![]()
#151
28-01-11 23:02
|
bestemmio sempre (sto bestemmiando anche adesso) |
46 | 13,65% |
|
bestemmio molto spesso |
46 | 13,65% |
|
bestemmio quando mi incazzo, anche per cose stupide(cade un oggetto, sono in ritardo,ecc) |
100 | 29,67% |
|
bestemmio proprio quando sono incazzato nerissimo e la mia pazienza è stata messa a prova estrema |
76 | 22,55% |
|
non bestemmio |
60 | 17,80% |
|
al rogo chi bestemmia |
9 | 2,67% |
![]()
Astrot il Moabita ![]()
#151
28-01-11 23:02
![]()
Oxymoron ![]()
#152
28-01-11 23:03
Abbastanza spesso, ma perlopiù in privato, quando sono in luoghi pubblici o lo dico con un tono di voce estremamente basso da non far sentire la mia voce, o le dico a mente.
Mi sento a disagio nel farmi sentire da estranei, e mi danno fastidio le esternazioni gratuite urlate a chicchessia.
![]()
rock elite ![]()
#156
28-01-11 23:49
bestemmio quando sono incazzatissimo nero![]()
Kronos The Mad #157
28-01-11 23:53
Non sono credente ma quando perdo definitivamente la pazienza bestemmio. Ho provato per un periodo a sostituire la bestemmia con una parola astratta, ma sono giunto alla conclusione che la bestemmia è il modo più rapido e conosciuto per trasmettere l'entità della situazione che fa scaturire la sua pronunciaciao a tutti. in questo topic non si incita nessuno a bestemmiare ne si richiede di farlo in quanto è contro il regolamento. vorrei solo sapere se siete soliti farlo visto il solito detto "se ci credi non devi farlo, e se non ci credi non ha senso che tu lo faccia".
in poche parole sia che uno creda, sia che non creda, la bestemmia è qualcosa di ingiustificato, eppure c'è un sacco di gente che impreca lo stesso contro il signore. voi in che categoria siete?
P.S. io sono uno che bestemmia sempre e non ci credo in dio, eppure non so perchè lo faccio, è come uno sfogo, invece di dire "ma porca puttana" tiro una bestemmia.![]()
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#158
28-01-11 23:54
bestemmio quando mi incazzo, anche per cose stupide(cade un oggetto, sono in ritardo,ecc)
soprattutto quando sono già irritato di miopoi essendo veneto la cosa sfugge un pò di mano
thresher3253 #159
29-01-11 00:12
ma voi che dite che i veneti sono bestemmiatori esagerati, siete mai scesi a lecce?
Now let all imagination fly
![]()
Simo90 ![]()
#160
29-01-11 00:18
Bestemmio quando mi girano le palle per vari motivi
Esempio lampante. Settimana scorsa,vado a letto alle 3 perchè ero fuori con amici,alle 8 di mattina sento smartellare sopra la mia testa. Erano arrivati i muratori su da mia nonna e stavano rompendo delle piastrelle in bagno per una perdita. E' stato impossibile dormire per un'ora anche spostandomi dall'altra parte della casa (che ahimè non è 400mq per piano),ossia finchè non hanno smesso.
Inutile dire che appena mi son svegliato e ho capito cosa stava succedendo ho tirato una combo di bestemmie veramente rilevante.
![]()
Rau90 ![]()
#161
29-01-11 00:51
eh pensa che da me quelli di sopra dovevano ristrutturare casa, son stati 3 mesi a martellare gli operai, per tre mesi mi son svegliato sempre alle 8(anche di sabato), però non puoi prendertela con loro a quell'orario hanno tutto il diritto di farloBestemmio quando mi girano le palle per vari motivi
Esempio lampante. Settimana scorsa,vado a letto alle 3 perchè ero fuori con amici,alle 8 di mattina sento smartellare sopra la mia testa. Erano arrivati i muratori su da mia nonna e stavano rompendo delle piastrelle in bagno per una perdita. E' stato impossibile dormire per un'ora anche spostandomi dall'altra parte della casa (che ahimè non è 400mq per piano),ossia finchè non hanno smesso.
Inutile dire che appena mi son svegliato e ho capito cosa stava succedendo ho tirato una combo di bestemmie veramente rilevante.![]()
TheMentalist ![]()
#162
29-01-11 00:56
Considero davvero triste dover proprio bestemmiare con le innumerevoli parole che fanno parte del nostro dizionario.
Invece la bestemmia, proprio perché è un atto "proibito", culturalmente illogico, scorretto nei confronti di chi crede (mancanza di rispetto del suo credo; non sto andando contro la laicità. Evviva ogni giorno la laicità), è vista come l'atto verbale più scorretto, quindi l'apice che si possa dire per esternare un'esclamazione dettata da causa che di solito non coinvolge altre parti (ma si bestemmia anche litigando, tranquillamente), ma per eventi di negligenza. Tutto ciò è aberrante.
Privo di senso.
Non bestemmio.
pro_of_pro ![]()
#163
29-01-11 01:05
![]()
€do ![]()
#164
29-01-11 01:21
Poco da fare, qua si è i campioni assoluti. La bestemmia assume un significato molteplice, e il senso è dato dal tono usato. Può esprimere gioia, noia, disappunto, rabbia, disperazione, paura, divertimento, avvertimento, esortazione, minaccia, risposta affermativa o negativa.Anche tu di Padova e limitrofi?Qualcuno che sa cosa vuol dire crescere sentendosi dire **** passame el **** de robo li va la che go da indrizzare sta ***** de trattore! [...] Oh la ******* desso va che xe na meraviglia! " E se qualcuno avesse dubbi sulla creatività e superiorità padovane, vada su youtube e cerchi "lord Kapelot", un video di una vecchia lan party qui da noi
Non potete dire di essere veri bestemmiatori fino a quando non vivrete una scena del genere: 10 del mattino, in cucina, in vacanza con amici, appena alzati.
Edit
![]()
whellcome ![]()
#165
29-01-11 02:10
bestemmio sempre, per ogni cazzata.
non per moda o per farmi figo, solo perchè qui da me bestemmiare è normale, è quasi un intercalare della nostra parlata.
in più personalmente non credo in nessun dio e disprezzo tutte le religioni occidentali per la distorsione che fanno della fede, che capisco può essere un elemento importante per una uomo.
mi dispiace quindi se le mie bestemmie possono offendere la sensibilità di qualcuno (che non vorrebbero essere rivolte alla fede di ognuno ma "all'istituzione"), ma per quel che mi riguarda le degenerazioni delle religioni moderne offendono quotidianamente la mia di sensibilità, quindi tolleriamoci e vicenda
EDIT: io sono stato bannato per aver camuffato delle bestemmie con gli asterischi, occhio...