Il DVD usa e getta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Il DVD usa e getta

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640

    Il DVD usa e getta

    Si avete capito bene! Usa e getta!
    Non credo sia una novità, tanto che se ne parla da qualche anno, ma oggi per la prima volta ne ho visto uno in un supermercato.

    Cosa sono? Sono dei DVD che dopo 48 ore non sono più utilizzabili. I titoli disponibili sono nuovi, nel più dei casi (un esempio, I mercenari), il prezzo è contenuto, 4,90 circa. Una volta inserito nel lettore, immagino, non so bene, si ha esattamente 48 ore per vedere il film, quante volte si vuole, dopo di che il DVD non è più utilizzabile ne leggibile.

    Diciamo che sono una nuova forma di noleggio, dato che le videoteche stanno scomparendo dappertutto.

    Ecco la fonte
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...o/05/dvd.shtml
    Ah si. Sono ecocompatibili, quindi si possono poi buttare via tranquillamente.
    I titoli finora: Il primo titolo ad uscire è A History of Violence di David Cronenberg, cui seguiranno film come La bestia nel cuore, La seconda notte di nozze, La caduta, The Aviator, La febbre, Saw II– La soluzione dell’enigma. Ma come detto, io ho visto I mercenari.

    L'articolo è di 5 anni fà. E parla di 9 euro. Ecco, a 9 euro glieli tiro dietro, dato che a 9 li compro e li tengo, ma a 4...insomma...uno potrebbe pure pensarci.

    Cosa ne pensate? Avranno successo? (insomma...sono 3 anni minimo che se ne parla e io li vedo solo oggi, o forse dal 2011 avranno una vera distribuzione, non so). O sono una cagata pazzesca?
    Volete i blu ray usa e getta? Non siate sciocchi.

  2. #2
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Con 4 euro mi prendo 2 dvd a noleggio per 1gg dietro casa,il concetto è lo stesso no?

  3. #3
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Mi immagino già su google le guide per fare in modo che il DVD dopo essere stato inserito nel lettore non sia più inutilizzabile

  4. #4
    Dacya
    Ospite
    5 euro (4,90), mica bruscolini. Poi per un dvd che svanisce nel nulla dopo 48 ore? Non ha senso. A 5 euro se lo trovo prendo il dvd originale. Io li pago molto meno a noleggio i dvd.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    711
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    Con 4 euro mi prendo 2 dvd a noleggio per 1gg dietro casa,il concetto è lo stesso no?
    Si in effetti ancora non conviene, 5 euro è un po troppo; cmq è una buona alternativa a chi non ha un videonoleggio nelle vicinanze sperando che si possa diffondere in varie parti d'Italia.

    A questo prezzo fa concorrenza alla pay per view.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Infatti come prezzi mi sembrano eccessivi. Sia perchè ormai i DVD si trovano a poco e sia per il noleggio. Ma, c'è un ma da prendere in considerazione, sono titoli nuovi (lasciate perdere quello in OP, è un articolo del 2006) e quindi a comprarli costano sui 14-16 all'inizio, e, appunto, in molti paesi le videoteche spariscono, quindi il noleggio è difficile, volgio dire, anche blockbuster dichiara crisi qua e là.

    Inoltre vorrebbe essere una mossa anti pirateria? Pe rme rimane una mossa imbranata

    Ah giusto, dimenticavo la pay per view. Costa meno o siamo lì, tempo di visione uguale e non esco di casa. Mah...sembra sempre di più una vaccata

  7. #7
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Mi ricorda i videogiochi e i software shareware.
    Ma non è comunque più sensata e conveniente la paytv ? o in alcuni casi anche il normale noleggio.
    E sinceramente mi sfugge il senso di un prodotto del genere ora che il videonoleggio è in crisi, o viene rimpiazzato da servizi come la Apple Tv.
    Forse era in cantiere da un pò e ha visto la luce troppo tardi...

    Saranno ecocompatibili, ma in confronto alle forme sopracitate è comunque uno spreco.

  8. #8
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Ma che io sappia invece hanno fallito e sono fuori dal mercato da un bel pò, quelle lì saranno vecchie rimanenze di magazzino.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    I mercenari una rimanenza? Hanno viaggiato nel tempo?

  10. #10
    44O
    Ospite
    No seriamente. 5 euro è spropositato.
    Ecocompatibili sì, e abbiamo tutto questo materiale da buttare.
    Fra l'altro "si buttano via come dei normali rifiuti", grazie al cazzo, ci mancano solo i dvd tossici, ma almeno i dvd buttati si possono riciclare in qualcosa? Tipo: altri dvd? Sennò davvero si fa di tutto per inquinare.

  11. #11
    Dacya
    Ospite
    Ma infatti. Un dvd a noleggio lo prendi poi lo riporti, e lo prende un'altra persona, e così via. Invece una sfilza di dvd usa e getta mi sembrano uno spreco.

  12. #12
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    I mercenari una rimanenza? Hanno viaggiato nel tempo?
    Ah non avevo letto, in effetti la 01 ha tirato fuori un'altra serie di DVD-D (perchè poi? Boh).
    Poco male, falliranno pure questi.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Ma si infatti, credo che ri falliranno. Ma almeno ora hanno dimezzato il prezzo, non che basti

  14. #14
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643
    li ho visti 4 anni fa... è una cosa inutile ed uno spreco insensato di carta e plastica, visto che pochi pensano al riciclo



  15. #15
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    che poi chi, dopo essersi noleggiato un film, non gli da una passata di dvd decrypter? cosa cambierebbe con questi dvd usa e getta? che la passata ti costa 3 euro di più?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •