Discussione: Rivolta in Egitto

Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di skat88 skat88skat88 è offline #31
    03-02-11 22:41

    Citazione Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    CUT
    L'articolo di cui sopra (Repubblica) non mi sembra però trovare forte riscontro nel cable a cui fa riferimento, anzi
    http://www.wikileaks.ch/cable/2008/12/08CAIRO2572.html
    Quindi l'articolo è inventato?
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Ilùvatar85 Ilùvatar85Ilùvatar85 è offline #32
    03-02-11 22:49

    Citazione skat88 Visualizza Messaggio
    Quindi l'articolo è inventato?
    No, diciamo pompato, almeno secondo me.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Wawwowo WawwowoWawwowo è offline #33
    04-02-11 21:19

    Silvio Berlusconi confida che in Egitto la transizione "verso un sistema piu' democratico" avvenga "senza rotture con un presidente come Mubarak", e si augura che "si possa avere una continuita' di governo". Come ha detto giungendo alla riunione del Consiglio europeo a Bruxelles, "tutto l'Occidente, Stati Uniti in testa, considera Mubarak un uomo saggio". Mubarak, ha detto ancora Berlusconi "ha gia' annunciato che ne' lui ne' i suoi figli si presenteranno alle prossime elezioni". Il premier confida dunque "e credo tutti i paesi occidentali pensino la stessa cosa", che "ci possa essere in Egitto una transizione verso un sistema piu' democratico senza rotture con un presidente come Mubarak, che tutto l'Occidente, Stati Uniti in testa, ha sempre considerato come uomo saggio e punto di riferimento preciso per tutto il Medio Oriente".
    Rispondi con Citazione 

  4. BodyKnight #34
    04-02-11 23:43

    Citazione Il Dittatore Visualizza Messaggio
    Ci sarà un motivo se in nessun paese arabo o islamico vige la democrazia...
    In Iraq vige la democrazia.

    http://www.economist.com/node/18063852


    Che cosa muova questa ondata è difficile dirlo, ma non mi pare siamo davanti al fanatismo islamista o al panarabismo dei decenni passati. Mi pare che le condizioni economiche e la globalizzazione, che ha mostrato a masse di persone che loro sono rimasti in dietro, mentre altri vanno avanti, siano in cima alla lista delle possibili cause scatenanti. E questo dovrebbe rassicurare chiunque sia veramente convinto che gli uomini sono tutti uguali e vogliono le stesse cose.

    Cosa sarebbe domani l'Egitto senza il suo regime di oggi - non lo so. Certo dopodomani non sarà mai un posto migliore di quanto è oggi se non finiscono i regimi, egiziano compreso.
    Rispondi con Citazione 

  5. johnny freak #35
    05-02-11 12:26

    Se cade Mubarak e il suo regime son cazzi per la stabilità di tutta l'area, non c'è alcun presupposto per l'instaurazione di un governo moderato, per cui, dovendo scegliere...
    Rispondi con Citazione 

  6. Rika78 #36
    05-02-11 12:31

    (ANSA) - BERLINO, 5 FEB - Il cancelliere tedesco Angela Merkel sollecita i paesi dell'occidente a schierarsi con i dimostranti che in Egitto chiedono l'allontanamento del presidente Hosni Mubarak. La Merkel, intervenuta alla conferenza internazionale sulla sicurezza, in corso a Monaco di Baviera, ha chiesto appoggio alla rivolta popolare in nome delle liberta' universali di stampa e di espressione, che devono valere in tutto il mondo ed essere garantiti da chi e' al potere in Egitto.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3