Dubbio montaggio Scheda Grafica HD5770
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbio montaggio Scheda Grafica HD5770

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228

    Dubbio montaggio Scheda Grafica HD5770

    Ciao a tutti, ieri ho assemblato un pc nuovo x un amico ora il pc è pienamente funzionante in tutto ma mi è sorto un dubbio..ieri mentre lo assemblavo prendere la cheda video una HD5770 della Asus noto che la scheda video ha una sua alimentazione lo spinotto a 6 pin non ci stava tra i cavi di alimentazione quindi ho preso l'adattatore compreso nello scatolo che aveva l'aggancio alla scheda video a 6 pin poi usciva in 2 linee compatibili con l'alimentazione che ho instalalto i due cavetti erano a 3 pin l'uno e a3 pin l'altro ora io montandolo ne ho messo SOLO 1 cioè ho collegato il primo spinotto all'alimentazione mentre il secondo NO il PC funziona ma ho il dubbio se devo attacare o no quello spinotto potete illuminarmi?
    grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    credo proprio di si... ma che alimentatore è?

    per non avere il coso a 6... lo ha anche il mio enermax del 2005

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    devi attaccarli entrambi, a meno che non siano un maschio e una femmina
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    magari lo ha e non me ne so accorto no so cmq devo ataccarli entrambi ala fine anke se il pc funziona?

  5. #5
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Bhe se la scheda video richiede uno spinotto a 6 pin dovresti collegarlo .
    In questo caso sì , devi collegare entrambi gli spinotti forniti con la scheda video

    Comunque un alimentatore che non ha uno spinotto PCI E a 6 Pin è assolutamente da cambiare
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  6. #6
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    Bhe se la scheda video richiede uno spinotto a 6 pin dovresti collegarlo .
    In questo caso sì , devi collegare entrambi gli spinotti forniti con la scheda video

    Comunque un alimentatore che non ha uno spinotto PCI E a 6 Pin è assolutamente da cambiare
    ho comprato tutto da ekey 1 settimana fa ieri ho assemblato questo pc..l'alimentatore è un LC power da 600 W non sarà eccezionale ma è molto silenzioso nonc redo avrà problemi a supportare a scheda video..il processore è un quadcore amd atlhon 2 635 da 2.9 ghz a core quindi è confermato che devo attaccare anche l'altro cavo? XD come mai funziona anche senza? XD ovviamente ho instalalto i diver della scheda video ecc ecc XD

    edit:ho controlalto la scheda tecnica dell'alimentatore dal sito e porta 1X 6pin PCI E dovrebbe essere qst come ho fatto a non vederlo XD domani smonto e vedi di montarlo XD
    Ultima modifica di Salvosnake2; 20-01-2011 alle 00:16:51

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Salvosnake2 Visualizza Messaggio
    ho comprato tutto da ekey 1 settimana fa ieri ho assemblato questo pc..l'alimentatore è un LC power da 600 W non sarà eccezionale ma è molto silenzioso nonc redo avrà problemi a supportare a scheda video..il processore è un quadcore amd atlhon 2 635 da 2.9 ghz a core quindi è confermato che devo attaccare anche l'altro cavo? XD come mai funziona anche senza? XD ovviamente ho instalalto i diver della scheda video ecc ecc XD

    edit:ho controlalto la scheda tecnica dell'alimentatore dal sito e porta 1X 6pin PCI E dovrebbe essere qst come ho fatto a non vederlo XD domani smonto e vedi di montarlo XD
    fammi capire la scheda video ti funziona anche con solo 1 alimentazione da 3 pin? forse perchè in idle consuma poco e quindi 3 pin bastano, devi provare quando giochi, ma io li attaccherei tutti...

  8. #8
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    fammi capire la scheda video ti funziona anche con solo 1 alimentazione da 3 pin? forse perchè in idle consuma poco e quindi 3 pin bastano, devi provare quando giochi, ma io li attaccherei tutti...
    si funziona non corro rischi ovviamente dopo smonto il pc e attacco anche l'altro cavo oppure se trovo il cavo a 6 pin che dovrebbe starci leggendo la scheda dell'ali metto quello XD grazie a tutti per le delucidazioni ;-)

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Salvosnake2 Visualizza Messaggio
    si funziona non corro rischi ovviamente dopo smonto il pc e attacco anche l'altro cavo oppure se trovo il cavo a 6 pin che dovrebbe starci leggendo la scheda dell'ali metto quello XD grazie a tutti per le delucidazioni ;-)
    ma si che ci sta, c'è l'ho io nel mio alimentatore scrauso da 350w -.-'

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ragazzi sveglia , i 3pin sono quelli dietro al molex, lui ha un adattatore a 6pin_pciex che a monte ha DUE molex e non uno solo, quindi si, potenzialmente può andar benissimo anche con uno solo, visto che di corrente ne arriva tanta lo stesso.

  11. #11
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ragazzi sveglia , i 3pin sono quelli dietro al molex, lui ha un adattatore a 6pin_pciex che a monte ha DUE molex e non uno solo, quindi si, potenzialmente può andar benissimo anche con uno solo, visto che di corrente ne arriva tanta lo stesso.
    anche io ho pensato la stessa cosa infatti la scheda funzionava cmq ma alla fine l'alimentatore aveva l'uscita a 6 pin PCI E solo che non l'avevo vista ora ho messo quella standard grazie a tutit epr le risposte ;-)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •