Tuco Benedicto Pacifico
A cosa fai riferimento esattamente quando parli di argomentazioni che abdicherebbero il buon senso, di grazia? Potresti entrare nello specifico?
.
Benvenuto nella testa di costanet, Tuco. Le scimmie urlatrici sono in fondo a destra. Mi raccomando, però: niente noccioline.
costanet
Numero non ricchissimo ma [...]
Ok, costa, da compari telematici, credo che saprai perdonare la anzidetta boutade. Più seriamente, sto intervenendo in quest thread per esprimere il mio bonario sconforto nei confronti di post come i tuoi. "Bonario" in quanto trattasi di amichevole dispiacere, sentimento che, che se vivessimo nella stessa città, mi piacerebbe trasmetterti con una chiaccherata, un caffè, e una pacca sulla spalla, andando oltre l'asettica sequenza di caratteri trascritti su un monitor.
Mesi e mesi di dialettico carteggio, di arringhe appassionate, di materia verbale, non sono serviti a smuoverti dalla tua posizione. Te ne stai saldamente abbarbicato ai tuoi dogmi, e cìò mi dà la misura dell'inutilità di certi concetti che anche il sottoscritto ha esposto e sviscerato quando è stato chiamato in causa. Se la ginnastica intellettiva su questo forum è divenuta così sterile anche con personaggi come te, non dovete stupirvi se la presenza di redattori e collaboratori è sempre più rarefatta.
Più in generale, ho notato che la tua interpretazione della rivista e dei suoi contenuti, che un tempo argomentavi con spunti validi, elastici e intelligenti, si è gradualmente appiattita su giudizi monolitici, incongruenti, e, talvolta, contraddittori. Basta confrontare, sul piano comparativo, un tuo post di qualche giorno fa (qui quotato) , con un altro di un mese addietro: mentre ora lamenti una carente visibilità di mod e affini (e mi chiedo come possano sfuggirti sette, otto pagine di "Next Level", di cui parlammo anche nei precedenti thread), mi corre l'obbligo invece di ricordarti che un mese fa ti sei squarciato le vesti per le due paginone dedicate a
The Ball , opera che, guardacaso, era inizialmente nata e nota come mod di UT3 (anzi, uno dei migliori mod, secondo il parere della critica). Come la mettiamo? Fatto pace con l'encefalo?
Il mio tono è ironico e non strafottente, Costa. Se però desideravi, attraverso i tuoi commenti, ottenere l'attenzione dagli 'addetti ai lavori', hai centrato l'obiettivo: si è praticamente formata una tavola rotonda di redattori, intorno a te.
N.B. Per i rilievi squisitamente statistici, sono felicemente sposato con un PC. Nessuna console per amante. Ciò non significa che non apprezzi la qualità delle console, ma, per questioni di fede e di ormoni, mi eccito solo con il mio PC. E' un po' metafora della vita coniugale, credo.