![]()
#46
19-01-11 21:55
![]()
L'Ownatore ![]()
#48
19-01-11 22:57
![]()
The BACH ![]()
#51
20-01-11 01:51
Cosa ?Salve, oggi mi hanno avvertito che domani avrò il test antidroga visto che ho la patente per il muletto, qualcuno di voi lo ha fatto??
Non è ne quello del tampone ne quello del capello, è un test sulle urine.
Che ne pensate?? E' giusto secondo voi??
Il mio pensiero è che questo test è fatto principalmente per vedere chi fa uso di cannabis, visto che le altre sostanze durano al massimo tre o quattro giorni nelle urine, a differenza del mese max. che serve al THC ad andarsene.
Unico rimedio possibile credo sia travasare nella provetta un campione di urina di un amico pulito...
Amici magazzinieri riuniamoci.
Non immaginavo neppure che servisse una cosa simile per guidare un muletto.
Per quanto riguarda l'esame mi sembra giusto.
Ti sfondi di canne e va bene,ma se ti beccano sono cazzi tua.[cit.]
![]()
Asriel ![]()
#52
20-01-11 13:51
Che io sasppia la traccia si accomula nel tratto di capello che sta crescendo mentre la sostanza è in circolo, quindi non è che rimane per tot mesi, rimane finchè non viene tagliata quella parte di capello.
Poste le premesse di cui sopra, a te che te ne frega? La salute è un affare della persona e indirettamente delle persone a lui care. Se non si rientra in queste 2 categorie quale diritto abbiamo di contestare la salute di un terzo? Magari consigliare, augurare di, ma contestare no. Ah, le dipendenze sono tutta un'altra questione. Quando si è sotto dipendenza forte non si ha più libera scelta, quindi è giusto mettere in atto tutti i mezzi dignitosi per migliorare la salute della persona, nel rispetto della persona stessa.Per coerenza dovresti essere favorevole anche alla liberalizzazione delle droghe leggere con quote massime personali, allora. Lo sei? Comunque un peggioramento della salute del fegato si può avere anche senza ubriacarsi, se le quantità di alcool ingerite sono costanti e protratte nel tempo. Ovviamente saranno danni minori, ma ci saranno.Non sono contrario alla libera vendita dell'alcol, ma sono contrario a chi è ubriaco ogni sabato sera.
Non ho dati affidabili alla mano, ma sono cifre intorno al 2-3% del PIL, per tenersi bassi.Ok, ci saranno le tasse sulle sigarette, non so a quanto ammontino le entrate, ma dubito fortemente che siano così tanti soldi da coprire le spese sanitarie.E se ci fossero? Che poi più pesanti, sempre parlando di droghe che non danno, escluso l'uso massiccio, dipendenza ci sarebbe da discutere su come classificare le sigarette...Purtroppo però le tasse non ci sono sulle "droghe più pesanti" quindi...
Fino ad ora io non avevo parlato di questo, ma il fatto che tu non puoi sapere non dovrebbe essere un buon motivo per non farlo?Comunque, il datore di lavoro non può sapere se siete tipi da una canna ogni due giorni o una canna all'anno..
![]()
Nobady ![]()
#53
20-01-11 14:29
Quello è ovvio, anche perchè ho una mansione che devo essere sempre pronto a parlare con tutti e chiamare per farmi rifornire.... faccio il kanban, anche per questo mi girano, visto che chi fa il kanban di solito non è magazziniere e quindi non gli fanno fare la patente del muletto...bah!
![]()
G S ![]()
#54
20-01-11 15:51
Risposte nel quoteChe io sasppia la traccia si accomula nel tratto di capello che sta crescendo mentre la sostanza è in circolo, quindi non è che rimane per tot mesi, rimane finchè non viene tagliata quella parte di capello.
Poste le premesse di cui sopra, a te che te ne frega? La salute è un affare della persona e indirettamente delle persone a lui care. Se non si rientra in queste 2 categorie quale diritto abbiamo di contestare la salute di un terzo? Magari consigliare, augurare di, ma contestare no. Ah, le dipendenze sono tutta un'altra questione. Quando si è sotto dipendenza forte non si ha più libera scelta, quindi è giusto mettere in atto tutti i mezzi dignitosi per migliorare la salute della persona, nel rispetto della persona stessa.
Me ne frega che se si deve pagare le spese sanitarie per il tossico o per chi ha avuto una vita senza limiti. Prova a farti assicurare da un'assicurazione sanitaria in America se fumi/bevi/ti fai. Io comunque vedo questi test sia come deterrenti sia come incentivi a smettere, come "campagne di sensibilizzazione".
Per coerenza dovresti essere favorevole anche alla liberalizzazione delle droghe leggere con quote massime personali, allora. Lo sei?
Ecco, questa per me è una questione spinosa e non sono mai riuscito a prendere una posizione. Non la faccio semplice come la fai tu.
Comunque un peggioramento della salute del fegato si può avere anche senza ubriacarsi, se le quantità di alcool ingerite sono costanti e protratte nel tempo. Ovviamente saranno danni minori, ma ci saranno.
Sicuramente, ma un conto è sfasciarsi frequentemente, con il desiderio di farlo, un conto è bere con un certo contegno.
Non ho dati affidabili alla mano, ma sono cifre intorno al 2-3% del PIL, per tenersi bassi.
Non avendo dati ufficiali non mi sbilancio.
E se ci fossero? Che poi più pesanti, sempre parlando di droghe che non danno, escluso l'uso massiccio, dipendenza ci sarebbe da discutere su come classificare le sigarette...
Quello che volevo dire è che chi si prende la libertà di autodistruggersi non lo fa solo con le sigarette (e quindi paga le tasse), ma lo fa anche con che so, la cocaina (e non paga le tasse).
Fino ad ora io non avevo parlato di questo, ma il fatto che tu non puoi sapere non dovrebbe essere un buon motivo per non farlo?
L'ultima frase non era riferita a te, ma alla discussione in generale. Se io fossi un datore di lavoro sceglierei anche in base al risultato del test anti droga. Preferisco uno che non si fa rispetto a uno che si fa![]()
![]()
Destroyer_90 ![]()
#55
20-01-11 16:11
scusa eh, ma anche tu vieni ad aprire un topic del genere sapendo che questo forum pullula di moralisti di ogni genere?Salve, oggi mi hanno avvertito che domani avrò il test antidroga visto che ho la patente per il muletto, qualcuno di voi lo ha fatto??
Non è ne quello del tampone ne quello del capello, è un test sulle urine.
Che ne pensate?? E' giusto secondo voi??
Il mio pensiero è che questo test è fatto principalmente per vedere chi fa uso di cannabis, visto che le altre sostanze durano al massimo tre o quattro giorni nelle urine, a differenza del mese max. che serve al THC ad andarsene.
Unico rimedio possibile credo sia travasare nella provetta un campione di urina di un amico pulito...
Amici magazzinieri riuniamoci.