![]()
#166
29-01-11 11:33
Ti GIURO, fino all'immagine di dune pensavo si parlasse di scopate, con tanto di joystic annesso![]()
![]()
hardware64 ![]()
#166
29-01-11 11:33
Ti GIURO, fino all'immagine di dune pensavo si parlasse di scopate, con tanto di joystic annesso![]()
![]()
snake(ualoniano) 92 ![]()
#167
29-01-11 11:45
Il mio primo vero videogioco è stato questo
Anche se il primo videogioco che provai fù "sonic the hedgehog", la console mi era stata prestata da un cugino più grande, ma per un giorno solo. Dopo qualche giorno venne fuori che un suo amico stava vendendo la nintendo 64, mio padre la acquistò subito, non fece mossa più giusta per me. Insomma, iniziai con roba buona, a natale arrivarono altri giochi come Banjo kazooie e diddy kong racing, e più avanti venni attirato in un centro commerciale dalla copertina di lylatwars. MIo padre, dando un occhiata alla confezione, diceva che non mi sarebbe piaciuto. Lo convinsi lo stesso ad acquistarlo. Infatti si sbagliava di grosso. Non ricordo che età avessi,ma probabilmente 5-6 anni.
![]()
K4M1 ![]()
#168
29-01-11 11:45
Triste dirlo, ma il mio primo VG è stato Pokémon Giallo per GBC, 15/11/2000, giorno del mio decimo compleanno.
Prima probabilmente ci sono stati dei giochi come alcuni di quelli sopracitati (aladin su pc, tetris), ma il primo VG che mi ha preso e impegnato è stato proprio quello.
Onestamente non ricordo quando ho iniziato a giocare con la Play di mio zio e con i suoi Tekken3, Crash e un altro gioco stupendo di cui dimentico sempre il titolo.![]()
![]()
eddieVH ![]()
#171
31-01-11 03:01
magnifico commento per un altrettanto magnifico gioco che ho giocato verso la stessa etàAvevo quasi undici anni e mi trovavo in quella condizione strana e poco definita che, a ridosso dell'infanzia, prelude all'adolescenza. Nuovi sentimenti e una rinnovata consapevolezza mi portavano ad osservare il mondo con occhi differenti. Che cosa mi catturò, in quel gioco, è semplice da dire. La grafica per l'epoca era impressionante e già questo era un elemento di indubbia attrattiva. Il gameplay poi ai miei occhi inesperti pareva divertente e originale. Un simulatore di "guardie e ladri" con gadget e armi. E i piccoli colpi di genio, davvero adorabili: nascondersi dalle guardie tenendo uno scatolone sulla schiena, a mo' di tartaruga, e osservare la loro reazione perplessa. E la colonna sonora, maestosa e malinconica. Ma soprattutto, che emozioni. Una fiaba antimilitarista, la lotta del bene contro il male, la lotta degli uomini contro il proprio mondo interiore e le proprie origini, la giustizia, gli ideali, l'utopia, i tradimenti, l'onore, l'amore, la morte. Grazie, Metal Gear Solid.
![]()
ladyvendetta ![]()
#173
31-01-11 15:20
Primo gioco in assoluto su C64 mi pare si chiamasse the Great Giana Sisters.
Non arrivavo nemmeno alla sedia, ma lo adoravo! Quasi in concomitanza anche Jungle Boy, sempre per C64.
Se penso a quanti anni sono passati, mi viene una nostalgia assurda!
![]()
TestaDiCuoio ![]()
#174
31-01-11 15:22
E' una domanda a cui faccio fatica a rispondere...se la domanda è: "Qual è stato il tuo primo VERO videogioco su PC?" mi viene in mente senza dubbio Age of Empires 2, seguito da Commandos 2. Questi me li ricordo perchè ho sempre avuto il computer come piattaforma da gioco preferita.
Qualora la domanda fosse rivolta generalmente, faccio fatica a ricordare...so che su Nintendo 64 giocai molto volentieri ad alcuni titoli: uno su star wars, un altro su 007. Quello che ricordo precisamente è che giocai ad un Mortal Kombat su Super Nintendo, che mi piaceva parecchio, quella fu la prima volta che presi in mano un videogioco.![]()
![]()
Lead Soldier ![]()
#175
31-01-11 20:09
assurdo pensare che noi ci siamo sverginato con massimo il n64 e mio fratellino col kinect![]()