Fps Tattici, sono rimasto indietro.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Fps Tattici, sono rimasto indietro.

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Fps Tattici, sono rimasto indietro.

    Mi sta venendo voglia di riprendere in mano il genere e sono rimasto praticamente fermo a Rainbow six 3 e a Operation Flashpoint (il primo, più espansioni varie)

    Cosa è uscito di bello negli ultimi due-tre anni?
    Mi stuzzicavano i vari GRAW e Arma II, ma la serie ghost recon non mi ha mai convinto... so che è in uscita un nuovo episodio.. potete darmi info?
    Anche i vari R6 Vegas non mi ispirano molto (anche se adoro Raven Shield ma è stato l'ultimo esponente della tipica giocabilità tattica di R6 a quanto ne so)... però contraddicetemi pure

    COn ARMA dovrei andare sul sicuro, visto che è il seguito di flashpoint (che però ho sempre trovato ostico come interfaccia e gestione dei comandi di squadra)

    Tenendo presente il budget sempre infame, consigliatemi qualcosa che sia coinvolgente sia in single che in multy

  2. #2
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    COD

    io giocai al primo graw(in single) e devo dire che come tattica mi era sembrato buono. difficilmente potevi fare il rambo.

    poi gli altri nuovi non li ho giocati e vedo che bc2 già ce l'hai.


  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Sto prendendo in considerazione GRAW 2 visto che costa solo 10 euro... Però non mi convince a pieno.
    E' lineare o ha ambientazioni abbastanza aperte, come si comanda la squadra sul piano tattico?
    E soprattutto cosa cambia rispetto ad un rainbow six vegas ?

    Avrei anche una mezza idea per ARMA II, se fosse magari più intuitivo rispetto ad Flashpoint non sarebbe male.

    Sto cercando qualcosa di abbastanza realistico e stimolante tatticamente, Bad company 2 per esempio è già troppo arcade rispetto a quello che cerco (certo, sempre meglio di COD).

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Mi sta venendo voglia di riprendere in mano il genere e sono rimasto praticamente fermo a Rainbow six 3 e a Operation Flashpoint (il primo, più espansioni varie)

    Cosa è uscito di bello negli ultimi due-tre anni?
    Mi stuzzicavano i vari GRAW e Arma II, ma la serie ghost recon non mi ha mai convinto... so che è in uscita un nuovo episodio.. potete darmi info?
    Anche i vari R6 Vegas non mi ispirano molto (anche se adoro Raven Shield ma è stato l'ultimo esponente della tipica giocabilità tattica di R6 a quanto ne so)... però contraddicetemi pure

    COn ARMA dovrei andare sul sicuro, visto che è il seguito di flashpoint (che però ho sempre trovato ostico come interfaccia e gestione dei comandi di squadra)

    Tenendo presente il budget sempre infame, consigliatemi qualcosa che sia coinvolgente sia in single che in multy
    E' un titolo considerato ormai "vecchio" , ma se sei un amante di fps tattici (per non dire veri e propri simulatori), SWAT 4 è la scelta che fa per te. E' del 2005, il comparto tecnico è stato sorpassato da tempo, ma la giocabilità è perfettamente amalgamata al contesto. Ogni tua mossa dev'essere frutto di un preciso calcolo razionale, e la rapidità di riflessi è essenziale.
    Poi, per quanto riguarda giochi come Armed Assault, forse dipenderà dai gusti, li vedo fortemente complessi , titoli a cui bisogna dedicare molto tempo anche solo per imparare i comandi necessari...sei libero di provarlo, ma lì parliamo di simulatori con la S maiuscola.

    Rainbow Six Vegas è un fps divertente e spettacolare, un ottimo mix tra azione e tattica. E' stato uno dei miei vg preferiti e anni fa lo consigliavo sempre...il primo è una rozza conversione da console in termini grafici, ma i suoi pregi sono le diverse mappe a disposizione, un buon level design, e un' ottima giocabilità. Certo nn siamo ai livelli di Raven Shield, ma la possibilità di dare ordini alla squadra dà una certa profondità tattica, per il resto è un fps molto simile agli altri, con la possibilità di utilizzare le coperture.

    Gli altri nn li conosco, o meglio li conosco poco...meglio che li giudichi qualcun altro.

  5. #5
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Sto prendendo in considerazione GRAW 2 visto che costa solo 10 euro... Però non mi convince a pieno.
    E' lineare o ha ambientazioni abbastanza aperte, come si comanda la squadra sul piano tattico?
    E soprattutto cosa cambia rispetto ad un rainbow six vegas ?

    Avrei anche una mezza idea per ARMA II, se fosse magari più intuitivo rispetto ad Flashpoint non sarebbe male.

    Sto cercando qualcosa di abbastanza realistico e stimolante tatticamente, Bad company 2 per esempio è già troppo arcade rispetto a quello che cerco (certo, sempre meglio di COD).
    rainbow six vegas è un gears of war con ambientazione realistica
    è un buon gioco ma non credo che sia ciò che cerchi

    arma non so com'è rispetto a opf però è molto, molto realistico
    e pesante
    già provate le demo?



  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.969
    Allora: i 2 GRAW a mio modesto avviso hanno 1 sistema di controllo di squadra macchinoso e poco realistico.però è eccellente la grafica e il motore fisico e l'ambientazione è molto valida. Arma e Arma 2 sono giochi eccellenti da tutti i punti di vista e vantano più libertà d'azione anke se sono farciti di bug e troppo spesso ti portano ad essere ''spettatore'' dell'azione piuttosto ke attore. Se digerisci i giochi più vecchiotti a me è piaciuto moltissimo SWAT 4, davvero immediato e coinvolgente.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #7
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Se cerchi delle simulazioni vai su ArmA 2 che stai sul sicuro... A patto di sopportare un'IA individuale un po' scarna. A livello di bug direi che le ulrime patch lo hanno stabilizzato parecchio, quindi vedi te... Per il resto pure io ti direi che uno SWAT 4 dovrebbe fare al caso tuo.

    Per quanto riguarda il multy, se la grafica un po' datata per te non è un problema, ti consiglio vivamente Red Orchestra, senz'altro è il gioco multiplayer più realistico dopo ArmA, ma più immediato di quest'ultimo. Al limite potresti aspettare anche Red Orchestra 2, che dovrebbe uscire all'inizio del Q2 2011.

  8. #8

  9. #9
    The Bonecraker
    Ospite
    Per il nuovo Ghost Recon, se sei un purista degli FPS tattici non credo farà per te. A quanto pare seguirà la scia di Rainbow six Vegas, meno tattico e più action. Tutto in 3^ persona però.

  10. #10
    Dynamite Crippler
    Ospite
    GRAW di tattico ha zero. Idem Vegas.
    ArmA II è ottimo, invece.

  11. #11
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    graw a me è piaciuto, non richiede una grandissima pianificazione ma non lo si può certo giocare come fosse un cod.

    Arma II potrebbe piacerti, quello che ti consiglio è di provare la demo (sia di arma 2 che di arma 2 operation arrowhead, la sua espansione stand alone) anche perchè è molto pesante

    Vegas è un gioco molto carino, però puoi finirlo senza usare nessuna tattica, questo "grazie" al sistema di copertura stile GoW e la ricarica automatica della vita ().

  12. #12
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    GRAW di tattico ha zero. Idem Vegas.
    ArmA II è ottimo, invece.
    Oddio, se Vegas ha 0, Graw ha almeno un 4 su 10 di tattico (il che non è molto), alla fine in graw moltissimi scontri si possono risolvere avanzando da soli abbassandosi vicino ai ripare e falciano uno ad uno i nemici (questo è quello che facevo io) mentre gli alleati stanno dietro a dormire (ce li lasciavo io perchè odio quando mi muoiono)

  13. #13
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    SWAT 4 lo giocai anni fa sul vecchio pc, era davvero impegnativo, ma gli ho sempre preferito Raven Shield (che ho giocato online per quasi due anni)
    Red Orchestra c'è l'ho da un bel po' e in effetti stavo gusto pensando di riprenderlo in mano in vista del seguito.
    Per adesso né Vegas 2 né GRAW mi ispirano troppo, stanno ai vostri commenti... proverò le demo di ARMA II

  14. #14
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    SWAT 4 lo giocai anni fa sul vecchio pc, era davvero impegnativo, ma gli ho sempre preferito Raven Shield (che ho giocato online per quasi due anni)
    Red Orchestra c'è l'ho da un bel po' e in effetti stavo gusto pensando di riprenderlo in mano in vista del seguito.
    Per adesso né Vegas 2 né GRAW mi ispirano troppo, stanno ai vostri commenti... proverò le demo di ARMA II
    Io ho Operation Arrowhead e ti posso dire che è mooolto impegnativo, e molto spesso durante gli scontri a fuoco non capisci un cazzo e pensi solo a nasconderti

  15. #15
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Oddio, se Vegas ha 0, Graw ha almeno un 4 su 10 di tattico (il che non è molto), alla fine in graw moltissimi scontri si possono risolvere avanzando da soli abbassandosi vicino ai ripare e falciano uno ad uno i nemici (questo è quello che facevo io) mentre gli alleati stanno dietro a dormire (ce li lasciavo io perchè odio quando mi muoiono)
    Infatti.
    Con questo non voglio dire che Vegas e GRAW sono brutti, eh. Anzi, GRAW (almeno la versione 360) l'ho adorato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •