Puzza di bruciato... Cosa fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Puzza di bruciato... Cosa fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Erik108
    Ospite

    Puzza di bruciato... Cosa fare?

    Dopo un paio di ore al pc ho iniziato a sentire nella stanza una leggera puzza di bruciato...
    Più che soffermarmi se l'odore provenisse dal pc ho prima controllato se venisse da terzi luoghi ho annusato come un segugio ogni cosa nella stanza, come l'alimentatore dell'HD, lo schermo, il televisore etc... tutto mentre il pc era ancora acceso, poi l'ho spento, l'ho aperto e l'ho pulito da un po' di polvere che c'era... Poi l'ho riacceso e niente, funzionava come al suo solito, ma la puzza dopo un po' si sentiva ancora... Ora non so, se fosse stato un componente del pc penso non si sarebbe nemmeno avviato cosa puo' essere?

    Ora sto facendo un controlo delle temperature con Everest, se puo' servire

  2. #2
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Io con il vecchio alimentatore sentivo puzza e dopo molto tempo è morto, ma potrebbe non essere correlato.
    Magari è solo la polvere nel case che dopo un pò "cuoce" e fa odore.

  3. #3
    Erik108
    Ospite
    Mmmm ora è acceso da un bel po' e un po' di puzza si sente, però non ha crashato, nè si è riavviato, ho aperto il case cmq e le temperature sono normali...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    metti il naso dietro l'alimentatore e senti se è lui

  5. #5
    Erik108
    Ospite
    Scusate se uppo ma proprio 2 minuti fa l'alimentatore a iniziato a fare le bizze
    Quindi, cambio ali, ma non l'ho mai fatto e sinceramente non so da dove cominciare : asd:
    Prima di tutto, quale prendere? Riguardo a voltaggi, potenza etc non so nulla, quanto costa in media e soprattutto se posso sostituirlo da solo o conviene che lo porto da uno bravo

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non conoscendo il resto della tua configurazione direi di puntare a questo

    http://www.e-key.it/prod-alimentator...600w-14325.htm

    con 60€ hai un'alimentatore davvero valido e che potrai portarti avanti anche in futuro,quando ti assemblerai un pc nuovo bello potente

    per collegarlo è semplicissimo. scollega quello vecchio e collega quello nuovo. i cavi sono tutti diversi,così non puoi sbagliarti

  7. #7
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    anche io spesso sentivo puzza di bruciato.. e dopo un mesotto mi è imploso il router, ora non la sento più.
    Era una puzza come di etichetta in plastica bruciata.

    COmunque quel Corsair mi sa me lo faccio pure io al prossimo stipendio... non mi fido dell'attuale ali scrauso non modulare che ho messo causa finanze in rovina al momento dell'acquisto del pc.

  8. #8
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    io sentivo puzza di bruciato sopo 2-3 giorni è morto l'alimentatore

  9. #9
    Erik108
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non conoscendo il resto della tua configurazione direi di puntare a questo

    http://www.e-key.it/prod-alimentator...600w-14325.htm

    con 60€ hai un'alimentatore davvero valido e che potrai portarti avanti anche in futuro,quando ti assemblerai un pc nuovo bello potente

    per collegarlo è semplicissimo. scollega quello vecchio e collega quello nuovo. i cavi sono tutti diversi,così non puoi sbagliarti
    La mia configurazione è in firma, il prezzo è buono pensavo di spendere di più
    Quindi nessun problema per collegarlo, stacco il vecchio e attacco il nuovo

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    anche io spesso sentivo puzza di bruciato.. e dopo un mesotto mi è imploso il router, ora non la sento più.
    Era una puzza come di etichetta in plastica bruciata.

    COmunque quel Corsair mi sa me lo faccio pure io al prossimo stipendio... non mi fido dell'attuale ali scrauso non modulare che ho messo causa finanze in rovina al momento dell'acquisto del pc.
    il modulare o meno è proprio l'ultimo problema

  11. #11
    Erik108
    Ospite
    Mi stavo chiedendo... ci possono essere incopatibilità con il nuovo ali?? Ora ho staccato quello vecchio e vedo scritte un sacco di cose del tipo voltaggio, corrente, frequenza, AC input e ac output... quindi mi chiedevo, se uno di questi dati non combacia con il nuovo ali che succede ??
    il modello mio è il PREMIER Model: DR-B450E (MAX 450WC)

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Mi stavo chiedendo... ci possono essere incopatibilità con il nuovo ali?? Ora ho staccato quello vecchio e vedo scritte un sacco di cose del tipo voltaggio, corrente, frequenza, AC input e ac output... quindi mi chiedevo, se uno di questi dati non combacia con il nuovo ali che succede ??
    il modello mio è il PREMIER Model: DR-B450E (MAX 450WC)





    comunque vai tranquillo con quello che ti ho linkato

  13. #13
    Erik108
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio





    comunque vai tranquillo con quello che ti ho linkato
    era già assemblato

    va beh vada allora per quello grazie mille!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •