riporto qua il commento
ho cominciato a vedere Dead Set
Mi sono fermato alle terza puntata (su cinque) e devo dire che la sto trovando piuttosto mediocre.
La storia inizia con alcune persone dentro la casa del Grande Fratello e altre dietro il set. Viene mostrato quel poco che basta per introdurre brevemente i personaggi e poi parte l'invasione di Zombie.
La prima cosa che non mi è piaciuta infatti è come parte la storia e come introduce i personaggi. Dei personaggi dentro la casa del Grande Fratello si vede poco, e i personaggi fuori vengono introdotti in maniera troppo confusionaria.
Gli zombie arrivano prima con qualche scenetta breve per poi invadere tutto troppo frettolosamente. Questo non va bene in quanto non c'è neanche stato il tempo per caratterizzare bene i personaggi e, anche se la storia è divisa in sole 5 puntate, si poteva fare decisamente di più.
Ci ritroviamo così davanti a personaggi abbozzati e mal caratterizzati e ciò influenza poi le altre puntate visto che non c'è stato proprio tempo di "familiarizzare" coi personaggi tanto che se uno di loro muore poco importa, è solo carne da macello.
La storia comunque prosegue tra alcuni clichè odiosi e scene splatter che non sarebbero male se non fossero rovinate da una fotografia troppo scura anche per il genere a cui appartiene (sotto questo aspetto meglio The Walking Dead).
Inoltre le puntate durano troppo poco. 20-23 minuti a puntata (esclusa la prima) non è adatto per un telefilm del genere sopratutto se viene perso tempo in scene che sono inutili (quello del produttore chiuso con la ragazza eliminata in una stanza).
voto alle prime tre puntate: 4.5
onestamente dubito che nelle prossime due puntate cambi così tanto da farmi cambiare idea. se succede lo commenterò ancora.
in ogni caso il voto è riferito alle prime tre puntate.