![]()
#31
17-01-11 02:37
Anto come ti ho detto ti sono vicino, XD poveri noi neo chitarristi
Phill86 ![]()
#32
17-01-11 11:26
Ellamadonna, quando l'ho fatto io mi hanno fatto alzare con le stampelle già il mattino dopo (meno male perchè stavo impazzendo), ovviamente senza poter appoggiare la gamba a terra. Carico parziale invece già dopo una settimana.
Comunque, OP, ricostruzione con tendine rotuleo o con gracile semitendinoso?
![]()
erick morillo ![]()
#33
17-01-11 11:34
Ok, verso i primi di Dicembre (o fine Novembre, non ricordo) mi sono rotto il crociato in uno scontro in allenamento.
Mercoledì vado a ricoverarmi per l'operazione e anche se sono stato informato di tutto dal medico volevo conoscere le vostre esperienze.
Potete raccontarmi qualcosa sull'operazione, post-operazione e riabilitazione?
l'operazione non è semplice, ma neanche difficilissima. ti consiglio di fare una ottima riabilitazione, senza strafare, ma soprattutto senza essere minimamente superficilae
![]()
X-Jack ![]()
#34
17-01-11 14:38
Eccomi, operato il 22 dicembre al crociato anteriore e menisco
Ho tolto sabato il tutore, ed ora ho un'altra settimana di stampelle, poi in teoria posso camminare.
Io i gradi li sto recuperando a fisioterapiaPresente, crociato e due menischi limati. Ormai sono passati quasi 4 anni (mi sono operato a Marzo 2007). Ho fatto l'anestesia locale, quindi ero sveglio e, sì, ho sentito quel martello battere sul mio ginocchio. Nel frattempo il chirurgo ascoltava il tg5 e parlottava con me. Se sei uno che si impressiona, però, fatti addormentare
Per quanto riguarda il post operazione, è andato tutto liscio, ho dormito male la notte giusto perché mi hanno operato di mattina ed ho dormito tutto il pomeriggio, ma zero dolore e nessun fastidio. La riabilitazione è una gran rottura di palle, prima bisogna recuperare buona parte dei gradi di piegamento del ginocchio a casa (con un apparecchio apposito), poi quattro volte a settimana a fare puro potenziamento (il quadricipite non c'è praticamente più, dato che per circa 20 giorni praticamente non puoi poggiare), poi piscina. Io, comunque, ho ripreso a giocare circa 10 mesi dopo l'intervento, tutt'ora gioco col tutore per puro conforto, il ginocchio sta bene. Fra l'altro mi sono infortunato di nuovo due anni fa, ma senza rottura.E mi fanno un male boia, cazzo mi piegano il ginocchio a 130°, mentre io appena arrivo da solo a 100° partono già le bestemmie.
Ecco, questo è il mio incubo. Se non riesco più a giocare non so cosa faccio, non voglio nemmeno pensarci...Rispondo presente,mi sono fatto Crociato anteriore e Menisco. L'operazione non è niente de che,ti addormenti e ciao. Il dopo è parecchio difficile,sentire il proprio corpo non rispondere ai comandi all'inizio è un mezzo shock.
P.S io giocavo a basket ed ho smesso. Non mi sono più ripreso,anche adesso quando faccio una partitella a calcietto ho dolori lancinanti per una settimanella una volta finita.
In teoria per il crociato fanno sempre la spinale... Il che è una gran rottura di palle appunto per il pericolo catetere. Per fortuna sono riuscito a farla alla fine, ma ho rischiato grosso.![]()
Ma se mi fanno la locale mi fanno portare un mp3 o un libro?
Domande stupide a parte, mi sembra di capire che l'anestesia se totale o locale lo decideranno loro in base ai vari risultati e le esigenze.
La cosa che mi terrorizza dell'anestesia è la possibilità che mi mettano il catetere.. mi difenderò con i denti.
Il problema non è tanto l'operazione, quanto tutta la riabilitazione che viene dopo. Se fatta male può veramente mandare in vacca tutto. Ti auguro vada tutto bene, come spero vada tutto bene a me![]()
![]()
Antorugby10 ![]()
#35
17-01-11 15:10
Minchia, speriamo bene allora dai, grazie a tutti. :F
FnewcastleC #36
17-01-11 15:14
il problema non è l'operazione,ma i lunghi tempi di riabilitazione....
![]()
Muad'dib ![]()
#38
17-01-11 15:25
Consiglio ENORME, i tempi e modi di riabilitazione rispettali alla lettera, fatti seguire passo passo da medici e fisioterapisti.
Il post operatorio è abbastanza duro ma devi avere pazienza, io l'ho sminchiato per affrettare i tempi e ora non riesco più a giocare se non bestemmiando ogni fine partita per 6 ore(gioco a football americano)
![]()
Antorugby10 ![]()
#39
17-01-11 15:50
Il medico che mi opererà, mi ha già operato all'altro menisco, opera anche a Villa Stuart, mentre il fisioterapista è uno dei migliori della città, segue anche i calciatori della Reggina, e anche lui mi ha seguito dopo l'operazione al menisco.Consiglio ENORME, i tempi e modi di riabilitazione rispettali alla lettera, fatti seguire passo passo da medici e fisioterapisti.
Il post operatorio è abbastanza duro ma devi avere pazienza, io l'ho sminchiato per affrettare i tempi e ora non riesco più a giocare se non bestemmiando ogni fine partita per 6 ore(gioco a football americano)
Eh, io ho paura anche di non poter continuare a giocare bene, nell'altro ginocchio mi sono operato al menisco due anni fa e i legamenti si sono un pò sfilacciati anche se hanno retto, adesso mi sono rotto il crociato dell'altro ginocchio, e io la maggior parte delle botte le prendo dalla vita in giù.
Che cazzo.
![]()
Muad'dib ![]()
#40
17-01-11 16:01
Tanti miei compagni hanno fatto lo stesso infortunio e giocano perfettamente, al massimo con piccoli dolori in alcuni periodi dell'anno. Ovviamente avevano seguito la riabilitazione bene e senza forzare. Io purtroppo ho forzato dopo nemmeno 3 mesi di convalescenza e devo aver compromesso la guarigione, infatti per maggio ho una seconda operazione che mi terrà fermo molto di più del normale a quanto mi hanno detto.Il medico che mi opererà, mi ha già operato all'altro menisco, opera anche a Villa Stuart, mentre il fisioterapista è uno dei migliori della città, segue anche i calciatori della Reggina, e anche lui mi ha seguito dopo l'operazione al menisco.
Eh, io ho paura anche di non poter continuare a giocare bene, nell'altro ginocchio mi sono operato al menisco due anni fa e i legamenti si sono un pò sfilacciati anche se hanno retto, adesso mi sono rotto il crociato dell'altro ginocchio, e io la maggior parte delle botte le prendo dalla vita in giù.
Che cazzo.
Proprio per questo prenditela comoda e lascia guarire bene, per evitare scazzi ben peggiori dopo.
![]()
X-Jack ![]()
#41
17-01-11 16:09
Scusa, dato che sono stato operato pure io nemmeno un mese fa, mi dici cos'hai fatto per compromettere? Per "forzato" cosa intendi?Tanti miei compagni hanno fatto lo stesso infortunio e giocano perfettamente, al massimo con piccoli dolori in alcuni periodi dell'anno. Ovviamente avevano seguito la riabilitazione bene e senza forzare. Io purtroppo ho forzato dopo nemmeno 3 mesi di convalescenza e devo aver compromesso la guarigione, infatti per maggio ho una seconda operazione che mi terrà fermo molto di più del normale a quanto mi hanno detto.
Proprio per questo prenditela comoda e lascia guarire bene, per evitare scazzi ben peggiori dopo.
![]()
Muad'dib ![]()
#42
17-01-11 16:22
Appena mi hanno levato le stampelle e ho cominciato a camminare senza dolore ho ripreso quasi subito con gli allenamenti. Inizialmente è andato tutto bene, poi ho preso un paio di botte accidentali allenandomi e ho cominciato a sentire dolore correndo o piegando la gamba, poi nel giro di una settimana mi sono ritrovato a zoppiccare dal dolore. Poi visitandomi han detto che si è rilesionato il crociato che era ancora in via di guarigione e devono operare di nuovo per evitare complicazioni invalidanti a lungo termine ( hanno usato queste parole, non ho indagato per paura)
![]()
Antorugby10 ![]()
#43
19-01-11 16:54
Oggi ho fatto gli esami, mi fanno la spinale, domani mattina sarò uno di voi.![]()