Dubbio su scheda video per nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dubbio su scheda video per nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Simiel
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    138

    Dubbio su scheda video per nuovo pc

    Ciao ragazzi.

    Ho preso una delle configurazioni nel topic in evidenza e ho provato a farmi un giro su ekey.

    Uso un monitor BenQ e2200hda da 22" con risoluzione 1920*1080. Uso gioco/Autocad(3d solo raramente e niente di eccessivo).

    Questa è la configurazione del topic

    Motherboard: Gigabyte P67A-UD3 120€
    Processore: Intel Core i5 2500K 200€
    Ram: G.Skill Trident 4GB 1600MHz CL8 60€
    Scheda Video: AMD Radeon HD6870 1GB 200€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1TB 80€
    Alimentatore: Corsair TX650W 80€
    Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD LG GH22NS50 15€
    Case: CoolerMaster HAF922 90€

    Questa è la stessa su ekey.Ho cercato esattamente gli stessi pezzi, non capendoci un H di hardware.
    http://img826.imageshack.us/i/immagineio.png/

    Mi rimane però un dubbio sulla scheda video. Rispetto a quella nella configurazione, questa comporta 30 euro in più .
    http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...port-15132.htm

    Vista l'entità della spesa non farebbero molta differenza e non vorrei limitarmi al " numero più grande, scheda più potente", vorrei l'opinione di qualcuno più esperto per capire se ne vale la pena.

    Se avete eventualmente qualche opinione anche sul resto della configurazione sono aperto a tutti i consigli.



  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    La 6870 va benissimo però se vuoi maggiore longevità a quella risoluzione o comunque maggiori prestazioni fai il piccolo sforzo e prendi 6950

    ottimo pc cmq

  3. #3
    Utente L'avatar di Zaraki Kenpachi
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    50
    caz, se solo mi permettessero di usare questo sito...
    cmq ottimo pc veramente, a quanto pare la 6950 è la + consigliata, quindi approfittane

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    La 6870 va benissimo però se vuoi maggiore longevità a quella risoluzione o comunque maggiori prestazioni fai il piccolo sforzo e prendi 6950

    ottimo pc cmq
    va be anche la gtx560 non è male al prezzo che ha, anche se è uscita da qualche giorno...e si occa benissimo

  5. #5
    Utente L'avatar di Driver x
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    10
    ottima config....comunque la 560 per giocare a quella risoluzione è la scheda del momento.....ti do un consiglio....l'hd da un tera usalo per lo storage....per il so prendi un spinpoinf f4 che ha un piatto solo ed è molto più veloce.....installare il sistema operativo su un hd da 1 tera non è una cosa eccezzionale

  6. #6
    Utente L'avatar di Simiel
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    138
    Grazie a tutti

    Chiedo un'altra cosa. Devo chiedere un preventivo comparativo, per scrupolo, al mio negoziante di fiducia ed è un rivenditore asus, quindi mi conviene chiedergli una scheda madre di quel tipo.
    Una scheda madre asus dello stesso livello quale sarebbe?
    La P8H67 della configurazione uno step inferiore a quella che ho usato andrebbe bene?

    Il discorso dell'hard-disk è interessante.
    Ho già un hdd che potrei usare come storage e prenderne uno più piccolo per abbassare un poco il prezzo, ma il discorso riguarda solo la capienza, cioè un hdd più piccolo a parità di qualità e caratteristiche è migliore, oppure il samsung ha caratteristiche che lo rendono migliore a prescindere?
    Da una ricerca su google riguardo gli spinpoint F4 si parla sempre di raid 0.

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Simiel Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti

    Chiedo un'altra cosa. Devo chiedere un preventivo comparativo, per scrupolo, al mio negoziante di fiducia ed è un rivenditore asus, quindi mi conviene chiedergli una scheda madre di quel tipo.
    Una scheda madre asus dello stesso livello quale sarebbe?
    La P8H67 della configurazione uno step inferiore a quella che ho usato andrebbe bene?
    dipende, se non ti interessa l'overclock (e quindi non metti la versione K del processore) va bene anche la P8H67, altrimenti punta almeno su una P8P67, con chipset P67 appunto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Driver x
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    10
    vai tranquillo l'f4 singolo è il miglior hd meccanico (come prestazioni intendo) che ci sia.....fidati che non te ne pentirai....per il discorso raid va benissimo anche li....se ne parla perchè è abbastanza diffuso come hd (essendo ripeto il miglior hd meccanico)
    cpu: i7 920 @4ghz
    mobo: evga x58 sli micro
    vga: msi n480gtx
    ram:kingston hyperx 2000 cl9 @1600 cl6
    case:haf 922
    Tutto liquid :P

  9. #9
    Utente L'avatar di Simiel
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    138
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    dipende, se non ti interessa l'overclock (e quindi non metti la versione K del processore) va bene anche la P8H67, altrimenti punta almeno su una P8P67, con chipset P67 appunto
    Non lo trovo proprio il 2500k, c'è solo questo su ekey
    CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
    magari la k è nascosta li in mezzo, anche se il prezzo nella configurazione del topic è maggiore di 30 euro rispetto a questo. Non avevo fatto caso alla k

    Le prestazioni variano o è la possibilità di oc la differenza? Vale la pena, supponendo che riesca a trovarla?

    Ora che ci penso c'è anche una "lettera" nella scheda madre che mi è saltata all'occhio.
    C'è la P67A-UD3 e la P67A-UD3P. Sul sito della gigabyte c'è il confronto e le differenze sono qualche connettore per usb 2.0 e uno per usb 3.0, il supporto per Dolby Home Theater e un'altra cosa oscura sul PCI, c'è differenza anche per queste?



    Ultima modifica di Simiel; 30-01-2011 alle 13:08:41

  10. #10
    Utente L'avatar di Simiel
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    138
    Mi permetto un piccolo up perchè sono in procinto di effettuare l'ordine e vorrei togliermi gli ultimi dubbi.


    Mi è venuto un dubbio sull'alimentatore.

    Il tx650w basta per la 6870, ma se sostituisco con la 6950 è comunque sufficiente?

    questa sarebbe la configurazione finale


    Uploaded with ImageShack.us


    Non c'è l'hdd samsung spinpoint perchè non è disponibile, lo prenderò in seguito a parte se non mi passa la fantasia degli sdd.

    Installerò win 7 64bit fornitomi dall'uni.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    perfetto mancherebbe un buon dissipatore per occare

  12. #12
    Utente L'avatar di Simiel
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    138
    stavo pensando di prenderlo in seguito, magari nell'ordine dello spinpont, anche perchè sono nuovo a questa pratica e non vorrei fare danni da subito.

    grazie mille a tutti, sto per ordinare il mio primo pc via internet e ho un pò di paura repressa

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    http://www.e-key.it/prod-cooler-mast...-nero-5282.htm

    metti questo case che come gestione dei cavi è superiore al Neo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Simiel Visualizza Messaggio
    stavo pensando di prenderlo in seguito, magari nell'ordine dello spinpont, anche perchè sono nuovo a questa pratica e non vorrei fare danni da subito.

    grazie mille a tutti, sto per ordinare il mio primo pc via internet e ho un pò di paura repressa
    ok ok

    ma tanto non sarà manco necessario l'overclock per un pò di tempo

    ah come dice sotto kb, cambia case

  15. #15
    Utente L'avatar di Simiel
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    138
    Perfetto, la scelta del case è solo dovuta al fatto che ne ho uno in ufficio uguale e con il ventolone attivo non partono praticamente mai le altre ventole, e perchè in realtà non sapevo che scegliere visti i prezzi eccessivi degli haf

    L'enermax va benissimo, grazie Kb e floop, ... e risparmio un euro!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •