![]()
#16
27-01-11 18:16
![]()
Berretto Verde ![]()
#16
27-01-11 18:16
Perchè Dead Space è un survival horror? Non so forse giocato a modalità difficile. Poi i primi episodi di RE non sono stati survival horror, magari Silent Hill.Premettendo che sono un grande fan di Resident Evil (dal lontano 1996,il primo capitolo per me è stato il migliore di tutti) devo dire che la saga sta prendendo una brutta piega. RE5 mi ha divertito parecchio (anche se è la fotocopia migliorata del 4) però sia la storia delle plagas (voglio gli zombieeee!) sia il fatto che è diventato più uno sparatutto che un survival horror mi lascia un po' l'amaro in bocca. Lo vorrei vedere tornare alle origini. Cavolo Dead Space non fai un passo senza avere il cuore in gola, dovrebbe essere così un survival horror, se no fate una bella visuale in soggettiva e chiamatelo fps.
gwar ![]()
#17
29-01-11 11:25
Si Dead Space direi che è un survival horror,certo giocato magari a livello facile non è così survival (horror invece lo è tutto), ma questo dipende dalle scelte del giocatore. Credo proprio che invece i primi episodi di Resident Evil siano "I" survival horror, essendo stati i capisaldi del genere insieme ad Alone in the dark (il primo del '92). Forse Silent Hill è riuscito meglio, ma questi sono gusti personali, ma ha comunque fatto il verso a RE essendo uscito qualche anno dopo. Quindi i gusti sono gusti, ma non si può negare che RE (insieme ad AITD) abbia inventato un genere.
![]()
Lucathegreat ![]()
#19
29-01-11 13:43
Jred ![]()
#20
29-01-11 16:20
Bah direi che bisogna definire i survival horror. Alla fine in ogni videogioco che non sia sportivo bisogna sopravvivere. In Dead Space in particolare ci si è concentrati sul tenere il giocatore sempre in stato d'ansia e farlo saltare il più spesso possibile dalla sedia. I primi RE però sono diversi perchè le ambientazioni rimanevano le stesse per quasi tutto il gioco (distretto di polizia, la Mansion, la sede dell'Umbrella ecc...) in modo da darti la sensazione del topo in trappola costringendoti a dosare le munizioni poichè sai che da certi luoghi non andrai via fino a che non risolvi un bel po' di enigmi (che equivalgono ad un bel po' di ore di gioco). Nei vari Dead Space e ultimi RE vari non sei mai nello stesso luogo, non hai enigmi, si tratta solo di sparare e andare avanti. E questa cosa devo dire che non l'ho mai gradita tantissimo.Si Dead Space direi che è un survival horror,certo giocato magari a livello facile non è così survival (horror invece lo è tutto), ma questo dipende dalle scelte del giocatore. Credo proprio che invece i primi episodi di Resident Evil siano "I" survival horror, essendo stati i capisaldi del genere insieme ad Alone in the dark (il primo del '92). Forse Silent Hill è riuscito meglio, ma questi sono gusti personali, ma ha comunque fatto il verso a RE essendo uscito qualche anno dopo. Quindi i gusti sono gusti, ma non si può negare che RE (insieme ad AITD) abbia inventato un genere.
![]()
Berretto Verde ![]()
#21
29-01-11 17:52
![]()
crow_gio91 ![]()
#23
05-03-11 15:46
a mio parere verrano fuori con un qualche cosa da "copione hollywodiano" legato sicuramente ai film (che tra di essi e il gioco,a parte alcune ambientazioni e i nomi con i personaggi,nn hanno niente a che vedere)io però rimango dell'idea che dopo il 3 capitolo della serie la saga è andata man mano a perdere l'atmosfera di gioco...
![]()
Denny89_Mysteri ![]()
#24
06-03-11 18:15
siete tutti fuoristrada, non vi sarà alcun wesker, il prossimo capitolo sarà ambientato a racoon city, e farà del gioco online una delle caratteristiche fondamentale, c'è chi dice (outbreak file 3) staremo a vedere, ma già il fatto che il team di sviluppo sia stato cambiato, la dice lunga sulle politiche che ha intenzione di adottare Capcom, per non far abbissare uno dei suoi titoli più famosi, dal mio punto di vista sarebbe un'ottima idea, la strada intrapresa da capcom con gli episodi outbreak era buona, penalizzata, solo dai limiti tecnici del tempo....
![]()
froppolo93 ![]()
#25
06-03-11 23:48