citazione Brakko88 Visualizza Messaggio
    quindi insomma riesco a risparmiarci qualcosa o a "spingere" qualche pezzo che già andrebbe bene?

    (ps. grazie mille per il monitor, è bellissimo )
    Più che altro, vista la situazione, con questo rimarresti su una piattaforma destinata all'abbandono e quindi, oltre al peggior rapporto prezzo/prestazioni, ti ritroverai in futuro in grandi difficoltà per un possibile upgrade (dovresti cambiare sia la scheda madre che la CPU).

    P.S.: Io il lettore Blu-Ray me lo terrei, ancora non sappiamo come si evolverà la gestione dei supporti, magari tra due anni cominceranno a rilasciare anche i giochi per PC su BD, ma cosa più importante IMHO un film in BD su quello schermo dev'essere una goduria.

  8. #8
    Utente L'avatar di Brakko88
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    16
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    P.S.: Io il lettore Blu-Ray me lo terrei, ancora non sappiamo come si evolverà la gestione dei supporti, magari tra due anni cominceranno a rilasciare anche i giochi per PC su BD, ma cosa più importante IMHO un film in BD su quello schermo dev'essere una goduria.
    è vero, ma tendenzialmente scarico da steam...al momento gioco solo su portatile e difficilmente compro dvd (starcraft 2 è stato l'ultimo, credo). Però in effetti ti devo dar ragione non si sa mai
    Condannato:-RAT MAN,sei l'unica persona di 33 anni che crede ancora in Babbo natale.
    Rat-Man:-Non e' vero,crede anche Brakko.
    Condannato:-Brakko ne ha 34.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    cmq quell'alimentatore che è stato messo nella config. è un pugno nell'occhio per quel budget xD, minimo il corsair tx 650..e come hdd prenderei il caviar black! non green

  10. #10
    Utente L'avatar di Brakko88
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    16
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    cmq quell'alimentatore che è stato messo nella config. è un pugno nell'occhio per quel budget xD, minimo il corsair tx 650..e come hdd prenderei il caviar black! non green
    Condannato:-RAT MAN,sei l'unica persona di 33 anni che crede ancora in Babbo natale.
    Rat-Man:-Non e' vero,crede anche Brakko.
    Condannato:-Brakko ne ha 34.

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione alnews Visualizza Messaggio


    Era un po' che non mi divertivo a fare una configurazione! xD Io aspetterei comunque il parere dei colleghi, anche perché so che dovrebbero uscire i nuovi proci Intel tra l'altro su socket diverso. Spero di non aver fatto cazzate .

    EDIT: Volendo spendere ancora, si potrebbe investire di più sull'ali (anche se questo dovrebbe ben reggere senza problemi), o sulla frequenza delle RAM (ti ho scelto quelle con i timings minori al prezzo più bilanciato), o ancora, sulla capienza o quantità degli HDD. Volendo anche un bel dissipatore, ma tirare ancora quella CPU sarebbe da pazzi secondo me.
    scusa però è una cofig proprio bruttina, anche togliendo l'i7...quel case e quall'alimentatore con tale budget sono un pungo per non parlare dello storage, è d'obbligo una buon SSD unito ad un caviar black + magari un green per storage di dati è cmq da rifare

  12. #12
    Utente L'avatar di Brakko88
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    16
    Girolando ho trovato questo case che mi piace esteticamente...è valido?

    http://www.e-key.it/prod-corsair-gra...-atx-13685.htm
    Condannato:-RAT MAN,sei l'unica persona di 33 anni che crede ancora in Babbo natale.
    Rat-Man:-Non e' vero,crede anche Brakko.
    Condannato:-Brakko ne ha 34.

  13. #13
    alnews
    Ospite
    Citazione Brakko88 Visualizza Messaggio
    Girolando ho trovato questo case che mi piace esteticamente...è valido?

    http://www.e-key.it/prod-corsair-gra...-atx-13685.htm
    Corsair è sempre una garanzia, dovrebbe essere un case di qualità, se non ti seccano i 90€ in più credo sia un'ottima scelta.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si non è male

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    io ci preferirei un HAF non vedo ventole in immissione nel lato...ed è troppo semplice come linea

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •