Tenente Aldo Raine
Con molta probabilità nemmeno nella via lattea.
In realtà non esistono stime certe sulla questione.
Basandoci sull'equazione di Drake potrebbero esserci milioni di civiltà nella nostra galassia nel caso più ottimista, una decina o nessuna in quello più pessimista.
Sappiamo anche che la galassia più vicina a noi dista qualcosa come 25 mila anni luce. Anche supponendo che gli alieni siano in grado di viaggiare ad una velocità prossima a quella della luce (e già questa è una supposizione piuttosto azzardata)
Ma ci andrei cauto con le conclusioni definitive.
Chiaramente per quello che sappiamo adesso possiamo ragionare in questi termini, ma il nostro modello fisico è tutt'altro che definitivo.
Il campo unificato, le stringhe, la quantistica. Potrebbero aprirsi scenari sconvolgenti, come avvenuto in passato con la relatività del resto.
Poi c'è il motore a curvatura spazio-tempo, se siamo in grado di immaginare un sistema per aggirare il problema delle distanze, magari un'ipotetica civiltà intelligente milioni di anni più evoluta sarà giunta a soluzioni ancora più brillanti

Non bisogna pensare a cosa sarebbero capaci civiltà aliene magari migliaia di anni più evolute basandoci su quello che sappiamo fare noi.
Scherzi a parte, credo che quando si parli di vita intelligente nel cosmo....semplicemente possiamo fare soltanto della pura speculazione.