Nei temi scrivevo due pagine di protocollo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Nei temi scrivevo due pagine di protocollo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kra_sto
    Registrato il
    01-11
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Nei temi scrivevo due pagine di protocollo

    Ultimamente posto parecchio ma questi post alcune persone giutamnte mi fanno notare certi errori grammticali con fasi colorite tipo "Dovresti ritornare a studiare l'Italiano".
    Chiedo scusa pr quelli che non riescono a capire come scrivo ma è vero ho un pò di problemucci in Italiano.
    Ho avuto difficolta fin dalle elementari i scrivere un tema decente. Fin dalle elemntare gli nisegnanti di Italiano segnalavano sempre errori di cordinazione grammaticale e qualche errore ortografico di troppo e la brevità delle mie tracce visto che a malapena occupavo solo due colonne (se gli altri in mezz'ora riuscivano ad scrivere mezzo protocollo io stavo nemmeno a meta prima pagina).
    Ho avuto anche molte difficolta nella lettura e nella comprensione del testo tanto he ho avuto un lungo periodo in cui compravo anche libri più impegnativi , leggevo anche fino a 2 ore ma non riscuvo a capirci niente.
    Rircordo il periodo dei dopo scuola privati che per entrarmi un concetto l'insegnante si doveva sbattere non poco.
    Poi alle superiori è diventato più facile perchè ci interrogavano da posto e con il libro aperto. Quei professiri (pochi) che esigevano l'interrogazione da cattedra pigliavo non più di 5 con qualche 6.
    Al liceo classico che ho frequentato un anno per poi essere bocciato interrogavano vicino la cattedra e nonstante lo studio più delle volte facevo scena muta non so mi bloccavo tutti i compiti incluso i temi prendevo dal 2 al 4.
    Poi sono passato a una scuola più facile e sono stati più permissivi certo la mia pagella (soprattutto negli ultimi due anni) se il primo quadrimetre dominavano i cinque con qualche sette nelle materie pratiche ( e anche li' ero il più scarso ma mettevano tutti 7 con qualche 8).
    Per poi come pagella finale i cinque diventavano tutti 6 con dei 7. ogni anni è stato sempre cosi' tanto che alla fine ho preso un bel voto di maturità 75!

    Stessa cosa anche per i film tendo a scordarmi i personaggi i collegamenti e devo vederli più di una volta. Anche nei film tipo Cinepanettone quella poca storia non rpiesco a capire i collegamenti.
    Avevo comprato e mi ero appassionato anche al cinema...

    Questi problemi me li porto anche tutt'ora infatti molti mi segnalano qualche mia imperfezione grammaticale.
    Ora scrivo senza pensarci ma anche quando ci metto delle ore per elaborare nonsante ciò qualche utente nota un pò di inperfezioni grammaticali.
    Ultima modifica di Kra_sto; 25-01-2011 alle 11:55:45

  2. #2
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Non è che sei semplicemente dislessico e nessuno se n'è mai accorto?
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  3. #3
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Non scrivi così male. Solo un piccolissimo appunto: non scrivere accentato, ma con l'apostrofo! Si scrive, infatti, un po' ^^

    EDIT: imperfezioni! Non inperfezioni.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  4. #4
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.094
    Non ci sono più i fake di una volta. v.v

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Ti chiedo cortesemente di dare uno spunto di discussione, altrimenti sono costretto a chiudere
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Credo che, implicitamente, abbia chiesto pareri sulla sua situazione....
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  7. #7
    Utente L'avatar di Kra_sto
    Registrato il
    01-11
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Credo che, implicitamente, abbia chiesto pareri sulla sua situazione....
    Avevo solo voglia di sfogarmi e probbilmente non è questo il luogo. D'altronde in anonimato è più facile confessare ceti limiti.

    Mi sarebbe piaciuto discutere con qualcuno (se disposti) delle mie carenze così da creare qualche confronto inerente all'argomento.

    Tutto qui.

  8. #8
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Ti do una dritta, se usi Firefox vai qui e installa il dizionario italiano, poi dopo il riavvio di Firefox fai click con il pulsante destro del mouse nel campo di testo che vuoi controllare e seleziona "Controllo ortografico in questo campo" se non è selezionato.

    Ora i tuoi errori saranno più facili da correggere (click destro sulla parola sottolineata in rosso e vedi cosa propone)

    Edit: link diretto
    Pochi servizi, poche novità

  9. #9
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Apro una piccola parentesi per far notare che 75 NON è un buon voto di maturità.
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  10. #10
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Non ho tutti i problemi che hai tu, ma anche io noto di avere la memoria un po' corta. Nel senso che mi dimentico spesso le cose, cioè non mi vengono in mente, ma se me le ricordano gli altri poi me le ricordo.
    Boh, sarò paranoico io

  11. #11
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Kra_sto Visualizza Messaggio
    Ultimamente posto parecchio ma questi post alcune persone giutamnte mi fanno notare certi errori grammticali con fasi colorite tipo "Dovresti ritornare a studiare l'Italiano".
    Chiedo scusa pr quelli che non riescono a capire come scrivo ma è vero ho un pò di problemucci in Italiano.
    Ho avuto difficolta fin dalle elementari i scrivere un tema decente. Fin dalle elemntare gli nisegnanti di Italiano segnalavano sempre errori di cordinazione grammaticale e qualche errore ortografico di troppo e la brevità delle mie tracce visto che a malapena occupavo solo due colonne (se gli altri in mezz'ora riuscivano ad scrivere mezzo protocollo io stavo nemmeno a meta prima pagina).
    Ho avuto anche molte difficolta nella lettura e nella comprensione del testo tanto he ho avuto un lungo periodo in cui compravo anche libri più impegnativi , leggevo anche fino a 2 ore ma non riscuvo a capirci niente.
    Rircordo il periodo dei dopo scuola privati che per entrarmi un concetto l'insegnante si doveva sbattere non poco.
    Poi alle superiori è diventato più facile perchè ci interrogavano da posto e con il libro aperto. Quei professiri (pochi) che esigevano l'interrogazione da cattedra pigliavo non più di 5 con qualche 6.
    Al liceo classico che ho frequentato un anno per poi essere bocciato interrogavano vicino la cattedra e nonstante lo studio più delle volte facevo scena muta non so mi bloccavo tutti i compiti incluso i temi prendevo dal 2 al 4.
    Poi sono passato a una scuola più facile e sono stati più permissivi certo la mia pagella (soprattutto negli ultimi due anni) se il primo quadrimetre dominavano i cinque con qualche sette nelle materie pratiche ( e anche li' ero il più scarso ma mettevano tutti 7 con qualche 8).
    Per poi come pagella finale i cinque diventavano tutti 6 con dei 7. ogni anni è stato sempre cosi' tanto che alla fine ho preso un bel voto di maturità 75!

    Stessa cosa anche per i film tendo a scordarmi i personaggi i collegamenti e devo vederli più di una volta. Anche nei film tipo Cinepanettone quella poca storia non rpiesco a capire i collegamenti.
    Avevo comprato e mi ero appassionato anche al cinema...

    Questi problemi me li porto anche tutt'ora infatti molti mi segnalano qualche mia imperfezione grammaticale.
    Ora scrivo senza pensarci ma anche quando ci metto delle ore per elaborare nonsante ciò qualche utente nota un pò di inperfezioni grammaticali.
    Citazione Kra_sto Visualizza Messaggio
    Avevo solo voglia di sfogarmi e probbilmente non è questo il luogo. D'altronde in anonimato è più facile confessare ceti limiti.

    Mi sarebbe piaciuto discutere con qualcuno (se disposti) delle mie carenze così da creare qualche confronto inerente all'argomento.

    Tutto qui.

    Per quanto riguarda l'uso della punteggiatura e l'utilizzo corretto della grammatica l'unica cosa che potrebbe servire, oltre ovviamente a prendere lezioni d'italiano, potrebbe essere leggere qualche libro.

    In ogni caso potrebbe essere comunque un buon inizio rileggere almeno una volta ogni post che scrivi andando a correggere ogni errore di battitura (e ce ne sono molti).

  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Rafael Visualizza Messaggio
    Apro una piccola parentesi per far notare che 75 NON è un buon voto di maturità.
    il miglior voto è dal 60 in su perché tanto difficilmente qualcuno guarda quanto hai preso se poi non sai fare nulla.

  13. #13
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    il miglior voto è dal 60 in su perché tanto difficilmente qualcuno guarda quanto hai preso se poi non sai fare nulla.
    si, peccato che le aziende non vedano bene chi è uscito con punteggi inferiori al 70.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    177
    sei chiaramente dislessico e lo si capisce da qui:

    Stessa cosa anche per i film tendo a scordarmi i personaggi i collegamenti e devo vederli più di una volta. Anche nei film tipo Cinepanettone quella poca storia non rpiesco a capire i collegamenti.

  15. #15
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Mechwarrior Visualizza Messaggio
    si, peccato che le aziende non vedano bene chi è uscito con punteggi inferiori al 70.
    Le aziende, oggi come oggi, non vedono bene nessuno...
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •