Alla mia scheda video stanno sul cazzo i drivers
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Alla mia scheda video stanno sul cazzo i drivers

Cambio titolo
  1. #1

    Alla mia scheda video stanno sul cazzo i drivers

    Sì, sono ancora io, ricordate che poco tempo fa aprii già un topic su questa scheda video di merda?
    Ebbene, già l'altra volta per installare i catalyst dovetti sudare 7 camicie e poi miracolosamente si installarono.
    Fatto sta che ultimamente ha ricominciato a dare problemi con alcune applicazioni (ATI HD4850) e a malincuore ho deciso di reinstallarla.
    Vado in modalità provvisoria, cancello tutto il possibile immaginabile con driver sweeper e total uninstaller, riavvio e faccio partire il setup d'installazione dei catalyst, completo l'installazione e riavvio.
    Dopo il riavvio windows cerca i drivers e installa quelli della VGA standard. Allora vado su Gestione Dispositivi e cerco di installare i drivers manualmente, niente. Disinstallo nuovamente la scheda e riavvio. Niente, solito messaggio: "il driver del dispositivo è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione".
    Disinstallo tutto daccapo con DS da modalità provvisoria, provo versioni diverse dei drivers. Ancora niente.
    Gpu-Z comunque riesce a riconoscerla, com'è possibile che questi drivers non si vogliano proprio installare?
    Ah, per chi non avesse letto il precedente topic, la scheda ultimamente mostrava strani artefatti grafici nelle applicazioni 3d, specie in quelle più recenti. Le temperature sotto stress comunque erano nella norma (fra i 50-60°).
    Che mi conviene fare? Buttarla? Flasharla? Formattare il sistema? Vorrei infornarla come ultimo disperato tentativo, ma non penso sia un problema di saldature perché credo che c'entri la ram.

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Scusa se te lo richiedo, ma sta cosa mi puzza: perchè installi i driver da gestione dispositivi? I catalyst non vanno installati in quel modo

  3. #3
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Io l'unica volta che usai Driver Sweeper al riavvio i driver si installarono male, li disinstallai da installazioni applicazioni e basta senza usare programmi di terzi e tutto andò bene, non so forse è stato un caso ma prova senza usare quei programmi




  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    E' un caso, io ogni volta che cambio driver uso driver sweeper e non mi ha mai dato problemi, nemmeno quando avevo la radeon

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    E' un caso, io ogni volta che cambio driver uso driver sweeper e non mi ha mai dato problemi, nemmeno quando avevo la radeon
    io mai usato driver sweeper, aggiorno semplicemente con i driver nuovi e mai un problema

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma si infatti anche io

  7. #7
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    pure io, perche vi dovete complicare con altri programmi
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    perchè potrebbero rimanere resti degli altri driver e chissà cos'altro.... pauraaaaa...seghe mentali...

  9. #9
    non è una questione di complicarsi la vita, è che il metodo normale per cambiare i drivers non ha funzionato, driver sweeper l'ho usato solo in seguito.

  10. #10
    minchia 2 topic non sono serviti a niente

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io mai usato driver sweeper, aggiorno semplicemente con i driver nuovi e mai un problema
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    perchè potrebbero rimanere resti degli altri driver e chissà cos'altro.... pauraaaaa...seghe mentali...
    No è che smanetto un sacco con i driver, installo versioni per quadro e tesla ecc, faccio il clean per scrupolo, voi fate bene a installare normalmente

    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    minchia 2 topic non sono serviti a niente
    Il fatto è che è un problema strano, in teoria installando i catalyst normalmente, dopo il riavvio dovrebbero essere installati, windows non dovrebbe mettere i suoi. Non riesco a capire, sembra quasi che sbagli qualcosa

  12. #12
    al limite provo a installare la scheda su un altro pc, se i driver vanno allora formatto...

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    sei sicuro che la colpa sia dei drivers comunque? potrebbe essere la scheda che si sta rompendo

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    al limite provo a installare la scheda su un altro pc, se i driver vanno allora formatto...
    Beh se hai la possibilità è un'ottima prova che puoi fare

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    siamo sicuri che sia Ati?

    perchè dopo quei casi di vga tarocche

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •