Problema con nuova VGA - HD 5670
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema con nuova VGA - HD 5670

Cambio titolo
  1. #1
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160

    Problema con nuova VGA - HD 5670

    Ieri ho provato a sostituire la mia vecchia 7800GT con una HD 5670 della Powercolor ma in seguito ho avuto alcuni problemi.
    Naturalmente ho fatto molta attenzione che fosse montata correttamente, senza forzarne l'aggancio e senza danneggiarla in alcun modo; come ovvio avevo già disinstallato i vechi driver Nvidia per poter poi mettere i catalyst fornitiinsieme alla scheda.
    Dopo aver installato i driver e aver riavviato alla riaccensione, passati alcuni minuti lo scermo mi è diventato nero e il pc risultava bloccato .
    Ho riavviato e ho provato a cercare driver più aggiornati ma mentre ero sul sito di ATI e stavo per visualizzare il video che spiega come cercare e aggiornare i driver mi si è bloccato di nuovo tutto, stavolta conuna schermata a linee bianche e grigie verticali
    Riprovo una terza volta, trovo i driver e aggiorno tutto (da 10.6 agli ultimi 11.1 mi pare), ma anche qui subisco un'altro schermo nero, solo che stavolta capita dopo quasi 1 ora >_>
    Quarto tentativo, dopo mezzora lo schermo mi diventa a linee verdi e nere verticali e tutto si blocca -.-
    Non so a cosa sia dovuto il problema dato che lo schermo mi si è bloccato mentre facevo cose diverse: visualizzavo filmato in flash, giravo in rete oppure mentre avevo aperto un programma per giocare online con la psp (x-link kai, che non mi aveva mai dato problemi).
    Per ora reinstallo la mia vecchia scheda.
    La mia configutrazione: phenom 9500 quad a 2,2 GHz, mobo Gygabite con chipset 790X (e che secondo cpu-z è pure prodotto da ATI/AMD, quindi non penso possa esserci incompatibilità con la HD 5670, che tra l'altro come scritto nel topic generale richiederebbe solo uno slot 16x per essere copatibile), alimentatore da 500 watt, 3 giga di ram ddr2, con kaspersky internet security 2011.
    Non credo che possa essere dovuto ad un surriscaldamento della scheda, dato che non lo mai messa sotto sforzo lanciando giochi, però essendo abituato al rumore della 7800gt la 5670 mi pare molto silenziosa (ma mi pare che la ventola girasse senza problemi).
    Qualcuno mi puoi illuminare? Non vedevo l'ora di giocare a dettagli alti vari giochi tra cui Fallout New Vegas
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    non hai modo di provare la vga in un altro pc? protrebbe esere anche fallata .

  3. #3
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato a sostituire la mia vecchia 7800GT con una HD 5670 della Powercolor ma in seguito ho avuto alcuni problemi.
    Naturalmente ho fatto molta attenzione che fosse montata correttamente, senza forzarne l'aggancio e senza danneggiarla in alcun modo; come ovvio avevo già disinstallato i vechi driver Nvidia per poter poi mettere i catalyst fornitiinsieme alla scheda.
    Dopo aver installato i driver e aver riavviato alla riaccensione, passati alcuni minuti lo scermo mi è diventato nero e il pc risultava bloccato .
    Ho riavviato e ho provato a cercare driver più aggiornati ma mentre ero sul sito di ATI e stavo per visualizzare il video che spiega come cercare e aggiornare i driver mi si è bloccato di nuovo tutto, stavolta conuna schermata a linee bianche e grigie verticali
    Riprovo una terza volta, trovo i driver e aggiorno tutto (da 10.6 agli ultimi 11.1 mi pare), ma anche qui subisco un'altro schermo nero, solo che stavolta capita dopo quasi 1 ora >_>
    Quarto tentativo, dopo mezzora lo schermo mi diventa a linee verdi e nere verticali e tutto si blocca -.-
    Non so a cosa sia dovuto il problema dato che lo schermo mi si è bloccato mentre facevo cose diverse: visualizzavo filmato in flash, giravo in rete oppure mentre avevo aperto un programma per giocare online con la psp (x-link kai, che non mi aveva mai dato problemi).
    Per ora reinstallo la mia vecchia scheda.
    La mia configutrazione: phenom 9500 quad a 2,2 GHz, mobo Gygabite con chipset 790X (e che secondo cpu-z è pure prodotto da ATI/AMD, quindi non penso possa esserci incompatibilità con la HD 5670, che tra l'altro come scritto nel topic generale richiederebbe solo uno slot 16x per essere copatibile), alimentatore da 500 watt, 3 giga di ram ddr2, con kaspersky internet security 2011.
    Non credo che possa essere dovuto ad un surriscaldamento della scheda, dato che non lo mai messa sotto sforzo lanciando giochi, però essendo abituato al rumore della 7800gt la 5670 mi pare molto silenziosa (ma mi pare che la ventola girasse senza problemi).
    Qualcuno mi puoi illuminare? Non vedevo l'ora di giocare a dettagli alti vari giochi tra cui Fallout New Vegas
    Di che marca è l'alimentatore? È di buona qualità?

  4. #4
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    credo consumi piu la 7800 della 5670 , pero è meglio saperlo

  5. #5
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Allora, non ho altri pc fissi quindi niente prove alternative purtroppo per quanto riguarda l'alimentazione devo dire che l'alimentatore non è di buona qualità perchè l'avevo cambiato "al volo" tempo fa ma non dovrebbe essere lì il problema dato che a differenza della 7800gt la 5670 non richiede il connettore aggiuntivo. E se fosse stato il caso della mancanza di energia l'avrei visto solo lanciando un gioco o altro che caricasse la gpu, cosa che mi era successa tempo fa con la 7800 e che rallentava tutto (ma non crashava) perchè il connettore era mal attaccato.
    Se non dovessi trovare soluzioni o motivazioni plausibili a sti problemi mi sa che dovrò andare da un tecnico e spendere soldi >_>
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    non hai un amico a qui prestarla niente?

    scrivi gli amperaggi dell' ali, sulla linea +12v

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    ma quali amperaggi sulla linea 12v na scheda auto-alimentata dalla mobo non consuma un cazzo... al 99% è difettosa la scheda se è in garanza rimandala indietro e fattela sostituire..

  8. #8
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Purtroppo non ho amici con pc fissi "vicini" >_> hanno tutti il portatile. Poi proverò a sentirli e a far fare una trasferta alla scheda prima di farmela cambiare eventualmente.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    togli l'eventualità che sia la psu...
    è molto ma molto probabile un conflitto interno di regitro degli driver, la soluzione potrebbe essere CCLEANER, scaricabile QUI

    Ti permette di vedere le chiavi di registro del sistema danneggiate o in conflitto e ti permette di eliminarle o ripararle.
    Installalo, tramite lui pulisci il pc dagli driver, poi fai una scansione del registro e vedi cosa ti dice.
    La possibilità che sia una 5670 guasta è probabile, ma se la 5670 PRIMA dell'installazione degli driver ati ti visualizza uno schermo pulito, vuol dire che è ok, xche windows seven installa gli driver windows quando non trova i corrispondenti della casa madre

    prova e facci sapere

    p.s. in caso non risolvi, fatti una partizione con una installazione di windows PULITA e installala li e vedi, se fa di nuovo così reclama la garanzia
    Ultima modifica di Giovy89; 28-01-2011 alle 18:10:56

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    lui sta visualizzando artefatti che è sinonimo nella maggiorparte dei casi di un guasto! Secondo me se fosse stato un conflitto di drivers avrebbe avuto delle comuni schermate blu di errore..

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    tentare una pulizia totale però, non guasta mai, prima di darla in rma

  12. #12
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Mi ero dimenticato che dire che ho Windows XP s.p. 3 e non vista o 7 e che uso già CCleaner per la pulizia del registro.
    Comunque in effetti prima di mettere i driver 10.6 forniti con la scheda, e mentre li mettevo da cd, non ho avuti problemi, ma non posso dire se era tutto a posto o meno dato che l'errore non avveniva subito ma dopo un po'. In sti giorni magari riprovo a mettere la scheda e a installare direttamente i driver più aggiornati che avevo scaricato.
    Inoltre non so se possa influire o meno, ma da qualche tempo il pc è rallentato dal processo "harware interrupts" visibile solo con programmi che non siano il taskmanager e che pare legato ad un componente hardware malfunzionante, solo che non capisco quale sia dato che mi risultano tutti a posto (sia ad occhio che usando tools di controllo) >_>
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    hai scaricato gli driver per xp dal sito ati.amd?
    pensionatelo sto win xp dai ormai è stra vecchio fatti una partizione con win7 e installa li e vedi.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    se è con windows xp è normale che senza driver non dia errori perchè il sistema non riconosce la scheda...
    Per l'altro errore io proverei un memtest per verificare che di mezzo non ci siano anche le ram.. però per gli artefatti, secondo me, la colpa è esclusivamente della vga guasta.. hmm

  15. #15
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Giovy89
    hai scaricato gli driver per xp dal sito ati.amd?
    pensionatelo sto win xp dai ormai è stra vecchio fatti una partizione con win7 e installa li e vedi.
    Magari non ha seven, glielo compri tu?
    Comunque io credo che la scheda sia guasta




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •