Han_Solo
No, non mi preoccuperei. Quello che ti contesto è proprio questo, che se tu sapessi davvero cosa è una messa nera non ti preoccuperesti.
Sei di coccio eh? Qui il problema non sta nella messa nera di per sè, per me potrebbe anche trattarsi di un raduno di motociclisti in calzamaglia. Quello che preme è COSA è successo durante questo evento, ovvero lo sgozzamento di un animale innocente. E si da il caso che, come citato da un utente post addietro, azioni crudeli e ingiustificate contro animali costituiscono REATO. Sai com'è, siamo in un paese che nel bene o nel male è regolato da leggi, e queste leggi vanno rispettate.
Inoltre ci tenevo a intervenire su un'altro aspetto dei tuoi raffinatissimi ragionamenti: mi spieghi cosa c'entrano gli ultras che fanno bordello allo stadio con delle persone che sgozzano un animale? Te lo dico io: niente. Alla violenza causata dagli ultras c'è già la polizia che se ne occupa, e di conseguenza che cazzo di senso ha denunciare delle persone che sono già ben note alle forze dell'ordine?
Ritengo invece che sia più utile attivarsi per dei casi particolari, come per esempio quello citato dall'autore del topic. Anche perchè il ragazzo che ha assistito allo sgozzamento è un carissimo amico dell'utente, non uno dei millemila ultras dello stadio.
Ps: chiaramente sto prendendo per vero ció che ha detto l'OP, perchè altrimenti non avrebbe senso discuterne.