Ma vogliamo parlare del declino della sezione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ma vogliamo parlare del declino della sezione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117

    Ma vogliamo parlare del declino della sezione?

    Come da titolo, fino a qualche mese fa c'erano più topic e molti più utenti, dalle vacanze di natale oltre ai topic TOP ci sono al massimo 6 argomenti discussi.

    Che soluzioni proponiamo per far fermentare la sezione?

  2. #2
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    E' un argomento che spesso è a stretto contatto con la pirateria quindi se ne discute poco.

  3. #3
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Citazione game³ Visualizza Messaggio
    E' un argomento che spesso è a stretto contatto con la pirateria quindi se ne discute poco.
    scusa ma non ho capito cosa centri la pirateria con il fatto che la sezione retrogaming su GV stia scomparendo

  4. #4
    Utente L'avatar di Jenbrother
    Registrato il
    12-10
    Località
    Torino
    Messaggi
    368
    Si in effetti molte delle volte si discute del più e del meno nei topic che tu sopra hai citato, certo un po' + di attività non guasterebbe anzi sarebbe gradita :P

  5. #5
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    A volte va a periodi. Ci sono utenti che bene o male ci sono sempre, altri vanno e vengono.

    Capitano momenti in cui ci sono molti utenti e discussioni, e altri periodi morti... non so perchè

    Io ci sono più o meno sempre, curo la sezione degli acquisti e ho notato che questi ultimi 2 mesi sono stati carenti. Peccato.

    Ok io stesso per ora sono fermo con gli acquisti, ma forse altri si dimenticano o non pensano di partecipare.

    Per quanto riguarda il 3D delle valutazioni, molti chiedono info e pochi rispondono, io cerco di aiutare quando mi è possibile, ma quando non so non rispondo... ci vorrebbero più esperti!

    Sarà il periodo. Forse alcuni preferiscono frequentare siti e forum che trattano di retrogaming rispetto a questa sezione.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  6. #6
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Secondo me con il thread delle valutazioni dovremmo creare un database, curato da 2 o 3 persone (non pubblico) a cui attingere ogni volta sia per creare una sorta di storico, sia per essere tempestivi e non aspettare i 2 o 3 utenti realmente competenti mettendo un range minimo e massimo, in più avvalendoci delle nostre compravendite sul mercatino.

    Per il resto si va un po' a periodi anche io ultimamente sono latitante complice il fatto che non ho disponibilità e quindi non posso acquistare, forse dovremmo creare qualche Topic da cui possano scaturire altri argomenti e quindi altri topic.

    Edit:
    Per assurdo ora mi è venuto in mente un topic di riparazione o consulenza hardware che forse è già esistente ma non calcolato di striscio

  7. #7
    Briscola2
    Ospite
    I gloriosi tempi di "sega: passione mai finita" sono ormai lontani.
    Ultima modifica di Briscola2; 26-01-2011 alle 19:46:43

  8. #8
    barboz
    Ospite
    LOL, sono ancora vivo

  9. #9
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Citazione Briscola2 Visualizza Messaggio
    I gloriosi tempi di "sega: passione mai finita" sono ormai lontani.
    Irriducibili, gran sezione...


  10. #10
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Passione duratura cristo, sono le basi della sezione _-_


  11. #11
    Briscola2
    Ospite
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Passione duratura cristo, sono le basi della sezione _-_
    Ah, non era "passione mai finita"? Boh, ricordavo così.

  12. #12
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Citazione Briscola2 Visualizza Messaggio
    Ah, non era "passione mai finita"? Boh, ricordavo così.
    No no, era duratura.

    E comunque cosa possiamo farci? Dobbiamo essere noi a ripopolare la sezione? Va a periodi, capita che non scriva nessuno.

  13. #13
    Utente L'avatar di halfman87
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    752
    Citazione game³ Visualizza Messaggio
    E' un argomento che spesso è a stretto contatto con la pirateria quindi se ne discute poco.
    Statisticamente il 50% dei possessori Wii/360 in Italia ha una modifica hardware/software per la lettura di contenuto pirata coperto da copyright, e a breve aumenterà anche la statistica di PS3. Quella dei giochi per PC poi è quasi tragicomica.
    Non mi sembra però che tali sezioni vengano abbandonate...
    Il rischio pirateria c'è sempre e ovunque, però nel momento in cui viene proibita è così e basta, non credo possa essere un motivo per togliere tempo e attenzione ad una sezione che, almeno per me, è la principale attrattiva del forum.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    casa mia & dintorni
    Messaggi
    2.493
    eh perchè il gioco anni 90' è brutto perchè ha la grafica brutta[cit. utente medio random]

  15. #15
    Utente L'avatar di Booigi
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    37
    Sono d'accordo con la linea anti-emulatori del forum, ma penso che per questa sezione potrebbe essere tenuta una linea più morbida, dopotutto c'è una certa differenza tra piratare un gioco uscito da 2 settimane e scaricarsi Violent Storm sul MAME.

    Quindi magari qualche utente grazie all'emulaizone potrebbe riscoprire qualche gioco che gli piace, e la sezione potrebbe essere più attiva.

    Comunque vedo che più o meno va a periodi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •