#46
18-01-11 21:40
Allora ho seguito il consiglio di lasciarlo con prime95 attaccato tutta la notte e ovviamente si è impallato; ho alzato ulteriormente il vcore di uno step e questa sera riprovo nel test... speriamo bene.
![]()
mErLoZZo ![]()
#50
19-01-11 10:16
se la paratia del case ha una ventola, occhio potrebbe star meglio chiuso il tutto
bisognerebbe vedere anche se quella sia una cpu che sale dai 3 ai 3.2 in scioltezza, o una di quelle che a 3 ci arriva perfetta e quasi fredda e già per i 3.2 vuole +o.15v solo per bootare.. in quel caso i 3.2 sarebbero meno consigliabili
![]()
mErLoZZo ![]()
#54
19-01-11 15:54
di per sè no, se non reggono crashano
se inizi con l'overvolt (che dopo un po', è necessario) andrebbero tenute d'occhio, generalmente se dissipate fino a 1.9/2.0v (cioè +0.1 / +0.2 su ddr2) ci si può spingere abbastanza tranquillamente
basta farle lavorare un po' belle stressate, sentire che siano al massimo calde - non bollenti - e solitamente si va via lisci senza altri pensieri (dico per i danni, poi ovviamente bisogna vedere che le ram reggano l'oc)
![]()
mErLoZZo ![]()
#56
19-01-11 16:29
se stai overlcokkando la cpu in una maniera che porta le rama esser fuori specifica, la cosa migliore sarebbe lasciare i timing in auto, rischi di complicarti la vita-... quando finisci con la cpu vedi a che frequenza sei arrivato, e da li decidi come metter le ram, timing e tutto - io, sinceramente, non mi tiro ste seghe mentali perchè tolti i benchmark non cambia quasi nulla - a volte comunque è meglio una frequenza inferiore con timing più spinti..![]()