![]()
#151
21-01-11 03:20
![]()
Drev ![]()
#151
21-01-11 03:20
AAAH solo un set intero! beh potevi dirlo subito allora così si che è una figata...ma anche no.Allora: MAGIC ONLINE è della Wizards, ed è in pratica un gioco con store dove le carte che acquisti HANNO EFFETTIVAMENTE delle controparti reali. Esiste un programma di scambio carte dove tu rendi quelle online e ti fai mandare le carte a casa, la condizione è che devi restituire un set intero... e nel menù principale puoi verificare QUALI set puoi restituire, principalmente quelli "canonici" e non set speciali come le Master's Edition.
![]()
alucard82ita ![]()
#152
21-01-11 15:50
Esiste anche gente che non scambia mai carte per quelle reali, ma scambia con gli altri utenti per quelle nuove per accontentare i fan del costruito mentre stai a fare limited, sbattendosi un poco il set si può anche completare, quindi ogni giocatore ha il suo modo di usare il programma.
Il fatto è che Online è la VERA evoluzione del gioco organizzato made in Wizards(fatta, gestita e regolata interamente da loro per quanto riguarda il game), chi usa i programmi gratuiti tipo Workstation o Apprentice lo fa sopratutto per playtestare mazzi, ma sono in molti a riconoscere alla Wizards un programma ben fatto.
Premetto che ho anche Duels of the Planeswalkers con tutte e tre le espansioni, che anche se non c'entra niente col gioco vero e proprio costa poco e paghi solo le espansioni (3,99 l'una) se poi vuoi anche mazzi sbloccati e foillame vario puoi anche pagartelo, ma rimane in fin dei conti una cosa a se stessa (l'ho finito per intero ed ogni tanto ci rigioco per relax)..
La critica a questo Tactics se ho ben capito (volendo tornare in topic) è principalmente il fatto che a fronte dei contenuti a pagamento non c'è nulla di concreto che leghi al gioco vero e proprio tale da giustificare la spesa, e probabilmente è questo che trapela dai commenti di molti di voi.
Poi certo che chi ritiene che spendere soldi per giocare a Magic anche in digitale non ne valga la pena può continuare a farlo, ma almeno abbiate presente di cosa state parlando, poi quando (e se) proverò Tactics avrò anche una mia opinione in merito, per il momento mi limito a leggere le vostre impressioni...
Alteridan #153
21-01-11 16:37
No beh, ma MTGO è anni luce distante da questo Tactics. È un formato riconosciuto e i tornei sono sanzionati DCI, è possibile qualificarsi per tornei "reali" ed ogni anno ci sono i mondiali dedicati solo ed esclusivamente al gioco online.
Personalmente ho provato per pochissimo tempo MTGO (giusto il trial gratuito) e devo dire che è molto ben fatto, è Magic.
Poi io ho una certa avversione verso i giochi online a pagamento, ma questo è un altro paio di maniche.
Qui si sta parlando della Sony che spaccia per f2p un gioco che free non è, al di là del legame con la controparte reale delle magie digitali.
![]()
LordHypnos ![]()
#154
21-01-11 16:47
Provato il gioco...subito disinstallato..orribile.Lagga troppo,a sto punto preferisco giocare a magic workstation...
![]()
michele990 ![]()
#156
29-01-11 18:29
Ma magic online è giocato?
Sent from my iPhone using Tapatalk
![]()
alucard82ita ![]()
#158
31-01-11 12:06
Consapevole del fatto che per chi gioca a magic seriamente (molto + di me, io Online lo uso principalmente per draftare ammodino) i 100 euri sono cifra alquanto media tendente al basso:
... detto da uno che l'hanno scorso ha portato Mythic ai nationals (valore medio del mazzo: anche + di 400 €uri fortunatamente non tutti miei... e stiamo parlando di T2 :<)
Ma qualcuno gioca ancora a Tactics o lo avete defenestrato dal computer?
![]()
Drev ![]()
#159
31-01-11 19:03
assolutamente d'accordo...ma per qualcosa di FISICO, non per delle fottute carte virtuali, ma siamo matti?Consapevole del fatto che per chi gioca a magic seriamente (molto + di me, io Online lo uso principalmente per draftare ammodino) i 100 euri sono cifra alquanto media tendente al basso:
... detto da uno che l'hanno scorso ha portato Mythic ai nationals (valore medio del mazzo: anche + di 400 €uri fortunatamente non tutti miei... e stiamo parlando di T2 :<)
Ma qualcuno gioca ancora a Tactics o lo avete defenestrato dal computer?
Alteridan #160
31-01-11 21:49
100 euro sono effettivamente pochi, sono pochi per il T2 figuriamoci per gli altri formati.
Comunque non li spenderei mai per delle carte virtuali (li spendo molto raramente per carte vere, figuriamoci se vado a spendere per qualcosa che non posso avere tra le mani).
In ogni caso, io Tactics l'ho disinstallato il giorno dopo la release. Il gioco è carino ma non è free manco per la ceppa.![]()
Qui-Gon Jinn ![]()
#162
06-02-11 00:10
ciao a tutti,gioco a mtgt da quando è uscito,teoricamente è totalmente free to play,praticamente nn lo è,cmq per giocare a buon livello occorre spendere poco,16 euro,cioè 2000 sony points(comprate i sony points sul sito di pox nora,potete anche ottenerne 250 gratuitamente dalle offerte),poi,dopo aver aquistato e finito tutte le campagne,potrete fare 5 daily quest che vi daranno 10 gold al giorno,rendendo il gioco godibile al 100%100.
riguardo il gameplay,all'inizio mi sembrava una versione stupida di magic cartaceo(ci ho giocato per parecchi anni),poi ho scoperto che c'è una profondità tattica a mio giudizio anche superiore.
se volete contattarmi in game sono qui-gon jinn
P.S uso un mazzo blu-nero vampiro
Qui-Gon Jinn ![]()
#164
07-02-11 19:31
per avere il massimo basta soltanto completare le 5 daily quest,unica fonte di guadagno di gold ed exp,per cui basta giocarci max 30-40 min al giorno(ovviamente dipende anche dal mazzo),le partite amichevoli pvp per ora danno solo gli emblemi come ricompensa,mentre i tornei costano gold,per cui bisognerebbe parteciparci solo dopo aver creato un mazzo decente
![]()
The Ice Dragon ![]()
#165
08-02-11 20:21
installato, ma crasha ogni 3x2. Sono ancora fermo al tutorial, ogni volta che ne faccio un pezzo e carica il successivo crasha.
i5 4gb 5850, insomma faccio girare crysis fullHD coi filtri. Installazione W7 nuova, messi solo i driver praticamente