Non riesco ad impostare la risoluzione 1920x1080 su tv fullHD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Non riesco ad impostare la risoluzione 1920x1080 su tv fullHD

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245

    Domanda Non riesco ad impostare la risoluzione 1920x1080 su tv fullHD

    Ho un panasonic, quando vado ad impostare la risoluzione del pc collegato alla tv con VGA non mi fa mettere 1920x1080, ma massimo 1280x1024. La tv arriva a 1920x1080 infatti supporta anche i 1080p (che vedo "funzionanti" quando guardo i bluray), allora che problema puó essere? Magari non li supporta la mia scheda grafica (è una geforce 8800gts 512mb) ?

    1280x1024 è la massima risoluzione che riesco a "vedere", se invece faccio tasto destro sul desktop e clicco per impostare la risoluzione posso metterla fino a 1600x1200, ma se la imposto lo schermo rimane nero. Ho provato anche ad andare sui driver NVIDIA a mettere manualmente la risoluzione 1920x1080 ma nulla, schermo nero anche li.

    Cosa puó essere? Puó c'entrare la scheda video? I driver non sono gli ultimi ma comunque non vedo il nesso, pensavo fosse per il collegamento in VGA invece che in HDMI ma ho letto che dovrei poter impostare comunque la res alta, invece non va...
    Ultima modifica di 0.2v Nirokik; 24-01-2011 alle 22:12:46

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    hai provato a collegarla in DVI invece che vga?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    hai provato a collegarla in DVI invece che vga?
    A ma l'attacco dvi non è lo stesso del vga? Comunque non ho provato perchè non ho il cavo, potrebbe essere quello? Se lo compro potrei risolvere?

    Adesso che ricordo io il vga non ce l'ho attaccato direttamente alla scheda video, ma ad un attacco che ho messo dietro la scheda video per renderlo compatibile, è quello il dvi?

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione 0.2v Nirokik Visualizza Messaggio
    A ma l'attacco dvi non è lo stesso del vga? Comunque non ho provato perchè non ho il cavo, potrebbe essere quello? Se lo compro potrei risolvere?

    Adesso che ricordo io il vga non ce l'ho attaccato direttamente alla scheda video, ma ad un attacco che ho messo dietro la scheda video per renderlo compatibile, è quello il dvi?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci dici anche il modello della tv intanto che controlliamo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    non c'entra assolutamente niente il cavo è solo questione di impostazione.
    Hai collegato la tv come secondo monitor?
    hai provato a cambiare porta della vga?
    io ho colegato sia in hdmi sia in vga il pc al tv full hd e va a meraviglia, sia col fisso (hd4670) sia con i 2 portatili (hd3650, gt8600)

    edit: anche se mi viene in mente di modelli di tv full hd che non accettavano full hd dalla vga
    Ultima modifica di Giovy89; 25-01-2011 alle 14:42:44

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    La tv è un panasonic viera tx-p50g10e, ho guardato proprio ora com'è il collegamento dietro al pc del vga alla scheda video e questo va a collegarsi ad un adattatore DVI-I che a sua volta è connesso alla scheda grafica.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Ho visto che il pc mi riconosce la TV come "generic non-pnp monitor", potrebbe c'entrare qualcosa? Googlando un po' ho visto che a volte è un problema delle schede nvidia e di scaricare dei driver appositi, sapete nulla dell'esistenza di eventuali driver magari per rendere riconoscibile la tv al pc?

  9. #9
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    intanto scaricati gli ultimi che male non fa

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma prova con un cavo dvi-hmdi

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non lo ha, prima di farglielo acquistare magari proviamo a..

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Allora ho messo gli ultimi driver NVIDIA ma credo di averli installati male, infatti provando un gioco su steam mi si è impallato un po' di volte. Provo a reinstallarli, comnque ho notato un'altra cosa assurda, non solo non vedo visualizzata la possibilità di selezionare la res che vorrei (1920x1080), ma non posso selezionarne nessun altra al di sopra dei 1280x1024, infatti seppure vedo tutte le altre res selezionabili fino a 1600x1200, anche se le metto lo schermo diventa nero e poi mi torna a quella di prima dopo un po'. Oltretutto di "base" dovrei avere la res di 1280x720 visto che con l'attuale ovviamente vedo schiacciato essendo lo schermo un 16:9, ma se provo a metterla non va comunque.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    prova a cercare su internet se esistono i driver del monitor per il pc..
    prima di installare i nuovi driver video hai disinstallato quelli vecchi?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    prova a cercare su internet se esistono i driver del monitor per il pc..
    prima di installare i nuovi driver video hai disinstallato quelli vecchi?
    No non li ho disinstallati, di solito lo facevo sempre ma non avevo voglia sta volta e mi sa che invece alla fine avrei risparmiato tempo.
    Ma chi usa tv come schermo pc cosa vede scritto sul nome del monitor? Semplicemente dispositivo generico non pnp?

    Io uso windows 7 in inglese perchè me lo hanno passato e l'ho installato ma era in inglese, puó per qualche motivo a me ignoto c'entrare qualcosa?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Devi per forza disinstallare i driver precedenti prima di installare quelli nuovi!! Sennò rischi di creare qualche conflitto con conseguenti problemi del sistema operativo.. Anche se non centra nulla tra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update c'è la lingua italiano..
    Poi a regola quando si collega al pc dovrebbero essere quasi tutti plug&play..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •