ivocco
Ritieni che sarà questa la definitiva strada che prenderanno i poteri di Ichigo?Nel senso che rimarrà soltanto un Fullbringer senza poter tornare ad essere Shinigami?
Personalmente dubito.
Il suo scopo è tornare in possesso dei suoi poteri di shinigami. Ciò non esclude xò che possa mantenere le sue capacità da fullbringer.
Andiam per gradi. Ciò che era divenuto uno shinigami non era Ichigo bensì la sua anima. Ora invece sta allenando il suo corpo. Cosa ben diversa come messo in luce nel cap scorso.
Ora le cose sono due: o Ichigo mantiene e sviluppa questa sua FB che emula le sue capacità di shinigami ma che rimane sia nell'aspetto sia nelle funzionalità parecchio diversa; o arriva ad uno stadio in cui la sua FB riproduce perfettamente le sue capacità (adattando sempre e cmq il suo stile alla FB ovvio).
Considerando che in questa saga tutti sono umani era ovvio che anche a Ichigo venisse data la possibilità di combatterli e facendo di lui un FBer stesso sono state create le condizioni.
Tuttavia è palese che prossimamente tornerà in scena la Gotei 13 e con lei sicuramente hollow, arrancar, vizard e chissà quali nuove entità spirituali.
Qui si crea un problema: l'anima di Ichigo dovrà tornare ad essere per forza uno shinigami...anzi un vizard. Ma esattamente cosa riacquisterà Ichigo? Quando ha perso i poteri era arrivato a una totale padronanza sia delle sua capacità da shinigami sia delle sue capacità hollow (ossia una totale padronanza delle sue capacità da Vizard) Riacquisterà "tutto" questo? Anche le capacità hollow?
Con l'allenamento di Kisuke Ichigo muta da Plus a Vizard non a Shinigami. La sua anima acquista nello stesso tempo le capacità di shinigami e hollow (e lui "sceglie" di far prevalere quelle shinigamiche divenendo quindi un vizard e non un arrancar) ergo per cui ora in teoria dovrebbe riaquistare tutte le sue capacità (visto che nasce con entrambe) e con lo stesso livello di padronanza che aveva fino allo scontro con Aizen -FTG esclusa ovviamente- (visto che lui stesso ammette che nonostante abbia perso i suoi poteri riflessi e esperienza non sono andati persi).
Quindi credo che potrà mantenere tranquillamente il suo status di FBer (non vedo perchè non possa farlo anche se ridiventa shinigami/vizard) e potrà aumentare la potenza della sua FB man mano che riacquisterà tutte le sue vecchie capacità.
Capacità che dovrà riacquistare per forza nella loro totalità considerando che appunto: è ovvio che il contesto prima o poi si sposterà in qualche regno metafisico come la SS o lo HM (quindi lì combatterà come Vizard e non come FBer), compariran avversari più forti degli Espada, avversari forse forti quanto Aizen, forse A...ok lo stesso Aizen e via dicendo...e lì dovrà essere al massimo delle forma.
Quindi alla fine imho è sicuro che Ichigo (o meglio il suo plus) riprenda ad essere uno shinigami/vizard. Questo però non esclude il fatto che possa essere allo stesso tempo un FBer e sfruttare quindi le proprie capacità attraverso il suo corpo nel mondo reale.
...
Ammazza quanto ho scritto