Collegare pc a tv full HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Collegare pc a tv full HD

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245

    Collegare pc a tv full HD

    Oggi ho collegato il mio pc alla mio plasma panasonic 50" full hd, peró ho un problema, non mi si sente il sonoro. Dopo ci ho pensato ed effettivamente ho sbagliato in quanto ho collegato solo il video col VGA, allora ho deciso che vorrei collegarlo all'entrata HDMI, come faccio? Se non sbaglio ieri ho visto al supermercato un cavo con l'attacco normale per la scheda grafica e l'uscita HDMI, devo compare quello per avere anche il suono del pc dalla TV?

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    che scheda video è?
    basta attaccare la scheda video alla tv con un cavo hdmi (però la scheda video deve avere l'uscita hdmi)

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    che scheda video è?
    basta attaccare la scheda video alla tv con un cavo hdmi (però la scheda video deve avere l'uscita hdmi)
    La scheda video è un geforce 8800 gts 512mb.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    la 8800 non ha l'uscita HDMI..

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    usa quel cavo che ha dvi---> hdmi

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    usa quel cavo che ha dvi---> hdmi
    eh ma il dvi non trasporta l'audio

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e prende un cavo rca

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    E come lo porto il suono scusate?

    Se uso il cavo dvi-hdmi e quello non porta il suono, cosa uso per collegare l'audio del pc alla tv? Contate che non ho una scheda audio, l'unico attacco audio che io ho dietro al pc se non sbaglio è il classico spinotto verde dove ci si collegano le casse o le cuffie

    Edit:

    Al limite non esiste un cavo vga-vga che peró dalla parte che va alla tv abbia anche i due cavi bianco e rosso (si scusate la grezzezza ma non so i nomi ) per l'audio, visto che sulla tv sotto l'attacco vga ho due buchi per gli spinotti appunto bianco e rosso.
    Ultima modifica di 0.2v Nirokik; 24-01-2011 alle 01:08:53

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dvi-hdmi video
    poi ci sono i cavi audio no? partono dal jack 3.5mm verde del pc e finiscono in RCA(rosso e bianco che dici tu) audio

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    dvi-hdmi video
    poi ci sono i cavi audio no? partono dal jack 3.5mm verde del pc e finiscono in RCA(rosso e bianco che dici tu) audio
    A ok quindi esistono cavi audio con l'attacco verde da una parte e bianco e rosso dall'altra? Non ho detto che ho l'impianto audio collegato alla tv proprio con quei 2 cavi rosso e bianco, quindi non è possibile che se collego solo col dvi-hdmi già sento l'audio non dalla tele ma dalle casse dell'impianto audio?

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione 0.2v Nirokik Visualizza Messaggio
    A ok quindi esistono cavi audio con l'attacco verde da una parte e bianco e rosso dall'altra?
    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:3,s:0

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Perfetto

    Per l'altra domanda? È possibile che collegando con dvi-hdmi mi si senta già l'audio sull'impianto essendo questo collegato alla tv?

    Edit:

    Un'altra domanda, ma collegando con l'hdmi otterrei dei vantaggi in termini di risoluzione rispetto al VGA? Adesso tengo 1280x1024, potrei arrivare a 1920xnonsocosa o non cambierebbe nulla?
    Ultima modifica di 0.2v Nirokik; 24-01-2011 alle 15:25:03

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione 0.2v Nirokik Visualizza Messaggio
    Perfetto

    Per l'altra domanda? È possibile che collegando con dvi-hdmi mi si senta già l'audio sull'impianto essendo questo collegato alla tv?

    Edit:

    Un'altra domanda, ma collegando con l'hdmi otterrei dei vantaggi in termini di risoluzione rispetto al VGA? Adesso tengo 1280x1024, potrei arrivare a 1920xnonsocosa o non cambierebbe nulla?
    cosa centra il vga in tutto questo??

    comunque se colleghi con dvi non può passare anche l'audio, in quanto il DVI porta solo il segnale video digitale....

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    cosa centra il vga in tutto questo??

    comunque se colleghi con dvi non può passare anche l'audio, in quanto il DVI porta solo il segnale video digitale....
    Il vga c'entra in quanto se con l'HDMI non otterrei cambiamenti di qualità video tanto vale ch lo lascio collegato col vga e compro solo il cavo per collegare l'audio, invece in caso con il collegamento HDMI possa avere risoluzioni più alte allora preferisco comprare oltre a quello audio anche un collegamento DVI-HDMI

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione 0.2v Nirokik Visualizza Messaggio
    Il vga c'entra in quanto se con l'HDMI non otterrei cambiamenti di qualità video tanto vale ch lo lascio collegato col vga e compro solo il cavo per collegare l'audio, invece in caso con il collegamento HDMI possa avere risoluzioni più alte allora preferisco comprare oltre a quello audio anche un collegamento DVI-HDMI
    non è questione di risoluzione.... con il vga puoi mettere la risoluzione che preferisci, ma la qualità che hai con un collegamento digitale (dvi/hdmi) è senza dubbio superiore....

    Citazione 0.2v Nirokik Visualizza Messaggio
    A ok scusate per l'ignoranza ma non ne sapevo molto di collegamenti come si sarà capito

    Comunque ora ho un nuovo dubbio, io ho già un cavo HDMI, in caso esiste un adattotore DVI per collegarlo alla scheda grafica? Così risparmierei il prezzo del cavo.
    http://www.manhattanshop.it/webpages...IA&from=kelkoo
    Ultima modifica di Bestia_2; 24-01-2011 alle 16:18:03

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •