Spunto per un futuro upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spunto per un futuro upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Spunto per un futuro upgrade

    Mio padre da poco ha acquistato un pc completo (da assemblare) e preso da tanta curiosità mi son fatto dare la fattura e volevo mostrarvi cosa ha comprato.
    Il pc non è per game, ma per un amico che lo uso come pc domestico (non so, ma comunque fa nulla xD)
    Questa è la lista(vi metto solo le parti principali)
    SM: Asus P8H67-M PRO SKT 1155 86.16€
    CPU: Intel Core i5-2400 3.1GHz 164€
    RAM: 2x DDR3 2GB 1600MHZ CSX (mai sentita sta marca) 46€
    MONITOR: Samsung Ex2220 122€

    La scheda video non la metto perchè la mia è più figa
    Comunque si può prendere spunto per un upgrade futuro? (per il mio pc guardare in firma).

    Poi ho una domanda... stanno per caso uscendo i nuovi soket 2011?
    Se vi chiedete perchè voglio fare un upgrade è per i seguenti motivi:
    1) sto in situazione precaria con il monitor (è di mio padre e lo reclama xD)
    2) vorrei tenermi pronto per un upgrade futuro, quindi passare al soket nuovo, spendendo poco, ma avendo anche 1 solo fps in più, sarebbe buono!
    Ultima modifica di Tommy_2; 29-01-2011 alle 19:46:49

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io non ho ben compreso cosa ci stai chiedendo.

    il tuo amico ha preso il pc X tramite tuo padre;
    tu hai un pc piuttosto recente e ben carrozzato, che credo proprio riesca a dire benissimo la sua;
    vorresti sapere se convenga passare a sandy bridge, soprattutto per avere fps.
    e stai per rimanere senza monitor.. ma qui il discorso è facile...ti devi comperare un monitor

    dopodichè, se sul tuo pc non avessi sufficienti prestazioni (al momento, giochi bene o che? io penso abbastanza?) la chiave di volta sarebbe al limite cambiar vga, non piattaforma.

    e nel caso si dovrebbe andare su mobo migliore e una cpu k

  3. #3
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io non ho ben compreso cosa ci stai chiedendo.

    il tuo amico ha preso il pc X tramite tuo padre;
    tu hai un pc piuttosto recente e ben carrozzato, che credo proprio riesca a dire benissimo la sua;
    vorresti sapere se convenga passare a sandy bridge, soprattutto per avere fps.
    e stai per rimanere senza monitor.. ma qui il discorso è facile...ti devi comperare un monitor

    dopodichè, se sul tuo pc non avessi sufficienti prestazioni (al momento, giochi bene o che? io penso abbastanza?) la chiave di volta sarebbe al limite cambiar vga, non piattaforma.

    e nel caso si dovrebbe andare su mobo migliore e una cpu k
    Per ora i giochi non mi sputano in faccia... ogni tanto capita duante Bad Company 2 che calano i frame (è anche vero che ho tutto al massimo) solo durante esplosioni di razzi o granate avanti gli occhi!
    Il problema più che altro si potrà avere con il nuovo monitor che potrebbe farmi calare fps con risoluzioni maggiori... Bhe la notizia di non dover cambiare ancora soket mi rende felice, almeno i soldi li posso gestire solo per vga+monitor... Ora però non ho tempo per approfondire questo bel problema... domani mattina sarò felice di discuterne!

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un q6600 tirato dovrebbe reggere ancora per un po', settando poi quel paio i parametri su medio e non su SUPEULTRAHIGHINSANE di longevità ce n'è.. se conti di salire a 1920, beh vedrai come va... se sarà necessario cambierai vga, sarebbe certamente meglio riuscendo a vendere l'attuale 4890, visto che è appunto rispettabilissima

  5. #5
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Col pc che hai tiri per tutto quest'anno e anche il prossimo
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  6. #6
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Buon giorno a tutti
    Allora come monitor ovviamente punto ai samsung :P
    Andando sul sito ho adocchiato 2 monitor potenzialmente fighi Vi dico però che ho un problema di "misure"... Il monitor deve essere appeso al muro per poter essere messo sulla mia scrivania... Dalle psecifiche complete sta scritto in entrambi i monitor le misure senza stand (ipotizzo quindi che possono essere attaccati al muro entrambi). Comunque la mia decisione verte su un Led o un Lcd... Ecco i modelli:
    LED
    LCD

    Il prezzo mi sembra che il LED costi circa 80€ in più... Secondo voi conviene il LED?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •