Temperature CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Temperature CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229

    Temperature CPU

    Salve ragazzi, ho qualche dubbio sulle temperature della mia cpu. Ho un core i7 920, il carico di lavoro ora si aggira sul 15-20% e le temperature (con CPUID hardware monitor) variano dai 70° ai 75° (mi segna 4 core).

    Anche core temp mi da queste temperature. Vorrei sapere se sono nella norma oppure sono troppo alte. Grazie

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    troppo alte. il mio 920 a riposo non supera i 40° @default col dissi stock. occato a 3,6 GHz,con dissi stock mi arriva a quasi 60°. quindi si,sono alte. controlla la ventilazione generale del case

  3. #3
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    ok, cosa dovrei fare? Non ho mai messo mano su un computer...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    ok, cosa dovrei fare? Non ho mai messo mano su un computer...
    intanto dimmi che Case hai (lo hai assemblato te? è un PC da supermercato?) come sono posizionate le varie ventole e se i cavi sono messi come si deve o sparsi all'interno del Case senza un po' di cura

  5. #5
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    ho un cm690, allora una ventola è posizionata sulla cpu (giustamente xD ed è quella della intel), un'altra nella parte posteriore, altezza cpu sempre e un'altra si trova su un fianco, altezza gpu.

    Ho pulito un po' le ventole e ora le temperature sono diminuite, ora variano dai 50° ai 56°, picco massimo 62°. Vorrei comunque cambiare le ventole, perché fanno rumore e anche perché voglio che lavorino meglio, ma non vorrei spendere molto sinceramente...

  6. #6
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    nessuno può aiutarmi?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ha cambiato la pasta termoconduttiva?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    La pasta termoconduttiva è molto importante in un pc.Assicurati ci sia ancora.Altrimenti un po' di artic silver spalmata sulla superficie del processore che va a contatto con il dissipatore e tutto dovrebbe sistemarsi.
    per le ventole,ho trovato in commercio delle Schyte a pochissimo,anche se non erano munite di dissipatore integrato.comunque,assicurati che non ci sia polvere nelle ventole,che a volte è quello che crea rumore e alza le temperature.

  9. #9
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    ripeto, da quando l'ho preso non ho toccato assolutamente niente. La pasta termoconduttiva come faccio a controllarla? E come faccio a eliminare la polvere? ho provato col panno swiffer (o come cacchio si scrive), ma comunque una parte rimane lì. dovrei comprare qualche bomboletta di aria compressa o cose simili?

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    ripeto, da quando l'ho preso non ho toccato assolutamente niente. La pasta termoconduttiva come faccio a controllarla? E come faccio a eliminare la polvere? ho provato col panno swiffer (o come cacchio si scrive), ma comunque una parte rimane lì. dovrei comprare qualche bomboletta di aria compressa o cose simili?
    col compressore per fare le cose fatte bene. ovviamente tenendo ferma la ventola o la sbielli

    per la pasta devi smontare il dissipatore,pulirlo per bene con alcol (sia il processore che il fondo del disspiatore),metterne di nuova (meglio se di marca,come la artic silver) e rimontare il dissipatore. facci una foto del tuo dissipatore ora e dopo che lo smonti (per veedre com'è la pasta)

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    col compressore per fare le cose fatte bene. ovviamente tenendo ferma la ventola o la sbielli

    per la pasta devi smontare il dissipatore,pulirlo per bene con alcol (sia il processore che il fondo del disspiatore),metterne di nuova (meglio se di marca,come la artic silver) e rimontare il dissipatore. facci una foto del tuo dissipatore ora e dopo che lo smonti (per veedre com'è la pasta)
    Mi fa piacere vedere che ho consigliato bene l'artic silver
    Comunque,nessuno ti vieta di usare l'aria compressa e quindi avere più sicurezza per le ventole,ma per un lavoro a regola d'arte,come consigliato da Tiabhal,usa il compressore,basta solo poca attezione e le ventole non subiranno

  12. #12
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    e dove lo trovo un compressore? xD

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    e dove lo trovo un compressore? xD
    falegnami,meccanici,officine e chiunque faccia un po' di fai da te. uppure ne prendi uno piccolo da 100€ e sei a posto a vita. lo puoi usare per 1000 cose

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    ma come si fa a consigliare un compressore per pulire un pc? hai idea dei danni che potrebbe fare se non sta attento? per poi muovere la polvere in tutta casa / garage dove usa il pc?

    ma usare un'aspirapolvere come faccio io? io precisamente uso il folletto ( della worwerk ) con suoi appositi accessori.. e aspiro tutto senza muovere un granello di polvere essendo allergico ad essa...




    però con 100euri te lo fanno vedere in cartolina il folletto

  15. #15
    Utente L'avatar di Driver x
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    10
    allora....se hai usato per il montaggio (ai tempi) i pad termici toglili e metti della buona pasta termica....per il fatto dei 4 core, potresti aver disattivato dal bios l'hyper 3ding quindi puoi riattivarlo da li.....oltretutto fai uno screen con cpu-z e postalo che vediamo se magari sono i voltaggi il problema
    cpu: i7 920 @4ghz
    mobo: evga x58 sli micro
    vga: msi n480gtx
    ram:kingston hyperx 2000 cl9 @1600 cl6
    case:haf 922
    Tutto liquid :P

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •