Conviene un UPgrade?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Conviene un UPgrade?

Cambio titolo
  1. #1
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238

    Conviene un UPgrade?

    Questo è (per spese piu urgenti di un pc nuovo) ancora il mio attuale pc:

    CPU: Intel Core2 Duo E6550 | Mobo: P5LD2-x/1333 | Ram: DDR-2 1GB/800 kingston x2 | VGA: Ati X1650pro 256MB DDR2 | HD: 250GB Sata2 maxtor 7200RPM x2 |
    Ali: Integrato nel case 500w 17A su linea +12v | Case: HC180BK Case Hantol

    Conviene cambiare la vga mettendone una abbastanza decente da farmi giocare a civilization V? Non chiedo il massimo ma tenete conto che vado a 1920x1080 su un 24pollicioni


    oppure mi metto sotto aspetto un paio di mesi e tento di prendere uno nuovo intorno ai 500-600€? (lavoro ma guadagno poco e sto pagando le rate dell'auto)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    meglio pc nuovo

    con 600€ circa ti esce uno con core i5 2000 + gtx460

  3. #3
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    meglio pc nuovo

    con 600€ circa ti esce uno con core i5 2000 + gtx460
    ok, perchè se ricordi sempre tu mi consigliasti una config, che non ho piu preso perchè ho comprato un auto

    per ora guadagno ancora poco e quindi posso permettermi a stento l'auto, e per lavoro avrei bisogno anche di un portatile quindi devo vedere di racimolare il piu possibile i danari

  4. #4
    in effetti ci stavo pensando anch'io, ho una config simile alla tua:

    CPU: Intel Core2 Duo E6600 | Mobo: ASUS P5B Deluxe | Ram: DDR-2 1GB/667 x2 | VGA: Ati HD4850 512MB GDDR3| HD: 250GB Sata2 7200RPM |
    Ali: SIRTEC 560W | Case Thermaltake Swing.

    Inizialmente avrei voluto cambiare tutto gradualmente, a cominciare da alimentatore RAM e un altro HD, ma penso che la mia scheda madre non supporti le DDR3 e così tanto vale cambiare tutto a sto punto.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    in effetti ci stavo pensando anch'io, ho una config simile alla tua:

    CPU: Intel Core2 Duo E6600 | Mobo: ASUS P5B Deluxe | Ram: DDR-2 1GB/667 x2 | VGA: Ati HD4850 512MB GDDR3| HD: 250GB Sata2 7200RPM |
    Ali: SIRTEC 560W | Case Thermaltake Swing.

    Inizialmente avrei voluto cambiare tutto gradualmente, a cominciare da alimentatore RAM e un altro HD, ma penso che la mia scheda madre non supporti le DDR3 e così tanto vale cambiare tutto a sto punto.
    ma tu hai una VGA che è 20 volte la sua

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    in effetti ci stavo pensando anch'io, ho una config simile alla tua:

    CPU: Intel Core2 Duo E6600 | Mobo: ASUS P5B Deluxe | Ram: DDR-2 1GB/667 x2 | VGA: Ati HD4850 512MB GDDR3| HD: 250GB Sata2 7200RPM |
    Ali: SIRTEC 560W | Case Thermaltake Swing.

    Inizialmente avrei voluto cambiare tutto gradualmente, a cominciare da alimentatore RAM e un altro HD, ma penso che la mia scheda madre non supporti le DDR3 e così tanto vale cambiare tutto a sto punto.
    Tu metti un Q6600 da occare e una 6870, e avrai un pc di fascia medio/alta spendendo 270€ circa

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Secondo me la configurazione di Rage non è da buttare. 1920*1080 è una risoluzione elevata, ma non è obbligatorio usare sempre la risoluzione nativa per giocare, no? Una GTX 460 o una HD 6850 potrebbero essere un buon upgrade, credo.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si ma ok, però deve cambiare anche alimentatore e aggiunre ram. poi il processore sopratutto a default limita

  9. #9
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma tu hai una VGA che è 20 volte la sua
    cazzo sì, ma conta che è rotta...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    meglio pc nuovo

    con 600€ circa ti esce uno con core i5 2000 + gtx460
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si ma ok, però deve cambiare anche alimentatore e aggiunre ram. poi il processore sopratutto a default limita
    ma per piacere dai.. ma il senso di questi consigli?

    la ram la lascia così com'è che su quel pc gli è sempre andata benissimo, prende e cambia vga, ne mette una che andrà bene sul pc nuovo (come potenza, per il resto è pci-ex e bon) se avesse un ali decente potrebbe fermarsi qui, non avendolo nel caso andrà a prendersi adesso vga e ali.

    ...e li riutilizzerà sul pc nuovo, non è difficile eh per quanto ne sai potrebbe tirare mesi e mesi e mesi, rimandando i 2/3 della spesa che tu gli prospetti come consigliabile.. e questo nonostante un po' di limiting eventuale della cpu.

    non credo proprio che cambiando pc andrebbe a farsene unno da 3500€ in cui l'ali sarebbe poi insufficiente, o la vga sbilanciata; se fosse questo il caso, avrebbe adesso cambiato vga e pc senza manco aprire il topic. ma visto che pare non aver soldi da buttare...

    non si potessero differir gli acquisti capirei, ma visto che è possibilissimo...

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    infatti anch'io farei come dice il merlo, visto che viene da una vga vecchia e scarissima rispetto a quello che si può trovare adesso, penso che già cambiando quella avrebbe un incremento prestazionale enorme, considerando anche il monitor

    intanto se la gode per qualche mese, poi quando sentirà la necessità di cambiare anche la cpu, la cambierà insieme a tutto il resto, ma non è proprio necessario

    EDIT: floop ti sei accorto che c'è il x2 sulla RAM, vero?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Quoto anche io per il cambio della sola vga con eventuale alimentatore. E magari una mobo per tirare un po' il 6550, però usata perchè nuova non ne vale assolutamente la pena.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la mobo però inizia a fargli fare sbattimenti vari, montaggio fisico, si rischia una reinstallazione, in seguito probabilmente dovrebbe imparare ad overclokkare magari... è già un po' più impegnativa diciamo

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la mobo però inizia a fargli fare sbattimenti vari, montaggio fisico, si rischia una reinstallazione, in seguito probabilmente dovrebbe imparare ad overclokkare magari... è già un po' più impegnativa diciamo
    Beh, questo sì, all'inizio non ci avevo pensato ma ovvio che deve avere tempo da perderci sopra
    Se non ha voglia di fare tutto ciò allora neanche glie la consiglio una mobo "nuova", anche perchè già solo con una nuova vga campa a lungo .
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Beh, questo sì, all'inizio non ci avevo pensato ma ovvio che deve avere tempo da perderci sopra
    Se non ha voglia di fare tutto ciò allora neanche glie la consiglio una mobo "nuova", anche perchè già solo con una nuova vga campa a lungo .
    Vi dirò, che il mio pc nonha mai visto qualcosa di piu pesante di un gioco in contemporanea ad una masterizzazione quindi credo il processore probabilmente non sia ancora da cambiare, la vga sicuro perchè fa davvero cagare, giochi in 2d non mi girano perchè richiedono pizel shader qualcosa che io non ho , però sono a conoscenza del fatto che l'alimentatore diciamo che è inesistente e penso sia la cosa piu scadente mai vista in un pc, la mobo pure mi pare non sia sto granchè e non so se appunto porterebbe limitazioni a tutto il sistema, le ram penso siano decenti guardando tutto il contesto del pc no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •