Quincunx Antialiasing
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quincunx Antialiasing

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nigmatullin
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    429

    Domanda Quincunx Antialiasing

    Ciao ragazzi, possiedo una Crative 3D Blaster 4 Ti 4200, e ho notato che è possibile selezionare il Quincunx Antialiasing dalle Proprietò Avanzate dello schermo. Praticamente, nella barra che si può regolare, da sinistra verso destra c'è Antialias (applicazione), Antialias disattivato (nessun antialias), Antialias 2X, Antialias-Quincunx Antialiasing, Antialias 4X e per finire Antialias 4XS.

    Mi piacerebbe sapere cosa vuol dire Quincunx Antialiasing (in effetti sarebbe un 4X o un 2X o nessuno dei 2?), io metto sempre questo, mi pare di avere trovato le migliori prestazioni, però non so bene cosa sia.


    Seconda cosa: il filtro anisotropico migliora di molto le immagini? Ho provato a disattivarlo del tutto e a metterlo a 8X (il massimo che permette la mia scheda video), e nonostante andasse lentissimo a 8X non ho notato grandi differenze visive, a differenza invece dell'antialiasing che si nota eccome se c'è oppure no.

    Grazie mille per le eventuali informazioni...ciao!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132

    Re: Quincunx Antialiasing

    Inviato da Nigmatullin
    Ciao ragazzi, possiedo una Crative 3D Blaster 4 Ti 4200, e ho notato che è possibile selezionare il Quincunx Antialiasing dalle Proprietò Avanzate dello schermo. Praticamente, nella barra che si può regolare, da sinistra verso destra c'è Antialias (applicazione), Antialias disattivato (nessun antialias), Antialias 2X, Antialias-Quincunx Antialiasing, Antialias 4X e per finire Antialias 4XS.

    Mi piacerebbe sapere cosa vuol dire Quincunx Antialiasing (in effetti sarebbe un 4X o un 2X o nessuno dei 2?), io metto sempre questo, mi pare di avere trovato le migliori prestazioni, però non so bene cosa sia.


    Seconda cosa: il filtro anisotropico migliora di molto le immagini? Ho provato a disattivarlo del tutto e a metterlo a 8X (il massimo che permette la mia scheda video), e nonostante andasse lentissimo a 8X non ho notato grandi differenze visive, a differenza invece dell'antialiasing che si nota eccome se c'è oppure no.

    Grazie mille per le eventuali informazioni...ciao!
    dunque, mi pare che sia una via di mezzo tra il 2x e il 4x
    cioe' smussa i contorni come il 4x e le prestazioni sono quelle che si ottengono col 2x, ditemi se sbaglio
    il filtro anisotropico io lo uso sempre a 16x e non mi rallenta di molti i giochi (soprattutto su counter strike lo uso)

  3. #3
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Un esempio di anisotropic filtering:

    ^Qui sopra nn c'e' il filtro anisotropico (guarda l'area in rosso)



    ^Qui e' attivato il 16x
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  4. #4
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    2xQ

    Io so solamente che è molto conveninte per il fatto che raggiunge la qualità grafica del 4x a pari prestazione del 2x
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #5
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314

    Re: 2xQ

    Inviato da (killers)INFERNO
    Io so solamente che è molto conveninte per il fatto che raggiunge la qualità grafica del 4x a pari prestazione del 2x
    si è vero però ha una resa leggermente sfocata ma non è male

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •