1 di 35 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di C.D C.DC.D è offline #1
    17-01-11 16:16

    ※ WORK IN PROGRESS ※

    DISCLAIMER: ISCRIZIONI APERTE, SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI PILOTI "WILD-CARD"!


    PREFAZIONE:

    Riparte il Campionato Super GT del foro, nuovo organizzatore, nuovo thread, (forse) nuove regole, speriamo rimangano invariati la passione e l'entusiasmo dimostrati dai piloti durante le precedenti gare a Monza e al Fuji!

    Il vecchio thread:



    ★★PROSSIMA GARA: GIOVEDI' 3 FEBBRAIO, PARTENZA h21:00 - APERTURA STANZA ORE 20:00 (host: TBA) - TRACCIATO: NURBURGRING 24h CICLO GIORNO/NOTTE, METEO VARIABILE (MINI ENDURANCE CON PUNTEGGI RADDOPPIATI) - GIRI: 10★★






    NOVITA' PER TUTTI I "VECCHI" PARTECIPANTI PROVENIENTI DALL'ALTRO THREAD:

    - Implementazione del "Success Ballast System" (vedi spiegazione sotto) per garantire gare combattute fino alla fine, prevenire ritiri, diminuire lag ed incidenti alla prima curva;
    - Nuove classifiche!
    - Novità al regolamento per agire da deterrente nei confronti della guida scorretta e delle accuse infondate a fine gara!
    - Legalizzazione della traiettoria ideale a grande richiesta (anche per rendere piu' competitivo chi ha meno tempo per provare il tracciato);



    LA COMPETIZIONE:

    Il campionato nasce con l'intenzione di ricalcare la formula del vero Campionato Super GT nipponico, ergo si dipana lungo otto gare (altresì chiamate "Round") e vengono utilizzate vetture appartenenti alle categorie GT500 e JGTC sulle quali non è possibile apportare modifiche al di fuori della messa a punto (e fatto salvo per le gomme sulle quali non vige alcuna restrizione).

    Come avrete notato abbiamo già completato due gare (Monza e Fuji Speedway), si corre più o meno ogni 10~15 giorni (così c'è tutto il tempo per mettere a punto la vettura e prendere confidenza col tracciato fra una gara e l'altra), di solito cominciando alle 21 con le prove mentre alle 21:30 scatta il semaforo verde (le gare hanno una durata di circa 45~ minuti ).

    Siamo organizzati "a squadre" nel senso che due piloti guidano lo stesso modello di modo da avere un campionato "costruttori" oltre a quello individuale.

    Il livello varia molto, dai malati stile gtplanet con cockpit, volante e schermo triplo che fanno millemila giri per capire come settare le sospensioni al meglio (come il sottoscritto) a quelli che saltano in macchina il giorno del GP e via, le gare sono comunque bellissime (correre in 16 è una figata), tirate e all'insegna della correttezza (settiamo i danni su "leggeri" tuttavia non sono consentite manovre troppo aggressive, analizziamo i replay nel dopogara su richiesta in caso di contenziosi e penalizziamo l'autore della scorrettezza se necessario) e del tatticismo.

    Inoltre dalla terza gara in poi implementeremo il cosiddetto "success ballast system" per mantenere la corsa al titolo viva fino all'ultimo Gran Premio.

    IL VINCITORE DEL CAMPIONATO SI AGGIUDICHERA' UNA SPLENDIDA "RED BULL X2010 CARBON PROTOTYPE"!


    ...mentre ai vincitori dei vari gran premi andra' una vettura dalla mia collezione personale di JGTC come la mitica PENNZOIL NISMO GT-R (vinta da Skullwand al Fuji)!





    LISTA PILOTI UFFICIALI/WILD CARD

    Spoiler:
    PILOTI UFFICIALI
    Utenti : Nycrom - Crash! -- Auto : Lexus Petronas Tom's SC430 -- Team : Petronas
    Utenti : BlackDevil14 - Legato85 -- Auto : Nissan Xanavi Nismo Z -- Team : Xanavi Nismo Z
    Utenti : Dany101 - C.D. -- Auto : Nissan Xanavi Nismo GT-R -- Team : Xanavi Nismo GT-R
    Utenti : latino619 - arnus -- Auto : Nissan Calsonic Impul GT-R -- Team : Calsonic
    Utenti : Alfofer - dyd666 -- Auto : Lexus Bandai Direzza SC430 -- Team : Bandai
    Utenti : Trainspotting90 - Skull85 -- Auto : Toyota Catrol Tom's Supra -- Team : Magneti Marelli
    Utenti : emz - Ginè -- Auto : Nissan YellowHat Yms Tomica GT-R -- Team : Hat Trick
    Utenti : Giova90 - Alulu -- Auto : WOODONE ADVAN Clarion GT-R -- Team :
    WOODONE

    PILOTI "WILD-CARD"
    Utente : alistair89 -- Team : Wildcard
    Utente : Silverhonor -- Team : Wildcard
    Utente : Oscor31 -- Team : Wildcard
    Utente : ipetro975 -- Team : Wildcard


    IL REGOLAMENTO:

    Spoiler:

    Considerazioni sulle specifiche del veicolo:

    - LIMITE DI CV: 550
    - LIMITE MINIMO DI PESO: 1090 Kg.

    - ELABORAZIONE DELL'AUTO CONSENTITA A PATTO DI NON OLTREPASSARE IL LIMITE DEI 550 CV
    - ENGINE OVERHAUL (REVISIONE MOTORE?): CONSENTITA
    - CHASSIS RESTORATION (RIPARAZIONE CARROZZERIA?): CONSENTITA


    Considerazioni e comportamento in pista:

    - FAIRPLAY, SEMPRE E COMUNQUE

    - Per tutta la durate delle gare in particolar modo PARTENZA E INGAGGI si dovrà ASSOLUTAMENTE MANTENERE UN COMPORTAMENTO IL PIU' POSSIBILE CORRETTO e nella malaugurata evenienza che si danneggiasse qualcuno, anche involontariamente, gli si dovrà cedere immediatamente la posizione (In caso di mancata restituzione della posizione saranno inflitte delle penalità per quanto riguarda la gara successiva [vedi sezione "Investigazioni e penalità"]

    - Chi sta davanti, nel 99% dei casi ha ragione perchè ha il favore della traiettoria ideale e potrebbe non vedervi arrivare.

    - Ricordate, le gare non si vincono alla prima curva.

    - In fase di sorpasso colui che sta sorpassando deve accertarsi di non recare danno al sorpassato.

    - In fase di sorpasso SU RETTILINEO colui che viene sorpassato può cambiare direzione all'improvviso, scartando a destra o a sinistra, solamente UNA VOLTA.

    - Durante la fase di doppiaggio sul rettilineo il doppiato DEVE cedere la posizione spostandosi dalla linea ideale se necessario (a meno che non sia impegnato in una bagarre con un pilota prossimo alla sua posizione). In caso di condotta scorretta da parte di un doppiato l'organizzazione si riserva il diritto di infliggere sanzioni a seguito di un'accurata indagine che verrà documentata all'interno del thread [vedi sezione "Investigazioni e penalità"]

    Investigazioni e penalità:

    In caso di contenzioso fra due piloti l'organizzazione si riserva il diritto di infliggere penalità di vario genere.

    Le penalità e l'esito dell'investigazione verranno decise DA TUTTI I PARTECIPANTI PER MEZZO DI VOTAZIONE APERTA che avrà luogo all'interno del thread.

    L'investigazione avrà inizio solo ed esclusivamente su richiesta dell'utente che dovesse sentirsi danneggiato.

    L'utente che fa richiesta di indagine dovrà fornire una prova video dell'accaduto (sotto forma di filmato su YouTube, di file "replay" o di file .avi) ENTRO E NON OLTRE DUE GIORNI DALLA DATA DEL GRAN PREMIO.

    L'utente "accusato" dovrà anch'egli fornire una prova video a sua discolpa (pena l'eventuale condanna in contumacia, ergo SALVATE I REPLAY dopo ogni gara cliccando sull'icona del podio lampeggiante in lobby) ENTRO E NON OLTRE DUE GIORNI DALLA DATA DEL GRAN PREMIO.

    OCIO PERO', OGNI UTENTE POTRA' RICHIEDERE UN MASSIMO DI 4 INVESTIGAZIONI IN TOTALE E NEL CASO IN CUI L'ACCUSA DOVESSE RIVELARSI INFONDATA SI PROCEDERA' ALLA PENALIZZAZIONE DEL CALUNNIATORE (perchè non possiamo mica stare qua tutto il giorno a guardare replay, dunque che siano episodi rilevanti che vi hanno effettivamente danneggiato).



    REGOLAMENTO "TAGLI" (APPLICABILE NEL CASO IN CUI IL ROUND VENGA CORSO SENZA PENALITA')

    Spoiler:


    Nei giorni successivi alla gara l'organizzatore ed eventuali steward provvederanno a visionare 4 Replay pescati a caso (questi dovranno essere forniti dai concorrenti in questione sotto forma di file replay di GT5) + eventuali replay legati a segnalazioni/reclami provenienti dai piloti;

    Nel caso in cui si dovessero rilevare delle infrazioni al regolamento sovradescritto si provvederà ad aprire un'indagine con relativa votazione [vedi sezione "Investigazioni e penalità"]

    Prima di essere penalizzati si passerà dunque attraverso la solita indagine fatta di replay e votazione corale, ergo se si è "in bagarre" o si "va lunghi" senza guadagnare alcunchè e malauguratamente si finisce col tagliare accidentalmente il tracciato con ogni probabilità non si verra' penalizzati.

    Inoltre basta avere la correttezza di rallentare e/o cedere la posizione se tagliando involontariamente si finisce col guadagnare qualcosa e la penalità, ovviamente, non verrà inflitta.

    Detto ciò la "bagarre" è una giustificazione fino ad un certo punto, se si è dietro non si dovrebbe comunque stare così vicino alla vettura che precede da dover uscire fuori pista per evitarla in frenata durante la fase di approccio alla curva...rendetevi conto che a 200 all'ora non si può stare a 2 Cm. dagli avversari perchè si causano solo incidenti.

    Ci sarà molta elasticità al riguardo e come al solito si voterà tutti assieme, tuttavia, nel caso in cui l'infrazione dovesse essere confermata verrà inflitta una penalità che ammonterà a +10 secondi sulla classifica finale a "taglio" (ovviamente cumulabili).



    IL SISTEMA DI ASSEGNAZIONE DEI PUNTI:

    Spoiler:
    Al termine di ogni gara i punti verranno assegnati secondo il seguente schema:

    1° Classificato : 25 PTI
    2° Classificato : 18 PTI
    3° Classificato : 15 PTI
    4° Classificato : 12 PTI
    5° Classificato : 10 PTI
    6° Classificato : 8 PTI
    7° Classificato : 6 PTI
    8° Classificato : 4 PTI
    9° Classificato : 2 PTI
    10° Classificato : 1 PTI

    L'autore della Pole Position si aggiudicherà 1 Punto extra.

    L'autore del giro più veloce durante la gara si aggiudicherà 1 Punto extra.


    Le prove denominate "Mini-Endurance" o "Special Stage" faranno invece riferimento al seguente schema:

    1° - 50 punti
    2° - 42 punti
    3° - 38 punti
    4° - 32 punti
    5° - 26 punti
    6° - 21 punti
    7° - 17 punti
    8° - 15 punti
    9° - 12 punti
    10° - 10 punti
    11° - 9 punti
    12° - 7 punti
    13° - 5 punti
    14° - 3 punti
    15° - 2 punti
    16° - 1 punto


    Pole Position: 2 punti extra
    Giro veloce durante la gara: 2 punti extra




    IL "SUCCESS BALLAST SYSTEM"

    Spoiler:
    Cosa cavolo è il "Success Ballast"?

    Il campionato Super GT è abbastanza unico nel suo genere, poiché si pone apertamente l'obiettivo di rendere le singole gare e l'intera serie il più avvincente possibile, anche a discapito della competitività di determinati team, se necessario.

    Nel vero campionato Super GT viene utilizzato un caratteristico “sistema di penalizzazione” per i piloti più veloci che consiste nell’aggiungere zavorra addizionale alle vetture più performanti.


    Sebbene un sistema simile sia adottato anche nei campionati FIA GT e WTCC, la versione implementata dal campionato giapponese è famosa per essere decisamente più severa ed incisiva.

    Negli altri campionati, infatti, solitamente la zavorra viene assegnata soltanto alla vettura vincitrice, mentre nel Super GT oltre ai primi vengono anche "appesantiti" gli autori dei migliori piazzamenti in qualifica e la macchina che compie il giro più veloce in gara.

    Le penalizzazioni sono inoltre cumulative, nel senso che se la vettura continua ad inanellare risultati positivi, pole position e giri veloci nel corso di diverse gare consecutive, queste verranno incrementate, per poi essere dimezzate e completamente rimosse durante le ultime due gare.

    Ora vi starete chiedendo "cool story brah, a noi pero' checcefrega?"

    E qui viene il bello: come menzionato da emz all'interno del vecchio thread non tutti sanno perdere e continuando con il vecchio sistema avremmo finito col perdere gente per strada perchè, non avendo una 2a divisione (ergo niente retrocessioni), il campionato avrebbe avuto sempre meno "appeal" per i piloti di mezza e fondo classifica.

    Inoltre il momento della partenza ha rappresentato sin dalla prima gara un momento critico, colmo di incidenti, manovre azzardate e lag spike come se piovesse.

    Nelle intenzioni dell'organizzatore il "Success Ballast" nasce proprio per ovviare ai sopracitati problemi: i piloti che conseguiranno risultati smaccatamente positivi per diverse gare di seguito verranno "penalizzati" nella corsa successiva con una "partenza ritardata" (dato che in GT5 non possiamo incrementare il peso delle vetture) di tot secondi e l'ammontare della penalità in secondi sarà inversamente proporzionale ai loro risultati nelle gare precedenti.

    Le penalità saranno cumulative, tuttavia verrà resettata ogni due gare.


    Le penalità saranno assegnate secondo il seguente schema:

    1° posto = 30 secondi di penalità
    2° posto = 20 secondi di penalità
    3° posto = 10 secondi di penalità
    4° posto = 5 secondi di penalità
    5° posto = 2 secondi di penalità

    Giro più veloce durante la gara = 2 secondi di penalità

    Ciò significa che se vinco una gara facendo anche il giro veloce nella corsa successiva SCONTERO' 32 SECONDI DI PENALITA' ALLA PARTENZA.

    Se nonostante ciò sono talmente bravo da riuscire nuovamente a piazzarmi fra i primi 5 (diciamo, 2°, tanto per fare un esempio), nella gara successiva SCONTERO' UNA PENALITA' ALLA PARTENZA PARI A 32+20=52 SECONDI (e a sto giro ti voglio ad arrivare di nuovo fra i primi 5...).

    Dopodichè le penalità verranno resettate e nella terza gara partirò normalmente.

    SI OK MA COME SI SCONTANO LE PENALITA'?

    Semplice, quando vi trovate sulla griglia ad inizio gara inserite il limitatore (ovvero, cliccate sul tasto pausa/start del joypad) durante il countdown che precede la partenza (il conto alla rovescia 3...2...1, per intenderci, in questo modo la vostra vettura rimarrà ferma e diverrà invisibile (per evitare incidenti), quando il cronometro supererà il numero un numero di secondi pari a quelli della vostra penalità "Success Ballast" sarete autorizzati a pigiare nuovamente il tasto pausa/start e correre liberamente.

    Nel dopogara i Replay verranno esaminati per stabilire se i piloti sopracitati abbiano scontato correttamente la propria penalità "Success Ballast", NON PARTITE PRIMA DEL TEMPO altrimenti verrete penalizzati con 5x l'ammontare di secondi del vostro Success Ballast sulla classifica finale.


    In questo modo non solo si contribuirà a sfoltire il gruppone alla prima curva (= meno incidenti, meno lag) ma si andrà ad agire da deterrente nei confronti dei piloti dotati di bravura strabordante o vetture leggermente "avvantaggiate", garantendo gare combattutissime in cui tutti possono vincere ma nessuno puo' CONTINUARE a vincere per troppi GP di fila, e probabilmente si finirà col decidere l'assegnazione del titolo piloti all'ultimissima gara.



    NOVITA' REGOLAMENTO ELABORAZIONI DELLA VETTURA VALEVOLE DAL 4° ROUND IN AVANTI

    Spoiler:
    - viste le lamentele e le richieste di cambiare auto pervenutemi ho deciso di LEGALIZZARE L'ELABORAZIONE DELLA VETTURA A PATTO CHE SI RIENTRI NEI 550 CV (il che significa che potrete montare turbo e quant'altro sulle vostre vetture, facendo pero' attenzione a non sforare il tetto dei 550 CV).

    Questo aiuterà le varie Lexus a colmare il divario con le altre vetture (la vittoria di Nycrom conta solo fino ad un certo punto perchè è un pilota dal talento purissimo che vincerebbe con qualsiasi vettura) e ci permetterà di correre tutti quanti ad armi più o meno pari (anche considerando che fino ad ora non c'era modo di rilevare determinate modifiche).

    Occhio pero' perchè se sforate con rodaggi/cambi olio vari non alzo ulteriormente il limite, vi ricomprate la macchina.

    - nel caso in cui foste ancora intenzionati a cambiare vettura le vostre opzioni saranno:

    1.La vettura scelta non dovrà essere in uso presso un team esistente;

    2. Entrambi i piloti del team decidono di cambiare auto rinunciando a metà dei punti conquistati coi colori precedenti nella classifica a squadre ed un punto ciascuno in classifica piloti;

    3. Solo uno dei piloti opta per la nuova vettura e fonda un nuovo team (che partirà da 0 punti e correrà con una sola macchina), rinunciando anche ad 1 punto in classifica piloti.

    4. Entrambi i piloti fondano un nuovo team ciascuno (tutti e due partiranno da 0 punti in classifica a squadre) rinunciando anche ad un punto ciascuno in classifica piloti.


    IMPOSTAZIONI LOBBY PUBBLICA ONLINE

    Spoiler:
    - LIMITE MAX CV: 550
    - LIMITE MINIMO PESO: 1090 Kg.

    - DANNI MECCANICI ATTIVATI (Leggeri, salvo diversa decisione presa all'unanimità)
    - PENALITA' (il livello dipenderà dai "tagli" che consente il circuito in questione)
    - RUBBERBANDING/SPINTA: DISATTIVATA
    - PARTENZA DALLA GRIGLIA SENZA PENALITA' PER FALSA PARTENZA
    - GRIGLIA DI PARTENZA IN BASE ALLE QUALIFICHE
    - ADERENZA RIDOTTA SUL BAGNATO/FUORI PISTA: REALISTICA

    - ANTIPATTINAMENTO: PROIBITO
    - STERZATA ATTIVA: DISATTIVATA
    - CONTROLLO DI STABILITA' : DISATTIVATA
    - CONTROLLO DELLA TRAZIONE: ATTIVABILE A DISCREZIONE DEL PARTECIPANTE
    - ABS: ATTIVABILE A DISCREZIONE DEL PARTECIPANTE
    - TRAIETTORIA IDEALE: ATTIVABILE A DISCREZIONE DEL PARTECIPANTE

    - CHAT VOCALE: DISATTIVATA (nel tentativo di ridurre la lag)



    TUTORIAL PER L'APERTURA DELLE PORTE SUL ROUTER ADSL PER FACILITARE LA CONNESSIONE ED AUMENTARNE LA QUALITA'

    Spoiler:
    Citazione dyd666 Visualizza Messaggio
    GUIDA ALL’APERTURA DELLE PORTE PS3 SUI VOSTRI ROUTER ADSL

    Guida rivolta soltanto ai possessori di Router ADSL. Chi possiede dei semplici modem ADSL non avrà mai problemi di accesso alle stanze.

    Il procedimento di sblocco delle porte è consigliato anche sul manuale di GT5 (il punto interrogativo arancione nel menù del gioco), dato che GT5 utilizza un online più “sofisticato” di molti altri titoli PS3.
    Io ad esempio, prima di GT5, ho sempre giocato tranquillamente online ad altri giochi, con Gran Turismo invece non riuscivo ad accedere nemmeno ad una stanza prima di aprire le porte del mio router D-Link.

    Ecco come bisogna procedere:
    1) prima di tutto aprire il browser internet dal PC e digitare nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 in modo da accedere al menù del router.
    2) digitare nome utente e password, se non le avete mai modificate dovrebbero essere admin e admin oppure user e user. In caso contrario contattate il vostro provider per farvi fornire i dati di accesso.
    3) una volta entrati nel menù del router dovete cercare nelle impostazioni avanzate la voce "Port forwarding" e inserire le seguenti porte:

    TCP 80
    TCP 443
    TCP 5223
    UDP 3478
    UDP 3479
    UDP 3658

    Vi chiederà anche l'indirizzo IP su cui applicare tali modifiche, dovrete indicare quello della PS3 (si può vedere nel menù della PS3 nelle impostazioni di rete).

    Su alcuni router, oltre il port forwarding, è presente la voce "port triggering". In questo caso è utile aprire le suddette porte anche in questa voce, dato che il port triggering, a differenza del port forwarding, agisce su tutta la rete e non su specifici indirizzi IP. E' utile soprattutto se si utilizzano ip dinamici assegnati dal router alle varie periferiche di rete (PC, PS3, Smartphone, ecc...).

    Concludo con un piccolo esempio per spiegarvi in poche parole i benefici che otterrete dall’apertura delle porte anche nel “port triggering”:

    poniamo che venga usata la porta 5223 per richieste in uscita (upload) e contemporaneamente arrivi una richiesta in entrata sulla stessa porta. Nel port forwarding la richiesta in entrata non potrà passare e dovrà aspettare che la porta si liberi. Invece con il port triggering, il router aprirà temporaneamente un'altra porta (o altre) in modo da evitare le attese. Ecco perché è utile nel gaming online: in questi casi bisogna gestire molte richieste contemporanee in entrata e in uscita; trovare una porta occupata creerebbe ritardi meglio conosciuti come Lag

    Spero di essere stato utile, se riuscirete ad aprire le porte del vostro router sicuramente non avrete mai più problemi di accesso alle stanze con il tipico messaggio di errore “Host incompatibile con le vostre impostazioni di rete”
    Link ad un website che dispone di tutorial per l'apertura delle porte di centinaia di modelli di router:

    http://portforward.com/english/route...outerindex.htm

    skippate le pubblicità, hanno persino già i numeri delle porte da aprire per giocare a GT5:

    http://portforward.com/english/route..._Turismo_5.htm


    ★★CLASSIFICHE★★

    (cliccate sopra l'immagine per ingrandirla)

    Spoiler:




  2. L'avatar di C.D C.DC.D è offline #2
    17-01-11 16:17

    Ditemi qual'è la vostra opinione riguardo alle novità (con particolare riguardo al "Success Ballast system" dato che ci sono voluti un po di calcoli per bilanciarlo) raga!

  3. L'avatar di Giova 90 Giova 90Giova 90 è offline #3
    17-01-11 16:36

    Bellissimo l'OP complimenti C.D !!!

    Cmq io toglierei il punto per la Pole e giro veloce ( come si fa a capirlo?)

    EDIT: I pesi come si fanno ad aggiungere?

  4. L'avatar di dyd666 dyd666dyd666 è offline #4
    17-01-11 16:44

    Innanzitutto complimento CD per l'OP, davvero ben fatto!!
    Ho letto tutto e non ti nascondo di avere seri dubbi sull'attuabilità del sistema di penalizzazioni... l'idea di per se non è male (anche se io da appassionato di F1 non ho mai digerito le penalizzazioni ai più forti...), il problema grosso è che, come tutte le limitazioni non imposte dal gioco, ma da attuare personalmente, è praticamente impossibile essere sicuri che tutti le rispettino!! ...mettiamo che tizio abbia 22 secondi di penalità, preme il tasto start, attende solo 20 secondi e poi parte... chi lo controlla?? magari poi, proprio grazie a questi 2 secondi guadagnati andrà ad influire negativamente sulla gara di qualcun'altro... si, magari alla fine lo si potrà penalizzare, ma intanto la frittata è fatta...
    Io resto dell'idea che se una cosa non si può controllare va liberalizzata.
    Poi logicamente se si prenderà la decisione di attuare questo sitema, mi adeguerò

  5. L'avatar di C.D C.DC.D è offline #5
    17-01-11 16:53

    Citazione dyd666 Visualizza Messaggio
    ...mettiamo che tizio abbia 22 secondi di penalità, preme il tasto start, attende solo 20 secondi e poi parte... chi lo controlla?? magari poi, proprio grazie a questi 2 secondi guadagnati andrà ad influire negativamente sulla gara di qualcun'altro... si, magari alla fine lo si potrà penalizzare, ma intanto la frittata è fatta...
    Io resto dell'idea che se una cosa non si può controllare va liberalizzata.
    Poi logicamente se si prenderà la decisione di attuare questo sitema, mi adeguerò
    L'idea era quella di sanzionare in maniera estremamente aggressiva i trasgressori, per creare un effetto deterrenza,, una cosa del tipo, se sgarri col Success Ballast e parti anche solo un secondo prima la volta dopo ti becchi la medesima squalifica moltiplicata x2 o x4.

    Ovviamente mi prenderei la briga io di controllare il replay (dove indica la velocità e se non erro anche il livello di pressione dell'accelleratore, quindi se uno stacca il limitatore te ne rendi immediatamente conto) di coloro che devono scontare la penalità "Success Ballast" a fine gara (tanto è all'inizio del replay quindi si fa in fretta).

    @Giova non è una zavorra (per l'impossibilità di aumentare il peso della vettura) è una penalità in secondi alla partenza, è spiegato bene nell'OP alla voce "Il Success Ballast System".

    Tra l'altro ho già modificato la classifica di modo che mostrasse gli eventuali effetti dell'implementazione del Success Ballast System (io ad esempio partirei 22 secondi dopo a Laguna Seca).

    Per quanto riguarda Pole e giro veloce puoi ottenere entrambe le informazioni dal replay, chi ha fatto la pole partirà per primo mentre il giro più veloce di ognuno viene indicato nella schermata "Tempo Reale" del Replay, quindi basta farlo scorrere e poi confrontare i tempi.

  6. L'avatar di Giova 90 Giova 90Giova 90 è offline #6
    17-01-11 17:19

    Citazione C.D Visualizza Messaggio
    L'idea era quella di sanzionare in maniera estremamente aggressiva i trasgressori, per creare un effetto deterrenza,, una cosa del tipo, se sgarri col Success Ballast e parti anche solo un secondo prima la volta dopo ti becchi la medesima squalifica moltiplicata x2 o x4.

    Ovviamente mi prenderei la briga io di controllare il replay (dove indica la velocità e se non erro anche il livello di pressione dell'accelleratore, quindi se uno stacca il limitatore te ne rendi immediatamente conto) di coloro che devono scontare la penalità "Success Ballast" a fine gara (tanto è all'inizio del replay quindi si fa in fretta).

    @Giova non è una zavorra (per l'impossibilità di aumentare il peso della vettura) è una penalità in secondi alla partenza, è spiegato bene nell'OP alla voce "Il Success Ballast System".

    Tra l'altro ho già modificato la classifica di modo che mostrasse gli eventuali effetti dell'implementazione del Success Ballast System (io ad esempio partirei 22 secondi dopo a Laguna Seca).

    Per quanto riguarda Pole e giro veloce puoi ottenere entrambe le informazioni dal replay, chi ha fatto la pole partirà per primo mentre il giro più veloce di ognuno viene indicato nella schermata "Tempo Reale" del Replay, quindi basta farlo scorrere e poi confrontare i tempi.
    Sisi ho visto dopo.. cmq l'idea è buona ma c'è il rischio che qualcuno faccia il furbo o anche involotariamente sia chiaro... Io penalizzerei aggiungendo i secondi a fine gara.
    Le "zavorre" per me fanno soltanto bene a questo campionato altrimenti si rischia che le ultime gara si finisce a correre in 2 o 3 piloti , visto che chi è in fondo non ha più motivazioni...Guardare il campionato di F1 2010...

    PS: Mi sono accorto adesso che il primo in classifica è in pratica una Wild card

  7. L'avatar di C.D C.DC.D è offline #7
    18-01-11 12:48

    Inviati stamane una caterva di PM a possibili "rimpiazzi" per i due piloti ritirati del team Petronas, stiamo a vedere chi si presenta e speriamo che il forum non imploda nuovamente.

    Per quanto riguarda il Success Ballast System continuate a postare i vostri feedback, al limite proviamo semplicemente per 2 gare e se proprio non piace lo eliminiamo del tutto e via.

  8. L'avatar di Legato85 Legato85Legato85 è offline #8
    18-01-11 13:38

    C.D secondo me il success ballast è una figata elimina diversi problemi ed è facile da controllare a fine gara, quindi pienamente d'accordo

  9. L'avatar di Crash CrashCrash è offline #9
    18-01-11 15:04

    Ho ricevuto l'MP di C.D. che ringrazio.

    Voglio partecipare.

    Mi fate gentilmente un esempio preciso di auto che posso utilizzare?

    Crash!

  10. L'avatar di C.D C.DC.D è offline #10
    18-01-11 15:12

    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto l'MP di C.D. che ringrazio.

    Voglio partecipare.

    Mi fate gentilmente un esempio preciso di auto che posso utilizzare?

    Crash!
    Eccellente Crash, benvenuto a bordo!!

    Dammi due minuti e ti posto l'elenco completo delle vetture utilizzabili.

  11. L'avatar di C.D C.DC.D è offline #11
    18-01-11 15:25

    Diciamo che hai due opzioni, o rilevi il Team Petronas abbandonato da Alby e *NOS* e quindi devi giocoforza usare la

    [PREMIUM] Lexus PETRONAS TOM'S SC430 (SUPER GT) '08

    in questa maniera erediteresti anche i loro punti in classifica costruttori (ma non in quella individuale), oppure scegli una nuova vettura pescando dalla lista riportata sotto e fondi un nuovo team (dovresti sceglierne anche il nome)

    VETTURE PREMIUM:

    Honda ARTA NSX (SUPER GT) '06
    Honda EPSON NSX (SUPER GT) '08
    Lexus ENEOS SC430 (SUPER GT) '08
    Nissan MOTUL AUTECH GT-R (SUPER GT) '08
    Toyota YellowHat YMS Supra (SUPER GT) '05


    VETTURE STANDARD:

    Honda ARTA NSX (JGTC) '00
    Honda Castrol MUGEN NSX (JGTC) '00
    Honda LOCTITE MUGEN NSX (JGTC) '01
    Honda Mobil 1 NSX (JGTC) '01*
    Honda RAYBRIG NSX (JGTC) '00*
    Honda TAKATA DOME NSX (JGTC) '03
    Lamborghini NOMAD Diablo GT-1 (JGTC) '00
    Nissan CALSONIC SKYLINE (JGTC) '00
    Nissan LOCTITE ZEXEL GT-R (JGTC) '00
    Nissan MOTUL PITWORK Z (JGTC) '04
    Nissan PENNZOIL Nismo GT-R (JGTC) '99
    Nissan PENNZOIL ZEXEL GT-R (JGTC) '01
    Nissan XANAVI HIROTO GT-R (JGTC) '01*
    Nissan XANAVI NISMO GT-R (JGTC) '03
    Toyota au CERUMO Supra (JGTC) '01
    Toyota Castrol TOM'S SUPRA (JGTC) '00*
    Toyota Castrol TOM'S SUPRA (JGTC) '01*
    Toyota DENSO SARD SUPRA GT (JGTC) '00
    Toyota WOODONE TOM'S SUPRA (JGTC) '03

    In entrambi i casi posso fornirti io la vettura gratis (le ho tutte quante a parte quelle contrassegnate con l'asterisco), te la spedisco in giornata.

  12. L'avatar di Crash CrashCrash è offline #12
    18-01-11 15:29

    Per le vetture no problem, ho controllato direttamente nella Classifica.

    Speriamo di avere i soldi necessari... Appena finisco di mangiare vado a controllare.

    Crash!

  13. L'avatar di C.D C.DC.D è offline #13
    18-01-11 15:31

    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Per le vetture no problem, ho controllato direttamente nella Classifica.

    Speriamo di avere i soldi necessari... Appena finisco di mangiare vado a controllare.

    Crash!
    Ah ma non devi per forza prendere la Lexus, puoi anche sceglierne una nuova (ho modificato la risposta precedente)!

  14. L'avatar di Crash CrashCrash è offline #14
    18-01-11 15:31

    Citazione C.D Visualizza Messaggio
    Diciamo che hai due opzioni, o rilevi il Team Petronas abbandonato da Alby e *NOS* e quindi devi giocoforza usare la

    [PREMIUM] Lexus PETRONAS TOM'S SC430 (SUPER GT) '08

    in questa maniera erediteresti anche i loro punti in classifica costruttori (ma non in quella individuale), oppure scegli una nuova vettura pescando dalla lista riportata sotto e fondi un nuovo team (dovresti sceglierne anche il nome)

    VETTURE PREMIUM:

    Honda ARTA NSX (SUPER GT) '06
    Honda EPSON NSX (SUPER GT) '08
    Lexus ENEOS SC430 (SUPER GT) '08
    Nissan MOTUL AUTECH GT-R (SUPER GT) '08
    Toyota YellowHat YMS Supra (SUPER GT) '05


    VETTURE STANDARD:

    Honda ARTA NSX (JGTC) '00
    Honda Castrol MUGEN NSX (JGTC) '00
    Honda LOCTITE MUGEN NSX (JGTC) '01
    Honda Mobil 1 NSX (JGTC) '01*
    Honda RAYBRIG NSX (JGTC) '00*
    Honda TAKATA DOME NSX (JGTC) '03
    Lamborghini NOMAD Diablo GT-1 (JGTC) '00
    Nissan CALSONIC SKYLINE (JGTC) '00
    Nissan LOCTITE ZEXEL GT-R (JGTC) '00
    Nissan MOTUL PITWORK Z (JGTC) '04
    Nissan PENNZOIL Nismo GT-R (JGTC) '99
    Nissan PENNZOIL ZEXEL GT-R (JGTC) '01
    Nissan XANAVI HIROTO GT-R (JGTC) '01*
    Nissan XANAVI NISMO GT-R (JGTC) '03
    Toyota au CERUMO Supra (JGTC) '01
    Toyota Castrol TOM'S SUPRA (JGTC) '00*
    Toyota Castrol TOM'S SUPRA (JGTC) '01*
    Toyota DENSO SARD SUPRA GT (JGTC) '00
    Toyota WOODONE TOM'S SUPRA (JGTC) '03

    In entrambi i casi posso fornirti io la vettura gratis (le ho tutte quante a parte quelle contrassegnate con l'asterisco), te la spedisco in giornata.
    Ah eccoti! Ok grazie!

    Una cosa: ma alistair c'è qui!? Perchè mi chiese di fare una squadra insieme a lui. Lo vedi nella lista partecipanti ma vorrei sapere se ATTUALMENTE sta seguendo la faccenda.

    Ah scusate una domanda: una squadra deve usare la stessa auto giusto?

    Crash!

  15. L'avatar di Crash CrashCrash è offline #15
    18-01-11 15:34

    Ah me la mandi tu!? Gentilissimo!

    Allora aspetta che ci penso un pò, vado a vederle sul gioco appena finisco di mangiare, almeno per l'aspetto.

    Per quanto riguarda sempre l'auto, ripeto la domanda: se scelgo una vettura, alistair (che dovrebbe essere in squadra con me) deve poi utilizzare la stessa?

    Crash!

 
1 di 35 Successivo Ultimo