Consigli su aggiornamento configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Consigli su aggiornamento configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381

    Consigli su aggiornamento configurazione

    Buongiorno,mi servirebbero alcuni consigli su un cambio di alcuni pezzi del pc per motivi che elencherò in base ai componenti...

    Allora,partiamo dalla configurazione attuale:

    -Sono su una scheda madre di transizione perchè la mia è morta,è la classica riserva da 50€ non mi permette granchè,mi dispiace perchè con il Q6600 ne ho passate di belle,3 Ghz a 1.25V da Bios però ormai il 775 mi sembra obsoleto e inoltre ho trovato chi mi compra scheda madre e Ram a 50€,considerando che l'ho pagata quel prezzo e ha già un anno è un buon compromesso...

    -Voglio prendere un HD più capiente,320 GB iniziano a starmi stretti con sti giochi sempre più esosi,perciò almeno un Tera,sicuramente WD direi...

    -Prendendo l'HD nuovo sarebbe anche una scusa per smantellare XP sul vecchio che comunque deve essere preso e la roba più importante backuppata ma quello è un'altro discorso...

    -Vorrei passare a 4 Gb di ram e mettere un 64 bit quindi,ricollegandomi al punto precedente sicuramente metterò Windows 7 che ho già usato e uso...

    -Per quanto riguarda il resto della configurazione vorrei cambiare giusto CPU Scheda Madre Ram e HD,e forse anche il masterizzatore perchè questo temo mi stia abbandonando... Scheda video finchè dura la tengo...

    -Sono propenso a provare AMD per maggiori possibilità di upgrade futuri e minore spesa rispetto ad intel,inoltre potrei riutilizzare il mio Zalman 9700 NT senza dover acquistare agganci aggiuntivi visto che l'ho comprato prima che uscissero 1156 e 1366 e soprattutto da quanto ho visto l'aggancio è più semplice che nel caso del 775,perciò mi eviterei un calendario di santi e madonne.

    -Acquisto in negozio fisico,conosco abbastanza il proprietario e ha dei buoni prezzi,niente spese online perchè ho la necessità di potermi rivolgere a un negozio fisico in tempi molto brevi...

    -Limite di spesa sui 280€,forse posso arrivare a 350€,c'è di mezzo la frizione nuova per la macchina e vorrei dare una mano per la spesa. Attualmente più della metà dei soldi mi devono arrivare,credo entro metà febbraio perciò la spesa verrebbe effettuata in quel periodo direi.

    -Novità su aggiornamenti Processori e Socket sia da AMD che da Intel?

    -Se possibile un preventivo per AMD e intel così da vedere col budget risicato cosa posso permettermi e quale è meglio,possibilmente qualcosa che se non migliore del Q6600 in oc almeno migliore a default....

    -Uso PC gioco,monitor 22" non ho grosse pretese,se devo scendere con i dettagli scendo.

    Spero riusciate ad aiutarmi,ringrazio anticipatamente.

    EDIT:Se avete consigli oppure ho dimenticato qualcosa chiedete,sono aperto a consigli e critiche...

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ache compresa la scheda video?

    cmq se racimoli altro fino ai 500e esce un bel pc gaming amd

  3. #3
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    "Scheda video finchè dura la tengo..."
    I soldi son quelli...

    EDIT: Come scheda madre non ho preferenze,ho avuto asrock e mi son trovato male,gigabyte una da preassemblato quelle più performanti non so come siano... DFI è morta?
    Ultima modifica di gabri91; 9-01-2011 alle 16:23:14

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma che VGA è?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    se ti serve una cosa con cui in futuro tu ci possa fare un upgrade, lascerei perdere amd momentaneamente, quindi o i nuovi processori intel che vanno tutti meglio del x6 amd, oppure aspetti quando esce la nuova piattaforma amd
    se vuoi risparmiare soltanto prenditi un amd e bon, ma fra poco anche loro cambiano socket, e visto che hai un q6600 a 3ghz, se devi fare un salto di qualità punterei ad intel

  6. #6
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    se ti serve una cosa con cui in futuro tu ci possa fare un upgrade, lascerei perdere amd momentaneamente, quindi o i nuovi processori intel che vanno tutti meglio del x6 amd, oppure aspetti quando esce la nuova piattaforma amd
    se vuoi risparmiare soltanto prenditi un amd e bon, ma fra poco anche loro cambiano socket, e visto che hai un q6600 a 3ghz, se devi fare un salto di qualità punterei ad intel
    Sicuro che anche amd cambi piattaforma?
    Comunque il quad è un anno e mezzo che sta a default,se provo a portarlo a 3 ghz su sta mobo esce satana direttamente... E poi magari avessi i soldi per passare a Intel...

    @AMD K7:Firma.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Sicuro che anche amd cambi piattaforma?
    Comunque il quad è un anno e mezzo che sta a default,se provo a portarlo a 3 ghz su sta mobo esce satana direttamente... E poi magari avessi i soldi per passare a Intel...

    @AMD K7:Firma.
    forse faranno come con i phenom, un socket am3+ o si aggiorna il bios

  8. #8
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    forse faranno come con i phenom, un socket am3+ o si aggiorna il bios
    Ma dati e/o date precise ci sono? Comunque sarebbe sempre un aggiornamento più blando rispetto ad intel,gli am3 non erano utilizzabili su am2+ anche per compatibilità del socket? Sicuramente meglio di intel e il loro belin di piedino... E comunque acquisterei adesso per cambiarlo penso tra due anni nella peggiore delle ipotesi un anno e mezzo,passando comunque dal q6600 a default acqua sotto i ponti ne passa...

  9. #9
    Utente L'avatar di nkj89
    Registrato il
    07-04
    Località
    su un isola
    Messaggi
    732
    Se ti interessa vendere il q6600 contattami in privato, ne sto cercando uno proprio in questi giorni

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Ma dati e/o date precise ci sono? Comunque sarebbe sempre un aggiornamento più blando rispetto ad intel,gli am3 non erano utilizzabili su am2+ anche per compatibilità del socket? Sicuramente meglio di intel e il loro belin di piedino... E comunque acquisterei adesso per cambiarlo penso tra due anni nella peggiore delle ipotesi un anno e mezzo,passando comunque dal q6600 a default acqua sotto i ponti ne passa...
    be non tutti le cpu am3 erano compatibili con am2+, cmq mi pare che entro il primo trimestre di quest'anno dovrebbero uscire

  11. #11
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    be non tutti le cpu am3 erano compatibili con am2+, cmq mi pare che entro il primo trimestre di quest'anno dovrebbero uscire
    Beh,comunque anche adesso penso che con un 955 be,sarei già a posto per il tempo che a me interessa secondo me...

    Se potete farmi un favore fate una cosa,potreste farmi un upgrade sia AMD che intel,solo CPU Mobo e Ram,4Gb(6Gb se servono ma non sono per 1366 o 1156 spinto?),il minimo sindacale per giocare bene e/o almeno che siano migliori della mia attuale config con processore a default? Più che altro per sapere su cosa devo indirizzarmi,per il processore AMD pensavo almeno a un 940 o 945,se si arriva al 955 ok,non sono interessato ad esacore per adesso,Intel non so come siano le specifiche,tenete presente sempre il budget... Grazie,più che altro mi servono consigli sulle mobo,su cosa e che chipset devo basarmi,se avessero già l'USB3 sarebbe meglio ma è uguale... Per la ram 4Gb come velocità e specifiche mi accontento di un kit anche abbastanza economico,mi affido ai vostri consigli...

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    scusa ma che senso ha cambiare un Q6600 @3GHz con un X4 955 o giù di lì?

    incremento prestazionale nullo eh
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    scusa ma che senso ha cambiare un Q6600 @3GHz con un X4 955 o giù di lì?

    incremento prestazionale nullo eh
    Ma perchè volete farmi dare testate sulla scrivania e bestemmiare come mosconi? E' da un anno e mezzo a default perchè su sta mobo non ci provo manco a overcloccarlo,ed anche se è un G0 si è fatto più di un anno a 3 ghz,fuori garanzia da 2 anni... E poi cosa vado a comprare una mobo 775 e 4gb di DDR2?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Ma perchè volete farmi dare testate sulla scrivania e bestemmiare come mosconi? E' da un anno e mezzo a default perchè su sta mobo non ci provo manco a overcloccarlo,ed anche se è un G0 si è fatto più di un anno a 3 ghz,fuori garanzia da 2 anni... E poi cosa vado a comprare una mobo 775 e 4gb di DDR2?
    be cmq
    AMD
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-ki...-cl9-13604.htm
    http://www.e-key.it/prod-asrock-870-...mmatx-7655.htm
    http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-phe...gmbox-6793.htm
    238€

    Intel
    http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...2300-15200.htm
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-ki...-cl9-13604.htm
    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-15206.htm
    320€

    tra queste due io sceglierei sempre la 2, visto che i nuovi processori intel sono di gran lunga piu potenti di quelli amd, e si avvicinano ai piu costosi i7 della vecchia generazione(non avendo 6 core e niente ht)

  15. #15
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    be cmq
    AMD
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-ki...-cl9-13604.htm
    http://www.e-key.it/prod-asrock-870-...mmatx-7655.htm
    http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-phe...gmbox-6793.htm
    238€

    Intel
    http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...2300-15200.htm
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-ki...-cl9-13604.htm
    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-15206.htm
    320€

    tra queste due io sceglierei sempre la 2, visto che i nuovi processori intel sono di gran lunga piu potenti di quelli amd, e si avvicinano ai piu costosi i7 della vecchia generazione(non avendo 6 core e niente ht)
    Grazie per l'aiuto.
    Ripeto,mi piacerebbe avere i soldi che mancano.
    Per la faccenda q6600:sarò io che la vedo in maniera diversa,e probabilmente verrò additato come strano,ma se riesco a prendere una CPU che è già di default a 3ghz o più piuttosto che tenere il quad e provare ad overcloccarlo,ma anche a default mettiamo che per volere del destino mi lasci all'improvviso cosa faccio? Niente garanzia,rimarrei su un socket vecchio a prescindere,poi liberi di pensarla diversamente...
    Ultima modifica di gabri91; 9-01-2011 alle 23:16:29

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •