Cosa fa al caso mio, un router o uno switch?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cosa fa al caso mio, un router o uno switch?

Cambio titolo
  1. #1
    Spoilt1986
    Ospite

    Cosa fa al caso mio, un router o uno switch?

    A casa mia ho creato una piccola rete cablata per la condivisione della connessione ad internet e dei dati.

    Ora, siccome ci sono 8 prese TO che devono essere collegate, avevo la necessità appunto di un dispositivo di rete con un numero di porte adeguate e mi chiedevo appunto se al mio caso fosse più utile un router o uno switch (la connessione ad internet è possibile grazie ad modem provvisto di presa ethernet, quindi il mio problema è solo quella di condividerla tra i computer)

    Ah, deve essere un 10/100/1000 in quanto la casa è cablata con il cat. 6.

    edit: mi chiedevo, con lo switch è possibile effettuare il port forwrding e la prenotazione dell'IP da DHCP (praticamente l'assegnazione di un IP fisso da un indirizzo MAC)?
    Ultima modifica di Spoilt1986; 19-01-2011 alle 14:05:18

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con uno switch gestito dovresti, ma potenzialmente i costi salirebbero assai. peraltro, volendo stare su singolo router, non sarebbe così semplice trovarne a 8 porte

  3. #3
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    con uno switch gestito dovresti, ma potenzialmente i costi salirebbero assai. peraltro, volendo stare su singolo router, non sarebbe così semplice trovarne a 8 porte
    E perché mai? Anzi, ho trovato su nexths uno switch netgear a 8 porte 10/100/1000 a 42€. Non mi sembra un brutto prezzo, visto e considerato il tipo di hardware.

    Solo che mi chiedevo, se collego lo switch al modem con la ethernet, questo poi distribuirà la connessione ad internet ai computer presenti sulla rete?
    Ultima modifica di Spoilt1986; 19-01-2011 alle 17:56:19

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potenzialmente perchè non so da quale fascia di prezzo gli switch inizino ad integrare le funzioni che cerchi, tutto qui
    anche se effettivamente non ti serve chissachè, solo prenotazione indirizzo e port forwarding.. ci dai un link a quell oche hai trovato che diamo un'occhiata?

  5. #5
    Spoilt1986
    Ospite

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me pare uno switch normalissimo, non so quanto ti permetta prenotazione e forwarding, è questo il punto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •