![]()
#16
28-01-11 14:08
![]()
lupo1978 ![]()
#17
28-01-11 14:14
non metterei la cioccolata nella macchinetta del caffè
il principio è totalmente diverso
nel caffè l'acqua estrae aromi e caffeina dalla polvere (che difatti rimane nel filtro,cialda, capsula), nel caso del cioccolato questo si deve sciogliere e rischia di intasare i filtri essendo ben più denso del caffè
prendi acqua calda o latte e fai come si fa di solito![]()
![]()
Tenente Aldo Raine ![]()
#18
28-01-11 14:19
La cioccolata in polvere deve sciogliersi nell'acqua, mentre il caffè funge solo da filtraggio per l'acqua. Il principio è diverso. Chiaro che se mescoli caffè e cioccolata non succede nulla, ma fare una dose di totale cioccolata rischia di intasarti tutto. Non è che ti esplode la macchinetta, ma magari comincia a funzionare male.
![]()
Wawacco ![]()
#20
28-01-11 18:29
Capito, eviterò di distruggere la macchinetta, thanks per l'aiuto. Ah un ultima cosa (non centra una minchia ma visto che ci sto..), per "montare" il latte serve qualche latte particolare o qualche tecnica di hokuto che non conosco ? Son stato 3-4 minuti col coso del vapore a provare con una piccola tazzina e latte fresco intero pastorizzato (classico insomma) ma niente da fare, rimaneva liquido e non cremoso e appena arrivato all'ebollizione mi son fermato (anche perchè mi è zompato il latte sulla mano e mi ha ustionato
).
![]()
Carmageddon ![]()
#21
28-01-11 18:46
Se vuoi della cioccolata senza sbatterti, compra la Dolce Gusto Nestlè/Krupps + le capsule Nesquik o Chocacino: clicca qui per tutti i dettagli.
La macchinetta più piccola, che è quella che ho io e va benissimo se sei da solo a farti le bevande (altrimenti ci vuole quella più grande, se no sei sempre lì a riempire il serbatoio), costa circa 79 euro, e una confezione di capsule (16 nel caso del Nesquik) costa 5,35 euro.
Ovviamente non è il Ciobar, non viene denso, è semplicemente una bibita al cacao.![]()