#16
28-01-11 10:24
SYNAESTHESIA ![]()
#16
28-01-11 10:24
My Dream #17
28-01-11 10:44
Ho un MacBook vecchiotto ormai, fa fatica ad aprire i video hd sul tubo.
Però devo dire che hai ragione, anche su console le installazioni al primo avvio sono ormai all'ordine del giorno, le differenze (con le dovute cautele, io non gioco su pc proprio perché sono una nullità nell'installazione di add-on e patch vari) stanno diventando sempre più sottili.![]()
![]()
Rocksoldier ![]()
#18
28-01-11 10:51
io ultimamente ho giochicchiato un pò su pc a sparatutto (retrogaming) e mi sono reso conto che ormai preferisco nettamente giocare con il pad... cioè passi il mouse che per mirare resta comodo... ma la tastiera è tremendamente scomoda...
![]()
Circio ![]()
#19
28-01-11 10:56
Verissimo.
Ma ci sono soluzioni anche a questo. Ad esempio si potrebbe usare pad+mouse, così da sfruttare l'analogico per i movimenti, e il mouse per il resto; tanto i mouse da gioco hanno più tasti di un pad.
Oppure si usa il pad e basta, fps compresi. Funzionano tranquillamente; certo, i giochi nativi pc è meglio sempre giocarli con il mouse, soprattutto gli fps e i gestionali.
Speriamo che il navigator controller del Move venga presto reso compatibile con tutti i pc tramite qualche bel lavoretto indipendente. Navigator + mouse sarebbe l'accoppiata perfetta.
![]()
leles86 ![]()
#20
28-01-11 13:09
e magari l'hai comprato perchè si possono usare meglio i programmi di grafica, si sente meglio la musica, e non si prendono i virus?(scusa ma chi ho conosciuto ocn il mac mi ha sempre detto queste cose, spero tu non sia uno di questi).
comunque hai fatto bene a passare alle console, soprattutto all'xbox, a parte alcuni problemi che si potrebbero avere di lag con gli americani e la mancanza di titoli di gdr e una comunity non troppo coesa se vuoi solo giocare per divertirti la scelta è azzeccata.
io personalmente uso il pc solo per lavoro, non ci giocherei mia odio ormai mouse e tastiera
![]()
aXelfg ![]()
#24
29-01-11 17:10
Ormai mi alterno: ho molti giochi arretrati perchè avevo un pc vecchio, di conseguenza ho una marea di allegati che sto riprendendo, presi perchè "tanto li giocherò quando avrò un pc degno". Dopo aver preso un "pc degno", decisi di prendere anche la 360: mi mancava una console di questa gen, e giocare senza pensare alle opzioni video è una gran cosa, ti fa godere meglio il gioco. Ormai li installo su 360 e li gioco, buttato sul divano davanti al mio televisore LCD.
![]()
HieiDj ![]()
#25
29-01-11 17:12
no grazie.Il pc purtroppo è poco seguito per essere più comodo per il gaming. Se fosse tutto più automatico ed intuitivo sarebbe meglio delle console in tutti i sensi.
Cioè roba tipo che metti dentro il gioco ed il pc automaticamente ti ottimizza le prestazioni del pc senza problemi, senza il bisogno di andare a smanettarci sopra. MEtti il pad, il controller, il telecomando, quello che vuoi, wireless, wired ecc. ed il pc te lo riconosce automaticamente installando driver già pronti.
Eh purtroppo secondo me non lo si capirà mai.
mi piace risolvermi da me i problemi con il pc .non voglio un pc che risolva anche i miei problemi amorosi tra un po.
sarò vecchio stampo ma accendere una console, infilare il cd e giocare e basta non fa per me
The Angel Of Death #26
29-01-11 19:58
Quoto,una volta esce un problema,un altra volta un altro problema ancora oppure si blocca,o non si hanno i requisiti adatti o i requisiti son quasi adatti ma non funziona alla perfezione ecc. ecc.
E poi la tastiera per certi generi la trovo scomodissima (anche con gli FPS mi trovo meglio su console.huhusuperhuhu)
![]()
umpf! ![]()
#28
29-01-11 20:46
è il motivo per cui sono 10 anni che non gioco su PC: gli ultimi giochi sono stati unreal tounrament e half life: bellissimi per carita', pero' lo stravacco sul divano e' impagabileBon, non avrei mai pensato di aprire una disccussione del genere, ma mi sono rotto del pc. Capiamoci, mi ha dato e continua a darmi molto ma lo vedo sempre meno come una piattaforma da gioco. Quando avvio un gioco, mi pare di essere dentro la matrice, passo troppo tempo sulle opzioni, penso troppo alla mia configurazione e a quello che serve per farlo girare, penso a texture, filtri, mod, luci dinamiche, ombre, etc...
Mi perdo il divertimento.
Ho appena preso una 360 e mi ero dimenticato cosa significasse spegnere il cervello.
La sera mi allungo sul divano, davanti alla tv, accendo e spengo dal pad, gioco un'oretta, gioco e basta, poi stacco.
Sul oc quando avvio un gioco, mi sembra di avviare un programma qualsiasi e di ricavare dati più che gioia.
E almeno so che per un po' ora non spenderò più soldi in hardware.
Capita anche a voi?