Ho deciso: Blackberry. Ma quale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Ho deciso: Blackberry. Ma quale?

Cambio titolo
  1. #1
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538

    Occhiolino Ho deciso: Blackberry. Ma quale?

    Dopo un anno di iphone, un bel volo ha fatto tirare le cuoia al vecchio 3g da 8gb. Inizialmente, la scelta mi era sembrata obbligata: certamente è stato il miglior telefono che abbia mai avuto, e mi sembrava inutile prendere un android o un nokia: specialmente per uno che smanetta poco come me, si tratta di mondi molto simili, che si fondano sui medesimi concetti. Poi, un po' perché risparmierei, un po' per la curiosità, mi è venuto in mente il mondo Blackberry. Mio padre ne aveva uno, uno dei primi, e si trovava benissimo. La maggior parte dell'utenza Blackberry tesse le lodi di queste batterie interminabili e di questi telefoni solidi, ben costruiti e con software veloci e ben sviluppati, improntati sull'organizzazione più che sulla multimedialità, con sorprendenti risultati nel campo della messaggistica. La prima mossa è stata chiamare la 3, non ho certo voglia di disdire il mio contratto businness con 10 gb di internet, e mi è arrivata la conferma dell'attivabilità gratuita di tutti i servizi internet blackberry.

    Dopo tutte queste manfrine, si tratta di sceglierne uno, e sinceramente pensavo che fosse più semplice. Nonostante il campo si restringa notevolmente a causa dell'operatore che richiede tecnologia umts, infatti, non riesco a prendere una decisione fra ben quattro modelli 3g:

    -Bold 9700: da quel poco che so e che ho capito, è il blackberry più classico. Supporta os 6 e tutti ne parlano bene, ma per prenderlo nuovo ci vuole un cinquecentone, e farei sinceramente a meno di spenderlo. Anche usato costa abbastanza.

    -Torch 9800: a occhio il più figo, unisce il touchscreen alla classica qwerty, le recensioni sono entusiaste e parrebbe anche uno dei più supportati dalla casa. Anche questo costa uno sproposito, anche se ne ho trovato uno usato nella mia città a 400€.

    -Pearl 9105: economico e compatto, forse sarebbe il modo ideale per conoscere questo mondo senza necessariamente impegnarsi troppo economicamente, dato che per 150-200 € lo si rimedia facilmente. Non ha la qwerty però, e il display sembra molto piccolo anche se ben definito. Mi sa un po' troppo di telefono nella media, ma non mi sento di escluderlo.

    -Storm II 9520: se non ho capito male, è la via di mezzo. Pur essendo esclusivamente touschscreen e dotato di connessione wifi e parechie doti multimediali, non perde le qualità classiche blackberry, il prezzo è nella media (già trovato a 250€ con scambio a mano, costa comunque 299 nuovo) e il passaggio non sarebbe troppo traumatico (vengo pur sempre da un anno di iphone). Il contro è che monta os 5 e non è previsto il 6, ma in tutta sincerità non ho la minima idea di cosa cambierebbe all'atto pratico.

    Chiedo consiglio insomma, per di più al momento sono senza un telefono decente, quindi venitemi in aiuto XD
    Ultima modifica di -steve-; 7-01-2011 alle 21:45:39

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Non mi sono mai fidato troppo di Blackberry, per me ci stava bene osannarla tempo fa ma adesso secondo me è finita sulle retrovie un pò come nokia.

  3. #3
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    ad oggi, andrei su android, pur con tutti le tue considerazioni che personalmente non condivido (preferisco avere massima personalizzazione di un mio terminale..) ma che capisco.
    Hai ampissima scelta di produttori, terminali, spazzando un'ampia gamma di prezzi, sinceramente ora come ora la vedo come la scelta migliore IMO

  4. #4
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Quello che intendevo dire è che se dovessi prendere una cosa di quel tipo non esiterei a prendere un altro iPhone ^^

  5. #5
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Sono d'accordo, iphone è sicuramente un ottimo device, il problema è il prezzo alto per quello che offre, un iphone 4 sarebbe ottimo, ma costa parecchio, e un 3GS in relazione ad un Android sulla stessa fascia di prezzo non mi pare la scelta migliore, anche se resta anch'esso un'ottimo smartphone.

    Sono entrambe scelte valide, che surclassano secondo parecchie review e schede tecniche la maggior parte dei BlackBerry.

    Il vero punto è che l'utenza BlackBerry è un'utenza professionale, che vuole un device votato all'uso email e business in generale; se questo è quello che cerchi, allora trovane uno con tastiera fullQwerty, probabilmente quello che mi sento di consigliarti è il Torch 9800.

    Se invece è solo uno sfizio, perchè "ancora non ho provato BlackBerry" il mio consiglio sarebbe di rivolgersi o di nuovo a iPhone oppure di rivolgersi ad un buon Android, selezionato sul prezzo che intendi riservare all'acquisto.

  6. #6
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Direi che è una via di mezzo. Il mio strumento di lavoro principale non è il telefonino, ma mi è certamente utile e ci scrivo abbastanza. Prima dell'iphone avevo un lg in touch con tastiera qwerty, e ogni tanto la rimpiango. Ma più che altro è evidente che non abbia mai sfruttato chissà quanto la multimedialità dell'iphone: tutti non fanno altro che scaricare applicazioni e cazzeggiare chissà quanto, io dopo un anno non ho riempito nemmeno la terza pagina e le uniche cose che ho preso sono programmi meteo, tapatalk, un po' di app di news, facebook e due o tre giochi. Insomma, è vero che tendo a usare il telefono come un telefono, infatti i difetti che ho trovato nell'iphone riguardano la ricezione (avere tre aiuta, ma prende MALE), la batteria e l'altoparlante/vivavoce. Indubbiamente, comunque, c'è anche la componente "non ho mai provato un blackberry", ma non è l'unica cosa diciamo XD

  7. #7
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    8520 Curve. 250 lemuri, qualcosina di multimediale ma non troppo, costa 250.
    Però la cosa su Android al primo post non m'è piaciuta, vorrei sapere dov'è scritto che "Android = smanettare".

    http://it.blackberry.com/devices/blackberrycurve8500/
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  8. #8
    Better Call Saul L'avatar di Gigi88
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    4.763
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    8520 Curve. 250 lemuri, qualcosina di multimediale ma non troppo, costa 250.
    Però la cosa su Android al primo post non m'è piaciuta, vorrei sapere dov'è scritto che "Android = smanettare".

    http://it.blackberry.com/devices/blackberrycurve8500/
    infatti, mica è obbligatorio mettere una Custom ROM su Android

  9. #9
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Gigi88 Visualizza Messaggio
    infatti, mica è obbligatorio mettere una Custom ROM su Android
    E non lo so, ma fisso se qualcuno ha assaggiato la mela ad Android risponde con un "non sono uno smanettone preferisco le cose semplici" senza capire che Android è più semplice di iOs, ma anche più personalizzabile (e se personalizzi ci credo che devi ricordarti qualcosina del menù).

    Che poi, seguendo questa logica, i Blackberry sono complicatissimi (spiazzano, a primo utilizzo)-
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  10. #10
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Beh, vero che Android non necessariamente = smanettare, ma di certo è la scelta migliore per uno smanettone.

    Comunque come consigliato da DaEsu anche il 8520 Curve sembra essere ottimo per le tue necessita', se proprio vuoi blackberry o questo o il torch

  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Ibrahimovic 89 Visualizza Messaggio
    Beh, vero che Android non necessariamente = smanettare, ma di certo è la scelta migliore per uno smanettone.
    Esattamente, il sillogismo è: "Android permette modifiche, quindi va bene anche per chi vuole modificare". Non "Android NECESSITA di modifiche, quindi va bene SOLO per chi SA modificare". Questo, a dire il vero, valeva agli inizi con l'iPhone, e sicuramente ha smanettato più -steve- che tutte le persone che hanno un Ideos messe assieme.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  12. #12
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Sì ragazzi, ma il punto è che io con iphone os mi sono trovato da dio e potrei tranquillamente prendermi un 3gs allo stesso prezzo di un android di media fascia, per questo lo escludo a priori, volevo solo provare qualcosa di diverso, in più non ho mai parlato di semplicità d'uso, solo di possibilità di personalizzazione (e mi riferisco evidentemente alle migliaia di app che ci sono sia su iphone che su android, mentre se ho ben capito blackberry os è un software fatto e finito). Cmq l'8520 non è umts, quindi avendo come specificato nel primo post una scheda aziendale 3, non mi converrebbe per niente prenderlo.

  13. #13
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    A che prezzo lo trovi, il 3gs?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #14
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    mi sa che 3gs è corrispondente a un android di fascia gia alta comunque.

  15. #15
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    io ho il bb curve 3g uscito a settembre, e mi ci trovo benissimo per lavorare. il servizio push mail è ancora insuperato dalla concorrenza.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •