creare un lan party
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: creare un lan party

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317

    creare un lan party

    sapete farmi un specie di guida su come si organizza e gestisce un lan party tra amici?
    a me interessa soprattutto il materiale ke occorre...
    se mi indicate un sito è uguale.

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ti servono schede di rete e cavi. se devi collegare più di 2 pc di servirà anche un hub/switch.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317
    vabbè...certo ke devo attaccare + di 2 computer, se no ke lan party è?
    quanto costa un hub-swich?
    se magari mi sapete indicare una guida + dettagliata xkè nn vorrei organizzare tutto e poi incappare in qualke problema...

  4. #4
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Un hub con tante porte costa un sacco di soldi, comunque puoi controllare su un qualsiasi negozio on-line un prezzo indicativo. A proposito, l'ultima lan che ho fatto a casa mia l'ho fatta con la tecnica del "bridge". Per poterla applicare occorrono però du schede di rete a pc e dei cavi cross, a parte per gli ultimi 2 pc della "catena", ma ora mi spiego meglio. In pratica, ognuno monta due schede di rete sul proprio pc e le attacca rispettivamente una col computer precedente e l'altra con il successivo. E' molto semplice, solo che per chi non possiede tutte queste schede di rete il gioco non vale la candela e fa prima a comprarsi un hub. A me andava bene perchè io e i miei amici di schede di rete ne avevamo a volontà, tanto più che ormai la presa lan è integrata in molte schede madri
    Ultima modifica di Beps Ryan; 28-12-2003 alle 16:16:00

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    un hub da 8 costa 40 euro

  6. #6
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Inviato da Beps Ryan
    Un hub con tante porte costa un sacco di soldi, comunque puoi controllare su un qualsiasi negozio on-line un prezzo indicativo. A proposito, l'ultima lan che ho fatto a casa mia l'ho fatta con la tecnica del "bridge". Per poterla applicare occorrono però du schede di rete a pc e dei cavi cross, a parte per gli ultimi 2 pc della "catena", ma ora mi spiego meglio. In pratica, ognuno monta due schede di rete sul proprio pc e le attacca rispettivamente una col computer precedente e l'altra con il successivo. E' molto semplice, solo che per chi non possiede tutte queste schede di rete il gioco non vale la candela e fa prima a comprarsi un hub. A me andava bene perchè io e i miei amici di schede di rete ne avevamo a volontà, tanto più che ormai la presa lan è integrata in molte schede madri
    Svaligiato una fabbrica di schede di rete ?

    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317
    con un hub, serve un computer ke faccia da server?
    serve del software particolare?

  8. #8
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Inviato da jac88
    con un hub, serve un computer ke faccia da server?
    serve del software particolare?
    Al massimo serve il server per i giochi.
    Non mi sembra che ci voglia niente per l'hub e nemmeno mi sembra che ci vogliano software particolare.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  9. #9
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Inviato da devilheart
    un hub da 8 costa 40 euro
    mmm sì, ho appena controllato dal mio rivenditore di fiducia e uno switch da 8 porte costa 69€. Ovviamente l'acquisto vale se vi dividete il prezzo e se giocherete regolarmente

  10. #10
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Inviato da devilheart
    un hub da 8 costa 40 euro
    azz è tanto... io devo collegare 3PC esiste un Hub da meno porte??

  11. #11
    Krs
    Ospite
    visto che spesso mi tocca la parte tecnica dei lan party a cui partecipo ti dò alcune dritte:

    ip statici e non dinamici, stesso workgroup per tutti i pc (così vi vedrete tutti in rete per scambiarsi le classiche patch, mappe, mods etc...)

    i cavi non crossover ma "dritti", disabilitate firewall e soci, non far fare curve e/o pieghe al cavo o lo rovini (aumenta il ping alla fine)

    poi uhm, non serve un server (ma se volete fare i fighi ci sta bene, io lo faccio sempre ma è una gran perdita di tempo alla fine)
    diciamo che hosta la persona col pc più potente.

    altra dritta, non condividete l'intero hd altrimenti il lan party si trasforma in un: share party, ravanamento hd party etc...

    altro non mi vien in mente

    gli hub partono da 4 porte in su ed è consigliato uno di tipo switch (10/100)

    ciao

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317
    grazie a tutti x i consigli.
    ho trovato questo sito, ke ha all'interno una guida alla lan.
    x ki interessa www.langamers.it

  13. #13
    echelon89
    Ospite
    io ho già organizzato una specie di lan party..... C'erano 3 persone...tutti amici...l'ultimo dell'anno...ma lasciamo perdere
    ho comperato uno switch (te lo consiglio,costa un po' più di un hub, ma smista meglio il traffico della rete ) da 8 porte in un negozio.... L'ho pagato la bellezza di 26 euro...poi sono andato in un'altro negozio e ne ho trovato uno simile a 15 euro. Ti consiglio di controllare bene i prezzi,perchè tutti quei soldi per uno switch piccolino, sono una truffa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •