alecha
Anche dopo questo mercato di gennaio, penso che la Serie A si aprirà sempre meno a stravolgimenti dal punto di vista delle "potenze".
Qualche anno fa si potevano intravedere squadre come Genoa, Samp e Fiorentina che stavano crescendo, raggiungendo la Champions pure, che magari con qualche buon investimento si sarebbero potute piazzare in posizioni importanti, arrivando magari a 10 punti dalla prima, invece che a 20.
Ora: il Genoa è distrutto, secondo me hanno fatto negli ultimi due anni un pessimo mercato, adesso sono senza attacco e con una squadra tutta da mettere assieme. La Fiorentina idem, non comprano nessuno da un paio di stagioni, e perdono pezzi importanti come Mutu e Vargas (anche se non lo vendono ha avuti grossi problemi quest'anno). La Samp poi non ne parliamo, se fossi un tifoso sarei infuriato: dalla Champions sfumata per colpa, secondo me, di mancati investimenti, ora si ritrovano senza Pazzini, Cassano, e chissà a Giugno chi sarà venduto.
Oltre al Napoli ( che è li perchè è l'anno magico di Cavani ), non vedo altre squadre che possano fare il salto, e questo è una cosa molto negativa secondo me per la competitività del campionato.
Cosa ne pensate?
Il Genoa di Preziosi si è trasformato in cacca dallo squadrone di qualche anno fa.
sono stati venduti pezzi importanti della squadra(Borriello, Milito,...) rimpiazzati con una squadra fatta alla cazzo di cane con acquisti a caso e tutt'ora stanno smantellando i resti della vecchia squadra per una nuova badata al caso.
poi diciamo che Ballardini nn aiuta molto in quanto nn è bravo ad assemblare una squadra nuova, ormai lui dirige la squadra con i soliti giochi scontati dalle fasce e con il solito 4-4-2 che diventa per l'occasione 4-3-1-2.
La Fiorentina ormai è una squadra costruita sugli acquisti degli anni scorsi, certo hanno dei talenti giovanissimi, Corvino diciamo che ha lavorato un po' in prospettiva perchè Babacar e Ljajic stanno crescendo e dimostrando qualcosa pur avendo rispettivamente 17 e 19 anni, però serve gente nuova anche per rimpiazzare i soliti noti.
La Sampdoria ha attuato una strategia scontata, Garrone sentendo le generose offerte per Pazzini e Cassano ha giocato con i media dicendo"io nn vendo nessuno" comprando però alcun giocatore, vien da se che in Champions sono stati buttati fuori pure da un Werder in crisi già allora e in campionato vanno sempre peggio anche perchè Macheda e Maccarone nn sostituiranno mai Pazzini e Cassano.
Secondo me l'Udinese farà il salto di qualità tornando quella di qualche anno fa quando era in Champions e Coppa Uefa, Guidolin è un grande allenatore e oggi sembra di rivedere il suo Palermo a Udine però bisogna vedere con chi rimpiazzeranno Sanchez e Inler quest'estate.
Il Palermo potrebbe benissimo arrivare quarto, in questo momento nn è quello di inizio campionato ma è cmq una grande squadra che sul finale secondo me farà la remontada.
la Lazio vedremo ora come si rialzerà dopo la batosta di Bologna e quella del derby, però penso che quest'anno ci fermeremo in EL.