![]()
#151
17-02-11 09:47
![]()
Evil666 ![]()
#151
17-02-11 09:47
Si, ho abbassato la temperatura colore a 2550k per un risultato un minimo accettabile...
Zero scatti interessanti... tutte vestite (abiti da sposa e da sera)
Il brutto è che la ragazza che dovevo seguire è uscita per primaNon ho nemmeno avuto modo di fare qualche prova con le altre
![]()
![]()
Devastator III ![]()
#152
17-02-11 10:08
Capisco...beh di sicuro poteva andarti meglio. Purtroppo in questi casi l'unica cosa è arrangiarsi. È anche un modo per fare qualcosa di diverso oltre a quelle solit pallose foto in studio
Poi se cercassi di fotografare ragazze meno piatte sarei sicuramente più contento![]()
![]()
cassius1988 ![]()
#154
17-02-11 13:04
un SB-600 nuovo per 150€ è buono come prezzo?
![]()
cassius1988 ![]()
#156
17-02-11 13:25
![]()
Devastator III ![]()
#158
17-02-11 18:48
Procurati i libri di Scott Kelby che sono di una facilità disarmante.
Ho anche trovato ben fatto "Fotografia digitale. Strumenti e tecniche avanzate" di Thom Ang.
Se invece vuoi leggere un libro da dove traspare l'amore per la fotografia, prendi "Il nuovo manuale del fotografo" del compianto () John Hedgecoe
![]()
ecatombegatsu ![]()
#160
17-02-11 22:20
presto comprerò una fotocamera compatta, quale devo scegliere?sono un principiante, userà la compatta per qualche foto con gli amici, un utlizzo normale. Avevo messo gli occhi sui seguenti modelli:
canon powershot a495
canono powershot a3100
canon ixus 130
budget massimo 110euro, deve avere un design accattivante , risoluzione dai 10MP in su! Considerate che sono un novizio, consigliatemi![]()
![]()
Evil666 ![]()
#161
17-02-11 22:53
E gia qui stai sbagliandopresto comprerò una fotocamera compatta, quale devo scegliere?sono un principiante, userà la compatta per qualche foto con gli amici, un utlizzo normale. Avevo messo gli occhi sui seguenti modelli:
canon powershot a495
canono powershot a3100
canon ixus 130
budget massimo 110euro, deve avere un design accattivante , risoluzione dai 10MP in su! Considerate che sono un novizio, consigliatemi![]()
Marco 2k7 #162
17-02-11 23:08
Enorme ragionamento fatto oggi, se vi va leggete e ditemi cosa ne pensate:
Spoiler:Ultimamente ho dato una occhiata, per sfizio, al panorama delle EVIL (gli aborti di compatte con obiettivo intercambiabile per chi non sapesse cosa sono).
Ho scoperto in realtà che non sono così aborti effettivamente, anzi alcune hanno delle ottime prestazioni a quanto pare. Sono ben più avanti delle solite compatte, il sensore è della stessa dimensione usata dalla olympus (4/3) quindi ben più grande, mentre le ottiche sono anch'esse molto migliori di quelle delle compattine.
Il prezzo per ora è alto, costano quanto una reflex entry level praticamente. Hanno molti svantaggi...a parte il prezzo, il mirino è elettronico e per ora MOOOOLTO poco definito, lontano anni luce dal mirino ottico delle reflex. Però ste macchinette hanno un futuro indubbiamente.
C'è chi le spaccia per le reflex killer, sono effettivamente molto prestanti e in futuro il prezzo calerà parecchio rendendole più appetibili.
Io ho pensato invece sta cosa...le bridge moriranno, già hanno poco mercato e sono rivolte a chi vuole più di una compatta ma non una reflex...quelle persone andranno sulle Evil. Le compatte...boh forse staranno a galla direi, chissà.
La cosa importante secondo me è che le evil costeranno molto meno e avranno una qualità ottima.
Questo va tutto a favore di chi invece predilige le reflex secondo me, perchè probabilmente i produttori ci terranno a distanziarle dalle Evil, andando a premere e migliorare quelle caratteristiche che la evil non può avere.
Ossia secondo me spariranno le entry level, mangiate dalle evil. Le reflex superiori (almeno quelle con prezzo più vicino a quello attuale delle evil) caleranno di prezzo e in questo modo nelle "nuove" entry level avremo già caratteristiche molto pVo. Tipo mirino più grande e luminoso, corpi in lega e tropicalizzati, iso alti e poco rumorosi e perchè no, magari i formati DX e APS-C spariscono dalle reflex che tornano tutte minimo full frame come ai tempi della pellicola.
Insomma secondo me le reflex hanno solo da guadagnare da questa cosa...e noi consumatori idem.
Dante989 #163
17-02-11 23:19
Se calano, le EVIL si mangiano sicuro le bridge, superiori come sensore e come ottiche intercambiabili. Ma non credo cambierà molto per il resto per quanto riguarda le reflex... Al massimo spariscono le entry level ed il resto rimane invariato. Però non conosco abbastanza bene il mercato, quindi non saprei...
FEAR IS THE MIND KILLER
Marco 2k7 #164
17-02-11 23:24
ma nel caso spariscano le entry, chi comincia deve cominciare con una evil, e quando cambia per passare alle reflex cambiare tutto il corredo?Se calano, le EVIL si mangiano sicuro le bridge, superiori come sensore e come ottiche intercambiabili. Ma non credo cambierà molto per il resto per quanto riguarda le reflex... Al massimo spariscono le entry level ed il resto rimane invariato. Però non conosco abbastanza bene il mercato, quindi non saprei...
FEAR IS THE MIND KILLER
Speriamo ben di no(per chi dovrà cominciare dico)
Pensavo solo che magari il corrispettivo della D7000 potrebbe andare a costare qualcosa di meno per colmare il gap e staccarsi anche un po' di più dalla D300s.
Cmq si è difficile prevedere ste cose, ma secondo me le Evil faranno un bel polverone
Dante989 #165
17-02-11 23:53
Mmm, non saprei sinceramente. A loro economicamente il fatto che per passare da una EVIL ad una Reflex devono cambiare il corredo vendendo tutto e ricomprando il resto, gli conviene e pure tantoma nel caso spariscano le entry, chi comincia deve cominciare con una evil, e quando cambia per passare alle reflex cambiare tutto il corredo?
Speriamo ben di no(per chi dovrà cominciare dico)
Pensavo solo che magari il corrispettivo della D7000 potrebbe andare a costare qualcosa di meno per colmare il gap e staccarsi anche un po' di più dalla D300s.
Cmq si è difficile prevedere ste cose, ma secondo me le Evil faranno un bel polverone![]()
Anche perché potrebbe capitare pure il contrario, visto che il "gradino inferiore" delle Reflex diventerebbero le EVIL, decisamente superiori come prestazioni rispetto ad una bridge, visto che il divario in parte si assottiglierebbe, per differenziare di più il mercato potrebbero invece alzarli i prezzi delle Reflex. Non è detto che chi si prende una di queste micro4/3 possa avere bisogno di passare a Reflex. Io per dire non rinuncerei mai al mirino ottico, EVF deve ancora migliorare molto per le mie esigenze, ma per molti conta parecchio anche le dimensioni contenute del corpo macchina (lo capisco anche, in alcune situazioni è molto comodo), ed in questo le EVIL hanno un vantaggio.
Tutte mie ipotesi eh
FEAR IS THE MIND KILLER